PROGRAMMI TV MEDIASET/ Appuntamento con l’amore, Wild Oltrenatura e Bordertown. 12 marzo 2013

- La Redazione

La prima serata di oggi, martedì 12 marzo 2013, sulle reti Mediaset presenta un’offerta variegata. Su Canale 5 viene mandato in onda il film Appuntamento con l’amore

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La prima serata di oggi, martedì 12 marzo 2013, sulle reti Mediaset presenta un’offerta variegata. Su Canale 5 viene mandato in onda il film di genere commedia romantica, Appuntamento con l’amore, diretto dal regista Gary Marshall, con Jessica Alba che interpreta Morely, Jessica Biel nei panni di Kara, Bradley Cooper nel ruolo di Holden e Ashton Kutcher in quello di Reed. Il film tratta una serie di storie d’amore che nel corso della giornata di San Valentino vivono situazioni alterne. Infatti, se da un lato ci sono coppie che si lasciano messe davanti a una marcata incompatibilità per anni non presa in considerazione, dall’altra ce ne sono altre che invece rafforzano il proprio rapporto e anzi lo preparano verso il grande passo del fatidico sì sull’altare. Insomma, una commedia romantica in pieno stile americano assolutamente da non perdere per gli amanti del genere. Su Italia 1, Fiammetta Cicogna ci aspetta con un’altra interessante puntata della trasmissione Wild Oltrenatura. Mentre la presentatrice farà conoscere le bellezze del Parco del Pollino, che si estende tra la Basilicata e la Calabria, nel corso della trasmissione saranno presentati una serie di servizi tra cui quello nel quale si cerca di spiegare scientificamente il perché di alcuni fenomeni naturali come le forti raffiche di vento e le conseguenti grandi onde che si creano nei mari. Lo scienziato spagnolo Frank Cuesta si occuperà invece di una specie piuttosto particolare di animale come la scimmia anatra e infine Fabrizio Lovati sarà protagonista di una grande e pericolosa avventura nelle gelide terre dell’Alaska. Su Rete 4 sono in programmazione due episodi in prima visione televisiva della serie americana The Closer di Greer Shepard, con l’interpretazione di Kyra Sedgwick nel ruolo della detective Brenda, Jonathan Kimble Simmons è invece Will Pope e Corey Reynolds interpreta David Gabriel. Il primo episodio in programmazione, il sesto della settima stagione, si intitola “Hanno ucciso Babbo Natale”, mentre il secondo “Questione di parentela”.

Su La 5 viene mandato in onda il film thriller Bordertown per la regia di Gregory Nava e con Jennifer Lopez che interpreta Lauren Adrien, Antonio Banderas nei panni di Alfonso Diaz mentre Maya Zapata è Eva. Lauren è una giornalista di un noto quotidiano americano, che vorrebbe partire per l’imminente guerra del Golfo per fare la fotoreporter mentre invece il suo caporedattore la destina a una indagine giornalistica riguardante il maltrattamento e lo sfruttamento delle donne in alcune fabbriche messicane che si trovano in confine con gli Stati Uniti: vengono sfruttate per 15 ore al giorno e pagate pochissimo oltre che sovente fatte oggetto di stupri e violenze. Eva, donna messicana che vive in questa situazione assurda, durante uno spostamento in autobus rimasta sola, viene aggredita dal conducente insieme a un amico. La donna viene prima stuprata e poi massacrata di botte. Credendola morta, la seppelliscono viva. Con le poche energie che le sono rimaste, riesce a uscire nella buca nella quale era stata sepolta e torna con tanta fatica a casa. Ben sapendo di come la polizia locale le possa essere di poco aiuto, decide di rivolgersi a Lauren arrivata in questa zona insieme all’amico Alfonso Diaz. Le danno protezione e al tempo stesso cercano di trovare le prove per incastrare l’aggressore.

Su Mediaset Extra viene riproposta l’ultima puntata della trasmissione Zelig Circus condotta da Teresa Mannino insieme al Mago Forrest. Su Iris è in programmazione il film drammatico, Ricche e famose, diretto dal regista George Cukor, con la partecipazione di Jacqueline Bisset nelle vesti di Liz Hamilton, Candice Bergen in quelle di Merry Noel Blake, David Selby in quelle di Douglas e Hart Bochner in quelle di Christopher. Il film, che è un remake di una famosa pellicola della prima metà degli anni Quaranta, racconta di come cambi la vita per due amiche che si erano conosciute ai tempi della scuola. Un rapporto che nel corso degli anni si è andato incrinando per una serie di ragioni, molte delle quali tutt’altro che condivisibili, fino ad arrivare a instaurarsi un sentimento di grande rancore. Alla base di ciò c’è una invidia data dal fatto che entrambe diventano scrittrici di grande successo.

Su Italia 2 viene mandato in onda un nuovo appuntamento della trasmissione Mai dire gallery, nel corso della quale vengono riproposti i più divertenti sketch televisivi dei programmi che hanno visto come protagonista la Gialappa’s band. Su Boing viene mandato in onda il film animazione per i più piccoli, Barbie Mermaidia di Will Lau. 

 

Programmi tv Mediaset, martedì 12 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Appuntamento con l’amore, commedia romantica

Italia 1 ore 21,10 Wild Oltrenatura, trasmissione scientifico – naturalista

Rete 4 ore 21,10 The Closer, serie televisiva di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Bordertown, film thriller

Mediaset Extra ore 21,00 Zelig Circus, trasmissione cabarettistica

Iris ore 21,00 Ricche e famose, film drammatico

Italia 2 ore 21,30 Mai dire gallery, trasmissione di intrattenimento

Boing ore 20,30 Barbie Mermaidia, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori