PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Il clan dei camorristi, Daddy sitter e Quarto Grado. 22 febbraio 2013

- La Redazione

Questa sera su Mediaset andranno in onda film, fiction e trasmissione di approfondimento. In particolare Canale 5 trasmette una nuova puntata del clan dei camorristi, Rete 4 Quarto Grado

telecomando_R439
InfoPhoto

La prima serata Mediaset, oggi, venerdì 22 febbraio 2013, propone un palinsesto molto vario, tra fiction, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Su Canale 5 va in onda il quarto episodio della fiction “Il clan dei camorristi”, serie tv in otto puntate, diretta da Alexis Sweet e Alessandro Angelini e che racconta in chiave romanzata le vicende reali che videro affermarsi ai vertici della camorra il clan dei Casalesi, capeggiato da Francesco Schiavone. I nomi dei protagonisti sono diversi, ma i fatti che si svolgono sullo schermo sono in gran parte reali. Il cast è composto da Stefano Accorsi che interpreta il giudice Andrea Esposito, Giuseppe Zeno invece veste i panni del camorrista rampante Francesco Russo detto O’ Malese, ci sono poi Francesca Beggio nel ruolo della moglie del giudice, Francesco Di Leva (Ciccio Capuano) e Claudia Potenza (Rosa Russo). Nell’episodio di questa sera vedremo il giudice Esposito alle prese con un’indagine su di una partita di droga tagliata male, mentre anche O’ Malese vuole scoprire chi la sta spacciando. Quando però Russo viene a conoscenza del fatto che qualcuno sta collaborando con la polizia, dapprima lo individua e poi non esita a uccidergli la moglie. Italia 1 propone invece un film commedia del 2009, “Daddy sitter”, diretto da Walt Becker. Va detto che il film ricevuto diverse nomination ai Razzie Awards del 2009, gli Oscar che vengono assegnati ai peggiori film dell’anno. Mattatori d’eccezione anche se parecchio sotto tono sono la coppia inedita formata da Robin Williams e John Travolta. I due interpretano due colleghi e amici, Dan e Charlie, che stanno per concludere un lucrosissimo affare, ma compare improvvisamente Vicky (Kelly Preston), la ex di Dan che gli confida che lui è il padre dei suoi due gemelli. La donna gli aveva tenuto nascosta la gravidanza e ora i bimbi hanno sette anni. Vicky deve passare due settimane in prigione, perciò sarà Dan a doversi occupare dei pargoli con l’aiuto dell’amico Charlie. Salvo Sottile su Rete 4 conduce anche questa sera una puntata del suo “Quarto grado”, affiancato da Sabrina Scampini. Come sempre sono i casi cronaca più recenti a essere oggetto della trasmissione, ma non manca anche un angolo dedicato ai vecchi omicidi irrisolti.

La prima serata di La 5, la tv dedicata al pubblico femminile, propone il film tv di genere commedia romantica. Si tratta di una produzione tedesca del 2005 dal titolo “Inga Lindstrom – Estate sull’isola”, diretta da Karola Meeder. È la storia di Katarina (Anne Blander) che raggiunge su di un’isola al largo della Svezia sua zia Augusta (Gerlinde Locker), lì incontra l’affascinate Sven e decide di prolungare la sua vacanza… Mediaset Extra punta, invece, sulla comicità con il varietà “Extranight” con Teo Mammucari.

Mentre su Iris andrà in onda “Virus”, una pellicola fantascientifica del 1999, diretta da John Bruno e interpretata da Donald Sutherland, Jamie Lee Curtis, William Baldwin e Joanna Pacula. La trama: un’entità aliena riesce a impossessarsi di una nave-laboratorio russa e, dopo aver sterminato i membri dell’equipaggio, inizia a riprodursi. Un gruppo di avventurieri ritrova la nave abbandonata in mare e capisce gli intenti tutt’altro che pacifici dell’entità aliena…

Spazio allo sport spettacolo su Italia 2 che trasmette “Wrestling raw” durante la quale si può assistere ad appassionati incontri di lotta libera americana, mentre Boing, il canale per bambini e ragazzi, continua a proporre una delle numerosissime puntate della serie argentina “Flor – Speciale come te” con Florencia Bertotti.

 

I programmi tv Mediaset, venerdì 22 febbraio 2013

Canale 5 ore 21.10 Il clan dei camorristi, fiction

Italia 1 ore 21.10 Daddy sitter, film commedia

Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, programma di approfondimento

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom – Estate sull’isola, film tv commedia

Mediaset Extra ore 21.00 Extranight, varietà

Iris ore 21.00 Virus, film fantascienza Italia 2 ore 21.00 Wrestling raw, sport spettacolo

Boing ore 21.00 “Flor – Speciale come te, telenovela/telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori