PROGRAMMI TV/ Haiti-Italia, Squadra speciale Cobra 11 e Ballarò. Reti Rai 11 giugno 2013

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, martedì 11 giugno 2013, il palinsesto delle reti Rai ha una programmazione molto varia e offre quindi ai telespettatori una buona possibilità di scelta

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Per la prima serata di oggi, martedì 11 giugno 2013, il palinsesto delle reti Rai ha una programmazione molto varia e offre quindi ai telespettatori una buona possibilità di scelta. Gli appassionati di sport potranno seguire su Rai Uno, in diretta dal Brasile, Rio de Janeiro, l’incontro di calcio Haiti-Italia. Per la squadra azzurra di Cesare Prandelli si tratta dell’ultima partita amichevole prima dell’inizio del torneo della Confederations Cup. Su Rai Due andrà in onda in prima visione un episodio della serie televisiva tedesca Squadra speciale Cobra 11, dal titolo “Mercato nero”: i due ispettori di polizia stradale Semir e Ben sono sulle tracce di alcuni trafficanti di droga. A complicare il caso sarà l’atterraggio di emergenza di un aereo militare tedesco, forse dovuto a un’avaria al motore. Rai Tre trasmetterà una nuova puntata del talk show Ballarò, condotto dal giornalista Giovanni Floris. Anche questa sera si discuterà dei problemi attuali del paese e al centro della discussione ci sarà la questione dell’Imu e dell’Iva. Insieme gli ospiti in studio, Floris farà il punto sul risultato dei ballottaggi per l’elezione del sindaco nella città di Roma e in altri importanti comuni italiani, senza trascurare l’esito delle amministrative nella regione Sicilia.

Rai 4 propone la visione del film Streets of Blood, con Val Kilmer, 50 Cent e Sharon Stone. È la storia di due ufficiali di polizia che vogliono fare chiarezza sulla morte di un collega. Tutto si svolge a New Orleans, pochi mesi dopo il passaggio dell’uragano Katrina che ha distrutto gran parte della città. La regia è di Charles Winkler. Rai 5 propone una prima serata in compagnia di una delle più grandi voci della musica, italiana e mondiale, Andrea Bocelli. Lo special racconta l’arte del bravo tenore attraverso le principali fasi della sua carriera.

Rai Movie manderà in onda il film di Francesca Archibugi intitolato Questione di cuore, con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart. La storia è drammatica ma anche divertente e racconta di due uomini che si ritrovano nello stesso Pronto Soccorso perché colpiti da un attacco di cuore. I protagonisti sono il giovane e bello Angelo (Kim Rossi Stuart), che nella vita è un meccanico di professione, e Alberto (Antonio Albanese), un affermato sceneggiatore. Pur molto diversi, i due diventeranno grandi amici. Il cast è molto ricco e comprende le belle e brave attrici italiane Micaela Ramazzotti, Alessia Fugardi e Francesca Inaudi. Inoltre, hanno partecipato alla realizzazione del film anche Carlo Verdone e Stefania Sandrelli.

Rai Premium ripropone un episodio della serie televisiva Io e Mio figlio – Nuove Storie per il Commissario Vivaldi. Protagonista assoluto della serie è Lando Buzzanca che interpreta il Commissario Vivaldi. Con Buzzanca hanno lavorato anche Giovanni Scifoni, nel ruolo di Stefano Vivaldi, e l’affascinante Caterina Vertova che veste i panni di Laura, la ex moglie del commissario Vivaldi. La regia è di Luciano Odorisio.

 

Programmi tv Rai, martedì 11 giugno 2013

Rai Uno ore 20.30 Calcio: Haiti-Italia, evento sportivo

Rai Due ore 21.10 Squadra speciale Cobra 11, telefilm

Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show

Rai 4 ore 21.10 Streets of Blood, film drammatico

Rai 5 ore 21,15 Andrea Bocelli: L’avventura di una voce, Speciale musicale

Rai Movie ore 21.15 Questione di cuore, film drammatico

RaiPremium ore 21.10 Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, Serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori