PROGRAMMI TV/ Il grande Torino, Beauty and the Beast e Chi l’ha visto? Reti Rai 29 maggio 2013

- La Redazione

I programmi tv di oggi, mercoledì 29 maggio 2013, per quanto riguarda le reti Rai sono molto variegati e presentano una novità. Su Rai Uno va in onda la fiction Il grande Torino

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

I programmi tv di oggi, mercoledì 29 maggio 2013, per quanto riguarda le reti Rai sono molto variegati e presentano una novità. Su Rai Uno va in onda la fiction Il grande Torino, diretta dal regista Claudio Bonivento e con Giuseppe Fiorello che veste i panni del grande Valentino Mazzola, Ciro Esposito, Michele Placido, Tosca D’Aquino e Gaetano Amato. Viene raccontata la storia del grande Torino e di un ragazzo meridionale di nome Angelo, dalle belle speranze che riesce a far parte delle giovanili di un club che in quel preciso momento storico era probabilmente il più forte al mondo. Angelo riesce ad avere contatti con diversi giocatori della prima squadra tra cui il più famoso, ossia Valentino Mazzola, campione dalle straordinarie doti tecniche e non solo. Avrà la possibilità di giocare in prima squadra in quella drammatica stagione, purtroppo per via del terribile incidente aereo di Superga, nel quale persero la vita tantissimi campioni che fecero la storia del grande Torino capace di vincere per ben cinque anni consecutivi il campionato di Serie A. Su Rai Due vengono mandati in onda i primi due episodi della nuova serie poliziesca-fantascienza Beauty and the Beast, di Sherri Cooper e con Kristin Kreuk nei panni di Catherine, Jay Ryan nel ruolo di Vincent e Max Brown in quello di Evan. La serie parla di una detective molto in gamba di nome Catherine e di un uomo di nome Vincente che in seguito a un esperimento andato male, nei momenti in cui perde il controllo si trasforma in una feroce bestia che però quando Catherine era ancora una bambina le salvò la vita, attaccando due malviventi che le avevamo da poco ammazzato la mamma. Su Rai Tre viene mandata in onda una nuova puntata della trasmissione di approfondimento Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli e nella quale vengono trattati tutti i casi di strettissima attualità inerenti a misteriose scomparse di persone.

Su Rai 4 è in programmazione il film thriller Cattivo tenente ultima chiamata New Orleans, per la regia di Werner Herzog e con Nicolas Cage nel ruolo del tenente Terence McDonagh, Eva Mendes nei panni di Frankie, Val Kilmer nel ruolo di Stevie Pruit e Jennifer Coolidge in quello di Genevieve. La storia raccontata nel film si svolge a New Orleans e ha inizio durante il terribile uragano Katrina che metterà in ginocchio tantissime zone della città. È in corso l’evacuazione e lo stesso succede anche in un distretto di polizia. Tuttavia due sergenti rimasti per ultimi si accorgono che nelle celle della prigione vi è un detenuto. I due invece di liberarlo immediatamente e salvargli la vita, in maniera del tutto irresponsabile e con scarso senso del dovere, incominciano a scommette sull’orario nel quale avverrà il decesso dello sventurato. Tuttavia, uno dei due sergenti mosso da compassione , in ragione dell’arrivo di un livello di acqua sempre più alto che rischia di far annegare in pochi minuti lo sventurato, si tuffa e lo salva. Il sergente nel salvataggio riporta una ferita che non gli consente di effettuare correttamente tutti i movimenti e in ragione di questo gesto eroico viene premiato con l’assunzione del grado di tenente e gli viene assegnato un delicato caso di omicidio che deve assolutamente risolvere.

Su Rai 5 viene mandato in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento scientifico Earth, La potenza del pianeta dedicata ai ghiacciai presenti sulla crosta terrestre. In questa puntata un noto geologo di fama internazionale mostrerà uno dei ghiacciai più grandi al mondo e il potenziale distruttivo in esso insito. Su Rai Movie viene trasmesso il film drammatico The Queen – La regina, per la regia di Stephen Frears e con Helen Mirren che veste i panni della Regina Elisabetta II, Michael Sheen nei panni di Tony Blair, James Cromwell nel ruolo del Principe Filippo e Silvia Syms in quello della regina madre. Il film racconta una fase piuttosto particolare dell’Inghilterra, in particolare viene ambientato nel 1997. Al Governo è appena arrivato nelle vesti di primo ministro Tony Blair che sin dai primi giorni con avrà grande supporto da parte della famiglia reale. Il fatto principale è che proprio in quel periodo giunge la drammatica morte di Lady D. La famiglia reale non gestisce al meglio la situazione restando in vacanza e rientrando a Londra soltanto una settimana dopo la morte. Cosa che non fu per niente gradita dal popolo inglese che amava moltissimo Lady D.

Su Rai Premium va in onda il terzo episodio della prima stagione della serie Commesse e intitolato “Fiorenza”, con Nancy Brilli, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Franco Castellano e tanti altri attori.

 

Programmi tv Rai, mercoledì 29 maggio 2013

Rai Uno ore 21,10 Il grande Torino, fiction drammatica

Rai Dure ore 21,05 Beauty and the Beast, serie televisiva di genere poliziesco – fantascienza

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, trasmissione di approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Cattivo tenente ultima chiamata New Orleans, film thriller

Rai 5 ore 21,15 Earth, La potenza del pianeta – Ghiacciai, documentario

Rai Movie ore 21,10 The Queen – La regina, film drammatico

Rai Premium ore 21,15 Commesse – Fiorenza, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori