PROGRAMMI TV/ Arrow ultima puntata, The wedding date e Quinta colonna. Canali Mediaset 27 maggio 2013

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, lunedì 27 maggio 2013, i canali Mediaset offrono diversi programmi. Canale 5 propone un film commedia leggero The wedding date: l’amore ha il suo prezzo

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Per la prima serata di oggi, lunedì 27 maggio 2013, i canali Mediaset offrono diversi programmi. Canale 5 propone un film commedia leggero da guardare in spensieratezza, si tratta di The wedding date: l’amore ha il suo prezzo. Girata nel 2005, la pellicola vede la regia di Clare Kilner e l’interpretazione di Debra Messing, Amy Adams, Jack Davenport e Dermont Mulroney. Kat deve recarsi al matrimonio della sorellastra, ma uno dei testimoni è il suo ex che l’aveva lasciata di punto in bianco. Per non affrontarlo dimostrandogli di essere ancora single, Kat assolda un accompagnatore di professione da spacciare come suo nuovo fidanzato. La scelta ricade su Nick, bello, affascinante e dalla personalità decisamente interessante e Kat finisce per sentirsene attratta. Italia 1 propone in prima visione l’ultima puntata di Arrow. Visto il successo di pubblico, i produttori statunitensi hanno già deciso di mettere in cantiere la seconda stagione. Nella puntata di questa sera assisteremo a un’ulteriore tensione dei rapporti tra Oliver e Tommy a causa di Laurel, mentre Thea corre un grande rischio per mettersi alla ricerca di Roy. Intanto Oliver con Slade e Shado si impegnano in una furiosa lotta contro Fyers per impedire che i suoi missili giungano a segno. Su Rete 4 la prima serata spetta invece a Paolo Del Debbio e al suo Quinta colonna, il programma di approfondimento giornalistico che vede alcuni ospiti in studio che si prestano a fornire al pubblico delle piazze le risposte alle loro domande in tema di politica, economia, pensioni.

La proposta serale di La 5 comprende ben tre telefilm e sit com. Si inizia con il terzo episodio di Bye bye Cinderella, produzione italiana in prima tv che è anche un vero e proprio esperimento di nuova televisione in cui un marchio commerciale di gomme da masticare diventa produttore. Le protagoniste sono le attrici Carolina Clavarino, Brenda Lodigiani, Marta Zoboli e Simona Borioni che interpretano diverse tipologie di donne del nostro tempo alle prese con lavoro, carriera, figli e famiglia. Segue il terzo episodio di Suburgatory dal titolo “L’allegra comare” in cui George (Jeremy Sisto) entra nel PTA e diventa il membro più apprezzato, mentre Tessa (Jane Levy) inizia a collaborare con il giornale della scuola. Anche per Cougar Town viene mandato in onda il terzo episodio e ne “Il decimo appuntamento” assistiamo alle apprensioni di Jules (Courtney Cox) che passa moltissime ore dall’estetista per sentirsi all’altezza di affrontare il primo rapporto intimo con Josh. Intanto Laurie (Busey Phillips) è vittima di problemi amorosi. 

Mediaset Extra incentra invece la sua serata sulle risate con la replica della puntata di Colorado andata in onda giovedì scorso su Italia 1. Si tratta della penultima puntata dello show e ad affiancare Paolo Ruffini nella conduzione c’è la ex pallavolista Francesca Piccinini, mentre il parterre di comici è come sempre nutritissimo. Il film di prima serata di Iris è il drammatico Il postino suona sempre due volte, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Cain. Si tratta della versione girata nel 1981 da Bob Rafelson, rifacimento del vecchio film del 1946 che aveva per protagonista Lana Turner. Con un finale leggermente diverso da quello del libro, assistiamo alla relazione clandestina tra Cora, interpretata da una sexy Jessica Lange e il vagabondo Frank (Jack Nicholoson). Lei, sposata a Nick, un uomo molto più anziano e che non ama, vorrebbe liberarsi del marito, ma un divorzio le toglierebbe la possibilità di continuare a gestire la tavola calda del consorte, i due amanti decidono così di ucciderlo. Il primo tentativo fallisce, in seguito riescono a mettere in atto il loro piano, ma c’è in serbo per i due assassini anche il castigo per ciò che hanno commesso.

Per Italia 2 è invece previsto un programma tutto nuovo che viene trasmesso in prima tv. Si tratta di Brat Camp, un reality/documentario che ha per protagonisti otto ragazzi border line che hanno rapporti conflittuali con i genitori, non si adattano al mondo scolastico e neppure a quello lavorativo e dimostrano atteggiamenti aggressivi. I giovani vengono portati in un accampamento in montagna dove resteranno per tre settimane sotto la guida di una psicologa, un’educatrice, un coach e un capo scout. I quattro adulti cercheranno di insegnare loro quale deve essere il giusto approccio con gli altri imparando a collaborare e a convivere con persone molto diverse.

Ai giovani telespettatori Boing propone invece una nuova puntata di Sponge Bob, seguita dalla serie televisiva Isa TVB e infine un episodio della serie animata Una spada per Lady Oscar”.

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 27 maggio 2013

Canale 5 ore 21.10 – The wedding date: l’amore ha il suo prezzo – film commedia

Italia Uno ore 21.10 – Arrow – telefilm

Rete 4 ore 21.10 – Quinta Colonna – approfondimento giornalistico

La 5 ore 21.10 – Bye bye Cinderella – sit com; ore 21.40 – Suburgatory – sit com; ore 22.05 – Cougar Town – telefilm

Mediaset Extra ore 21.00 – Colorado – varietà

Iris ore 21.05 – Il postino suona sempre due volte – film drammatico

Italia 2 ore 21.10 – Brat Camp – real tv

Boing ore 20.50 – Sponge Bob – cartoni animati; ore 21.15 – Isa TVB – serie tv; ore 22.05 – Una spada per Lady Oscar – cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori