PROGRAMMI TV STASERA/ Red, Colorado e The closer. Canali Mediaset 30 maggio 2013

- La Redazione

I programmi tv di stasera, giovedì 30 maggio 2013, sui canali Mediaset sono molto vari. Su Canale 5 viene proposto il film azione Red, diretto da Robert Schwentke e con Bruce Willis

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv di stasera, giovedì 30 maggio 2013, sui canali Mediaset sono molto vari. Su Canale 5 viene proposto il film azione Red, diretto da Robert Schwentke e con Bruce Willis che veste i panni di Frank Moses, Marise Louise Parker nel ruolo di Sarah, Heide von Palleske nei panni di Neighbor e Jefferson Brown in quelli di Fred. Il film racconta la storia di Frank, un ex agente della CIA che in seguito a una missione in Guatemala, nella quale massacrarono letteralmente tantissimi civili per fini effimeri, ha deciso di ritirarsi dandosi a una vita tranquilla. Si innamora di una funzionaria dell’ufficio pensioni di nome Sarah, che puntualmente ogni giorno contatta telefonicamente con una scusa sempre nuova. Insomma, fra i due nasce una certa simpatia che però non viene mai concretizzata. Una notte, mentre si trova in casa, Frank subisce un attentato da parte di un gruppo di agenti della CIA. Riesce a sopravvivere e credendo che la vita di Sarah sia ugualmente in pericolo, va da lei e con la forza la costringe a venire con lui. Sarah a poco alla volta rimarrà sempre più affascinata da quanto le sta accadendo e insieme a Frank scopre che a volere la loro morte è il vice presidente degli Stati Uniti in quanto Frank è uno dei testimoni di quella carneficina avvenuta in Guatemala. Su Italia 1 va in onda l’ultima puntata di Colorado che in questa occasione viene presentato da Paolo Ruffini in coppia con Fabio Troiano. Come consuetudine, nel corso della puntata si esibiranno diversi comici che daranno vita a divertenti sketch e gag di svariato genere. Su Rete 4 vengono proposti due episodi della quarta stagione della serie televisiva The Closer, con Kyra Sedgwick nei panni di Brenda Leigh Johnson , Corey Reynolds nel ruolo di David Gabriel, Robert Gossett nelle vesti di Russell Taylor e Tony Denison che interpreta Andy Flinn. Il primo episodio che viene trasmesso è intitolato “Un piccolo contrattempo”, mentre il secondo è intitolato “Ragazzo problematico”.

Su La 5 va in onda una nuova puntata del reality Vite in apnea, dove vengono riportate le vicende di giovani atleti del mondo degli sport acquatici, in particolare della pallanuoto e del nuoto sincronizzato. È una trasmissione molto interessante che mette in risalto le problematiche che ragazzi e ragazze grosso modo intorno ai 15 e 16 anni, sono costretti ad affrontare quotidianamente sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che i duri allenamenti a cui vengono sottoposti, nonché le vicende scolastiche.

Su Mediaset Extra viene proposto il film tv di genere commedia Nemici amici – I promessi suoceri, per la regia di Giulio Manfredonia e con Antonello Fassari, Max Tortora, Marina Massironi e Lino Capolicchio. Il film racconta la divertente storia di Osvaldo e Lucio. Osvaldo è uno dei truffatori più in gamba in circolazione sempre pronto a mettere a segno un fantastico colpo. Lucio è invece un poliziotto all’eterna ricerca di un’operazione di spessore che gli possa portare lustro e soprattutto far fare carriera. Il destino per loro riserva un incredibile incrocio. Infatti, Alessio figlio di Lucio è pazzamente innamorato di Viola, la figlia di Osvaldo. I due si frequentano e ben presto decidono di sposarsi facendo presente la cosa ai rispettivi genitori che non possono far altro che accettarla. Lucio e Osvaldo daranno vita a una serie davvero divertente di equivoci ed episodi comici che rendono il film molto godibile.

Su Iris viene mandato in onda il film di genere commedia romantica Maybe Baby, per la regia di Ben Elton e con Hugh Laurie nelle vesti di Sam Bell, Joely Richardson nelle vesti di Lucy Scherer, Matthew Macfadyen nei panni di Nigel e con Adrian Lester nel ruolo di George. Il film racconta la storia di una coppia, Sam e Lucy, felicemente sposata con il grande cruccio di non riuscire ad avere dei figli. Sam che in sostanza corregge testi per una nota televisione inglese, a un certo punto sente la necessità di tentare di scrivere un copione con cui ottenere un certo successo. Non riuscendo a trovare la giusta ispirazione, decide di utilizzare quello che sta accadendo tra lui e la sua compagna Lucy. Lei si oppone a questa possibilità di rendere pubbliche tutte le loro questioni. Sam tuttavia continua segretamente la stesura della sceneggiatura e presentandola alla produzione, che la prende in considerazione. Sarà per loro l’inizio di una serie di problemi sentimentali.

Su Italia 2 viene trasmesso il film d’azione Matrix Reloaded, diretto dai registi Andy e Landa Wachowski e con Keanu Reeves nei panni di Neo, Laurence Fishbourne in quelli di Morpheus e Hugo Weaving nel ruolo di Smith. Si tratta del sequel del primo capitolo e vede i ribelli capeggiati da Neo continuare la loro lotta per ribellarsi alla schiavitù imposta loro dalle macchine. Su Boing viene trasmessa una avventura delle serie per ragazzi girata in Venezuela, Isa TVB.

 

Programmi tv Mediaset, giovedì 30 maggio 2013

Canale 5 ore 21,10 Red, film d’azione

Italia 1 ore 21,10 Colorado, trasmissione di intrattenimento

Rete 4 ore 21,10 The Closer IV, serie televisiva di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Vite in apnea, reality

Mediaset Extra ore 21,00 Nemici amici – I promessi suoceri, film tv di genere commedia

Iris ore 21,00 Maybe Baby, film di genere commedia romantica

Italia 2 ore 21,10 Matrix Reloaded, film d’azione

Boing ore 21,15 Isa TVB, serie per ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori