PROGRAMMI TV/ La partita del cuore 2013, Squadra Speciale Cobra 11 e Ballarò. Reti Rai 28 maggio 2013

- La Redazione

Il palinsesto delle reti Rai offre per la prima serata di oggi, martedì 28 maggio 2013, una programmazione molto varia. Rai Uno trasmetterà La Partita del Cuore 2013

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Il palinsesto delle reti Rai offre per la prima serata di oggi, martedì 28 maggio 2013, una programmazione molto varia. Rai Uno trasmetterà, in diretta dal Juventus Stadium di Torino, la Partita del Cuore 2013, un importante evento calcistico che vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantanti e la squadra Campioni per la ricerca. L’incontro è organizzato a scopo benefico e l’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Telethon e al centro di ricerca di Candiolo per la cura delle malattie rare e del cancro. La telecronaca è affidata al giornalista sportivo Bruno Pizzul e a condurre il programma sarà Fabrizio Frizzi in collaborazione con Cristina Chiabotto. Su Rai Due andranno in onda, in prima visione, due episodi della serie televisiva tedesca Squadra Speciale Cobra 11, con Erdogan Atalay, Tom Beck, Dietmar Huhn e Katja Woywood. Continuano le avventure di Semir Gerkhan e Ben Jager, i due intraprendenti ispettori della polizia stradale. Nel primo episodio, che si intitola “Lo zio Ben”, i due protagonisti devono fare chiarezza sull’omicidio di un medico, avvenuto nella clinica dove i due ispettori si trovano per curare il mal di schiena. Nel secondo episodio, dal titolo “In maschera”, Semir e Ben devono indagare sulla morte accidentale dell’organizzatore della festa di Carnevale di Colonia. Chi preferisce i programmi di attualità potrà seguire su Rai Tre una nuova puntata di Ballarò, condotta dal giornalista Giovanni Floris. Questa sera si farà il punto sui risultati delle recentissime elezioni amministrative che si sono svolte in molti dei comuni italiani. Altro tema di discussione sarà il deficit pubblico e le disposizioni in merito della Commissione europea.

Gli appassionati del genere thriller potranno seguire su Rai 4 il film di Robert Harmon dal titolo Highwayman, con James Caviezel, Rhona Mitra e Colm Feore. Il film racconta la storia di Rennie Cray, un uomo che si dedica completamente alla ricerca di colui che ha causato la morte della moglie. Conosce Molly, una bella e giovane donna sopravvissuta a un grave incidente stradale, insieme cercano la vendetta e trovano il responsabile, uno psicopatico e pericoloso serial killer che risponde al nome di James Fargo.

Rai 5 propone il film commedia-drammatico dal titolo Nói Albínói, per la regia di Dagur Kàri, con Tómas Lemarquis, Elín Hansdóttir e T.Leo Gunnarsson, È la storia di Nói, un ragazzo diciassettenne che vive, insieme alla nonna, in un piccolo paese dell’Islanda sempre coperto di neve. Il suo sogno è di andare via dal villaggio e portare con sé Iris, la bella figlia del libraio. Rai Premium manderà in onda il film drammatico Nuovo cinema Paradiso, per la regia di Giuseppe Tornatore. Protagonista è Salvatore di Vita, un famoso regista che dopo tanti anni ritorna nel suo paese natio per assistere al funerale di Alfredo, l’uomo addetto alla proiezione delle pellicole nella sala cinematografica della parrocchia. Affiorano i bei ricordi dell’infanzia, rivede Elena, il suo primo amore e con lei vive una lunga notte di passione. Salvatore riparte per Roma portando con sé una pellicola che Alfredo gli ha lasciato, si tratta del montaggio delle scene all’epoca censurate dal parroco del paese la cui visione suscita nell’uomo grande commozione. Il cast è molto ricco e si avvale di attori del calibro di Philippe Noiret, nel ruolo di Alfredo. Salvatore bambino è interpretato dal piccolo Salvatore Cascio, che lascia il posto all’adolescente Marco Leonardi, fino a giungere al bravo attore francese Jacques Perrin a cui è affidato il ruolo di Salvatore ormai adulto. Il film ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.

Gli amanti della fiction possono seguire su Rai Premium la messa in onda della miniserie televisiva Io e mio figlio, con Lando Buzzanca e Giovanni Scifoni. Continuano le vicende del commissario Federico Vivaldi che deve dividersi tra il lavoro e la vita privata. Fanno parte del cast anche Caterina Vertova, che vediamo nel ruolo di Laura, la ex-moglie del commissario, e Daniela Poggi che interpreta il magistrato Flavia Conti.

 

Programmi tv Rai, martedì 28 maggio 2013

Rai Uno ore 21.10 La partita del cuore 2013, evento sportivo a scopo benefico

Rai Due ore 21:05 Squadra Speciale Cobra 11, telefilm

Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show

Rai 4 ore 21.15 Highwaymen, film thriller

Rai 5 ore 21.15 Nói Albínói, film drammatico

Rai Movie ore 21.10 Nuovo Cinema Paradiso, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 Io e mio figlio, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori