PROGRAMMI TV/ La vita facile, Radio Italia live e Lo straniero che venne dal mare. Canali Mediaset 11 giugno 2013

- La Redazione

Per questa sera, martedì 11 giugno 2013, i canali Mediaset presentano dei programmi interessanti. Canale 5 propone la prima visione del film commedia La vita facile

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Per questa sera, martedì 11 giugno 2013, i canali Mediaset presentano dei programmi interessanti. Canale 5 propone la prima visione di un film che è passato nelle sale nel 2011. Si tratta de La vita facile, che porta la regia di Lucio Pellegrini e che vede l’interpretazione di Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Camilla Filippi e Vittoria Puccini. Il film ha al suo attivo due Nastri d’Argento (miglior commedia e miglior sonoro in presa diretta) e affronta in modo leggero ma non troppo un problema quanto mai attuale: la corruzione dei medici. Mario (Favino) è un chirurgo che lavora in una clinica privata e che decide improvvisamente di raggiungere in Africa un suo ex compagno di università, Luca (Accorsi), che presta la sua opera in una poco attrezzata struttura del continente nero. Dopo un periodo di sconcerto, Mario inizia ad abituarsi alla medicina “africana”, poi viene raggiunto anche dalla moglie Ginevra che aveva avuto in passato una relazione con Luca. Si scopre che Mario è ricercato in Italia per avere impiantato valvole difettose e lui propone alla moglie e all’amico un viaggio per recuperare il denaro che ha intascato illecitamente. Su Italia 1 è invece di scena la musica con Radio Italia live, condotto da Luca & Paolo. Si tratta della registrazione del mega concerto che si è tenuto a Milano in Piazza Duomo lo scorso 11 maggio. Tra i diversi cantanti che si sono esibiti sul palcoscenico vi sono Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Negramaro, Fabri Fibra e Marco Mengoni. Lo spettacolo è stato dedicato ai due grandi artisti scomparsi da poco: Enzo Jannacci e Franco Califano. Su Rete 4 la prima serata è all’insegna del film drammatico Lo straniero che venne dal mare, una produzione inglese del 1997 che è stata diretta da Beeban Kidron e che è tratta da un racconto di Joseph Conrad. I protagonisti, Yanko e Amy, sono interpretati da Vincent Perez e Rachel Weisz, mentre tra i comprimari figura Kathy Bates e Ian McKellen. La vicenda è ambientata a fine Ottocento in un villaggio costiero della Cornovaglia, dove viene ritrovato sulla spiaggia l’unico sopravvissuto di un naufragio. Il giovane uomo è straniero e la difficoltà di comunicazione fa credere agli abitanti che sia debole di mente. In realtà Yanko è russo ed è tutt’altro che sciocco, ma la gente continua a guardarlo con diffidenza. L’unica che si dimostra cordiale con lui è la giovane Amy e i due finiranno con lo sposarsi, ma…

La 5 ci propone invece due reality: Vieni a vivere con me e Cambio casa, cambio vita. Il primo è un nuovo programma che cerca di risolvere i problemi che possono nascere in una casa quando si dà inizio a una convivenza con l’anima gemella. Micol Albertoni (event planner) e l’interior designer Giulia Lanfranchi aiutano queste nuove coppie ad affrontare i loro modi opposti di intendere l’arredamento e la casa, senza naturalmente turbare la storia d’amore. Cambio casa, cambio vita invece vede l’interior designer Andrea Castrignano intervenire nella ristrutturazione di case per renderle dimore da sogno. Per gli spettatori di Mediaset Extra si prospetta una serata di grasse risate con Arcizelig, una trasmissione collage che è una sintesi dei migliori monologhi e sketch dei comici che sono sfilati sul palcoscenico del teatro degli Arcimboldi nel 2009. I conduttori sono Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Il martedì è invece la giornata che Iris dedica ai grandi western e in programma c’è Tombstone, diretto da John Pan Cosmatos nel 1993. La pellicola ripercorre quella che è la storia di Wyatt Earp, interpretato da Kurt Russel, e dei suoi fratelli e di come si giunse alla famosa sfida dell’Ok Corral. Il cast è di tutte stelle con Sam Elliot e Bill Paxton nei panni dei fratelli Earp, mentre Val Kilmer è il loro amico Doc Holliday; una piccola parte è riservata a Charlton Heston. Per Italia 2 il palinsesto prevede la messa in onda di due documentari in prima visione, si tratta della serie Face off. La trasmissione illustra come truccatori ed esperti di effetti speciali riescono a creare maschere per i film horror e di fantascienza.

La serata di Boing, dopo un episodio del cartone animato Sponge Bob, continua con la trasmissione di una nuova puntata della telenovela/telefilm venezuelana Isa TVB che racconta le avventure della teenager Isabella e dei suoi amici Cristina, Alex e Rey. Infine alle 22.05 si seguono le vicende della corte di Francia con Una spada per Lady Oscar. Top Crime, il nuovo canale digitale di Mediaset, propone invece il film thriller Zodiac (2006) diretto da David Fincher. La vicenda è ambientata a San Francisco nel 1968, quando un serial killer che si faceva chiamare Zodiac sfidava la polizia con messaggi criptici che nessuno riusciva a decifrare. Tra gli interpreti figurano Robert Downey Jr., Jake Gyllenhaal e Anthony Edwards.

 

Programmi tv Mediaset, martedì 11 giugno 2013

Canale 5 ore 21.10 – La vita facile – film commedia

Italia 1 ore 21.10 – Radio Italia live – musicale

Rete 4 ore 21.10 – Lo straniero che venne dal mare – film drammatico

La 5 ore 21.10 – Vieni a vivere con me – reality; ore 22.15 – Cambio casa, cambio vita – reality

Mediaset Extra ore 21.00 – Arcizelig – varietà

Iris ore 21.05 – Tombstone – film western

Italia 2 ore 21.10 – Face off – documentario

Boing ore 20.50 – Sponge Bob – cartone animato; ore 21.15 – Isa TVB – telenovela/telefilm; ore 22.05 – Un spada per Lady Oscar – serie animata

Top Crime ore 21.00 – Zodiac – film thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori