PROGRAMMI TV/ Squadra Antimafia 5, Colorado, Quinta colonna. Reti Mediaset 11 novembre 2013

Questa sera su Canale 5 va in onda la nona puntata di Squadra Antimafia 5, su Italia 1 ottava puntata di Colorado e su Rete 4 decimo appuntamento con Quinta Colonna

11.11.2013 - La Redazione
SAM4_marco-bocciR439
Marco Bocci

Si presenta molto interessante la programmazione Mediaset per la prima serata di lunedì 11 novembre, che affianca fiction, intrattenimento, approfondimento e cinema in modo da fornire un buon numero di alternative al pubblico da casa. Canale 5, dalle 21.12, propone una nuova puntata di “Squadra Antimafia 5”, serie ambientata da questa stagione a Catania, dopo le prime quattro che hanno avuto come teatro Palermo. La serie di quest’anno vede in particolare la vicenda parallela rappresentata dalla lotta tra Rosy Abate (Claudia Michelini) e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) per conquistare l’amore del vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), sullo sfondo di una guerra senza quartiere che come al solito richiama un folto pubblico di appassionati. Italia 1 manda in onda, dalle 21.10, “Colorado”, il programma comico diretto da Paolo Ruffini insieme al duo femminile formato da Lorella Boccia e Olga Kent. Come al solito, si avvicenderanno comici, fantasisti, disturbatori di vario genere, tutti accomunati da una missione sacra, quella di strappare una risata liberatoria al pubblico, in sala e da casa, che viene portata a termine con inesorabile puntualità ogni settimana. Punta invece sull’approfondimento Rete 4, che dalle 21.10 propone il consueto appuntamento con Paolo Del Debbio e “Quinta colonna”. Il programma si prefigge di approfondire i temi che sono stati al centro della settimana, con l’ausilio di un folto parterre di ospiti provenienti dal mondo dei partiti, opinionisti e rappresentanti dell’economia o della società. A loro si uniscono le tante persone che in collegamento dalle piazze, vogliono dare un contributo non mediato, parlando dei loro problemi e di una situazione che continua ad essere critica per un paese sempre più in affanno.

La 5, dalle 21.10, trasmette a sua volta “Fashion Style”, talent show dedicato al mondo della moda, condotto da Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Il programma vedrà una sfida tra quattro squadre, formate da una modella, uno stilista, un hair stylist e un esperto di make up, i quali dovranno dare vita ad una vera e propria sfilata che di volta in volta sarà giudicata da una giuria. Un programma che potrebbe interessare molto in un paese ove la moda continua ad essere un vero e proprio culto e fornisce grande contributo anche dal punto di vista commerciale. Mediaset Extra, dalle 21.15, propone i piccoli artisti di “Io canto 4”, il talent show condotto da Gerry Scotti che si propone formare le nuove leve dello spettacolo, con una gara che vede protagonisti cantanti e ballerini in erba dai sette ai sedici anni.

Cinema per Iris, ove dalle 21.04 va in onda “Eyeswide shut”, l’ultimo film di Stanley Kubrik, girato nel 1999. Si tratta di una pellicola drammatica tratta da un romanzo di Arthur Schnitzler, che vede protagonista un medico, William Harford (Tom Cruise), spinto a tuffarsi in una rischiosa avventura dai desideri sessuali della moglie Alice (Nicole Kidman), che metterà a repentaglio non solo il suo matrimonio, ma anche la sua sicurezza.

Anche Italia 2, dalle 21.10, propone un film, “Tamara toccata dal fuoco”, un thriller diretto da Jeremy Haft, con Jenna Dewan, Matthew Marsden, Katie Stuart e Chad Faust. Protagonista è una ragazza che a causa della timidezza e del suo impaccio si ritrova ad essere vittima designata degli scherzi spesso cattivi dei compagni di classe, Proprio nel corso di uno di questi scherzi, Tamara perde la vita, ma tornerà presto dall’oltretomba con il preciso compito di avere la sua vendetta.

Molto più leggera la proposta di Boing, ove dalle 21.15 continuano le avventure di “Chica vampiro”, una serie colombiana rivolta in maniera esplicita ad un pubblico giovanile, elaborata da Marcela Citterio, la stessa ideatrice di Il mondo di Patty. La fiction narra le vicende di Daisy, interpretata da Greeicy Rèndon, una ragazzina di sedici anni che ama cantare, ballare e fare le cose tipiche della sua età. La sua vita cambia però all’improvviso quando scopre di essere un vampiro, caratteristica che non può confessare a nessuno, neanche a Max, il ragazzo di cui è innamorata.

Infine, Top Crime, ove dalle 21.05 vanno in onda i nuovi episodi di “White collar”, una serie americana di successo nata nel 2009 e incentrata sulle vicende di Neal Caffrey (Matthew Bomer), un vero e proprio artista della truffa. Arrestato da Peter Burke (Tim DeKay), un agente del Federal Bureau of Investigation, si trova costretto a prestare assistenza all’agenzia al fine di non rimanere in galera, proprio nel settore che conosce meglio, le truffe. Un settore nel quale può mettere a frutto le competenze maturate in precedenza, proprio sotto lo stretto controllo di Burke, il quale deve vigilare in modo che non torni alle antiche inclinazioni.

Canale 5 ore 21.12 Squadra antimafia 5, serie tv;
Italia 1 ore 21.10 Colorado, programma di intrattenimento;
Rete 4 ore 21.10 Quinta colonna, programma di approfondimento;
La 5 ore 21.10 Fashion style, programma di intrattenimento;
Mediaset Extra ore 21.15 Io canto, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.04 Eyeswide shut, film;
Italia 2 ore 21.10 Tamara toccata dal fuoco, film;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie tv,
Top Crime ore 21.05 White collar, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori