PROGRAMMI TV/ Stasera sulle reti Rai Red or black?, Rex e Monsters & Co. 5 aprile 2013

- La Redazione

Ecco quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, venerdì 5 aprile 2013. Su Rai Uno, alle ore 21.10, andrà in onda l’ultima puntata di Red or Black?

Fotolia_telecomando_R439 Fotolia

Ecco quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, venerdì 5 aprile 2013. Su Rai Uno, alle ore 21.10, andrà in onda l’ultima puntata del nuovo appassionante game-show “Red or black? Tutto o niente”, condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli e con la regia di Egidio Romio. Sono otto i concorrenti in gara che si sfidano tentando di indovinare l’esito di una serie di prove che si svolgono in studio. Nell’appuntamento di questa sera vedremo una sfida tra le bellissime Laura Barriales e Federica Fontana, le quali si getteranno nel vuoto come fossero “saette umane”, mentre la show-girl Hoara Borselli affronterà un’avvincente gara con alcuni pizzaioli. Ospite della puntata sarà il cantautore italiano Filippo Neviani, meglio noto come Nek, il quale presenterà la nuova canzone “Congiunzione astrale”. Su Rai Due, alle ore 21.05, ci aspetta un nuovo appassionante appuntamento con la serie tv “Rex”, diretta da Marco Serafini e interpretata da Ettore Bassi, Pilar Abella, Augusto Zucchi e Domenico Fortunato. Nel primo episodio della serata, dal titolo “Bandiera a mezz’asta”, un piccolo malvivente specializzato in ricatti viene ritrovato morto in strane circostanze; a seguito delle indagini, Rivera giunge alla conclusione che il colpevole potrebbe essere un militare, il quale però è scomparso durante una missione in Afghanistan. Nel secondo episodio, intitolato “Sinfonia perfetta”, il cadavere di Clara Giusti, un’avvenente donna aristocratica, viene rinvenuto a bordo dell’auto del marito a seguito di un terribile incidente con un camion; la donna al momento dell’impatto indossava solo una camicia da notte e questo porta a ipotizzare che stesse fuggendo da qualcuno. Su Rai Tre, alle ore 21.05, la serata è dedicata ai più piccoli con la messa in onda del film d’animazione “Monster & Co” (2001), prodotto dalla Pixar e diretto dal regista statunitense Pete Docter. Mostropoli è una città i cui abitanti sono mostri di ogni tipo e natura; la maggior parte di essi lavora presso la centrale elettrica, svolgendo il compito di spaventare i bambini del mondo degli umani, le cui urla di paura vengono convertite in elettricità. I mostri giungono nel mondo umano attraverso delle speciali porte che devono essere immediatamente richiuse per evitare contatti di qualsiasi tipo con gli abitanti della Terra, i quali vengono considerati infetti e pericolosi. Un giorno Sullivan, un mostro grande e peloso, si accorge che una delle porte è stata inavvertitamente lasciata aperta e una bambina è riuscita a entrare a Mostropoli.

Su Rai 4, alle ore 21.10, andrà in onda il film di fantascienza del 2008 “Mutant Chronicles” (conosciuto anche come “Il tempo dei mutanti”) interpretato da Thomas Jane, Ron Perlman, Benno Fürmann, Devon Aoki e John Malkovich, e diretto dal regista Simon Hunter. La pellicola, basata sul gioco di ruolo da cui prende il nome, è ambientata nell’anno 2707, in un’era in cui la Terra ha completamente esaurito tutte le risorse della natura. Quattro grandi corporazioni (Mishima, Bauhaus, Capitol e Imperial) si contendono le poche risorse rimaste. A causa di una devastante esplosione, un congegno alieno, denominato La Macchina, viene liberato dalla profondità del terreno dove era stata rinchiuso; il potere della Macchina è quello di trasformare gli esseri umani in terribili mutanti.

Su Rai 5, alle ore 21.15, andrà in onda il documentario “Brasile con Michael Palin”. Palin ci condurrà alla scoperta del Brasile, il quinto paese al mondo per la sua estensione, ricco di culture diverse, religioni e territori ancora da visitare. A seguire, alle ore 22.15, andrà in onda una nuova puntata del documentario “Q B Quanto basta all’estero”, condotto da Natascha Lusenti e diretto da Monica Gambino. In ogni puntata visiteremo una diversa città europea e andremo alla scoperta del cibo del luogo e dei piatti tipici.

Su Rai Movie, alle ore 21.10, andrà in onda il thriller statunitense “Rendition – Detenzione illegale” (2007), interpretato da Reese Witherspoon, Meryl Streep, Jake Gyllenhaal, Alan Arkin e Peter Sarsgaard, con la regia del sudafricano Gavin Hood. Anwar El-Ibrahim, un ingegnere di origine egiziana, accusato di essere un terrorista, scompare misteriosamente mentre si trovava su un aereo che faceva rotta dal Sudafrica a Washington. L’agente della CIA Douglas Freeman si trova a Marrakech e assiste alle torture dell’ingegnere, mentre la moglie dell’uomo, Isabella, raggiunge la capitale per cercare di scoprire che fine abbia fatto suo marito.

Su Rai Premium, alle ore 21.20, andrà in onda la prima parte della miniserie tv, prodotta da Ciao Ragazzi e Rai Fiction, “Einstein”, interpretata da Vincenzo Amato, Maya Sansa, Flavio Parenti, Piotr Adamczyk e Giorgio Basile, con la regia di Liliana Cavani. È il 1948 a Princeton quando Albert Enstein, ormai anziano, incontra per caso Mileva, la sua prima moglie; inizia così il racconto della sua esistenza e delle sue scoperte.

 

Programmi tv Rai, venerdì 5 aprile 2013

Rai Uno ore 21.10, Red or black? Tutto o niente, game-show.

Rai Due ore 21.05, Rex – Bandiera a mezz’asta – Sinfonia imperfetta, serie tv.

Rai Tre ore 21.05, Monsters & Co, film.

Rai 4 ore 21.10, Mutant Chronicles, film.

Rai 5 ore 21.15, Brasile con Michael Palin, documentario; ore 22.15, Q B Quanto basta all’estero, documentario.
Rai Movie ore 21.10, Rendition – Detenzione illegale, film.

Rai Premium ore 21.20, Einstein, miniserie tv.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie