PROGRAMMI TV/ Jump! Stasera mi tuffo, Centurion e The Closer. Canali Mediaset 12 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv di questa sera, mercoledì 12 giugno 2013, per quanto riguarda i canali Mediaset presentano una novità. Su Canale 5 va in onda infatti Jump! Stasera mi tuffo

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv di questa sera, mercoledì 12 giugno 2013, per quanto riguarda i canali Mediaset presentano una novità. Su Canale 5 va in onda infatti la prima puntata della trasmissione Jump! Stasera mi tuffo, condotta da Teo Mammucari. Si tratta di un programma piuttosto unico, in quanto prevede la competizione tra otto personaggi famosi che dovranno confrontarsi nel tuffo da un trampolino. I concorrenti vip (abbinati ad altrettanti non vip) che prenderanno parte a questa prima puntata sono Enzo Salvi, Stefano Bettarini, Anna Falchi, Cecilia Capriotti, Nadia Rinaldi, Maddalena Corvaglia, Bruno Cabrerizzo e Ciccio Valenti. Le performance degli otto impavidi che si cimentano in questa specialità piuttosto tecnica vengono quindi valutate da una giuria di qualità composta da super ospiti come il conduttore Paolo Bonolis, l’ex tuffatore Giorgio Cagnotto, la nuotatrice Alessia Filippi, Anna Paola Concia e Mister Ok, ossia l’uomo che ogni primo gennaio inaugura l’anno nuovo con un bel tuffo nel Tevere. Su Italia 1 viene mandato in onda il film epico Centurion, per la regia di Neil Marshall e con Michael Fassbender nel panni di Quintus Dias, Dominic West nel ruolo di Titus Flavius, Olga Kurylenko nelle vesti di Etain e Noel Clarke in quelle di Macros. Il film parla delle gesta di un soldato romano di nome Quintus Dias a capo di alcuni forti presenti nella Britannia. A un certo punto Quintus decide di unirsi alla IX legione con il compito di aiutare il comandante Titus Flavius di conquistare tutta l’isola e unirla al potente Impero Romano. Purtroppo per Quintus, alcuni alleati tradiscono e la legione viene fatta vittima di una serie di imboscate che decimano grandemente la legione e inoltre lo stesso comandante Titus viene fatto prigioniero. Quintus tentano di liberarlo incorrendo soltanto nella ferocia dei propri nemici. Su Rete 4 vengono mandati in onda due episodi della quarta stagione della serie di genere poliziesco The Closer, con Kyra Sedgwick e con J K Simmons. Il primo episodio in programmazione è intitolato “Crimini maggiori”, mentre il secondo “Bomba a orologeria”.

Su La 5 viene trasmesso il film commedia Una canzone per te, diretto dal regista Herbert Simone Paragnani e con Emanuele Bosi nei panni di Davide, Michela Quattrociocche nel ruolo di Silvia, Agnese Claisse nelle vesti di Lisa e Guglielmo Scilla nel ruolo di Gino. Il film parla della storia di Davide, un ragazzo piuttosto sicuro di sé che dalla vita sembra aver tutto. Infatti, ha una bellissima fidanzata di nome Silvia, canta in una band con il sogno di riuscire a sfondare nel mondo della musica e ha tantissimi amici. Delle volte però Davide si mostra troppo sicuro e questo gli si ritorce contro facendogli perdere ogni cosa. Per riacquistare la fiducia di tutti e l’amore della propria fidanzata, Davide chiederà l’aiuto di un personaggio piuttosto particolare che effettivamente gli darà una grossa mano. Su Mediaset Extra viene riproposta la prima parte del concerto Radio Italia Live, presentato da Paolo Kessissoglu e Luca Bizzari, e andato in onda ieri sera su Italia 1.

Su Iris viene mandato in onda il film di fantascienza L’uomo del giorno dopo, per la regia di Kevin Costner e con lo stesso Kevin Costner che interpreta il postino, Will Patton nei panni del Generale Bethlehem, Larenz Tate nel ruolo di Ford Lincoln e Olivia Williams in quello di Abby. Il film è ambientato negli Stati Uniti nell’anno 2013, dopo che è avvenuto il più breve e devastante conflitto mondiale che la storia dell’umanità abbia mai raccontato. Sono pochissimi i sopravvissuti a tutto ciò e si sono organizzati in piccolissimi villaggi. In tutto ciò si erge un gruppo di uomini che tenta di dominare quello che rimane del mondo e che è capitanato dal Generale Bethlehem. Sono uomini spietati che cercano di sottomettere gli uomini sopravvissuti con la violenza e la forza. Soltanto un uomo osa mettere in discussione la loro supremazia e si tratta semplicemente di un postino.

Su Italia 2 vengono mandati in onda due episodi della prima stagione della serie Grimm rispettivamente intitolati “Coraggio da tassi” il primo e “Due figli” il secondo. Su Boing viene mandata in onda una nuova fantastica avventura della telenovela per ragazzi Isa TVB, con Maria Gabriela de Faria, Francis Romero e Everson Ruiz. Su Top Crime vengono proposti due episodi della XII stagione della serie Law & Order – Unità anticrisi. Il primo episodio è intitolato “Totem” mentre il secondo “Riparazioni”.

 

Programmi tv Mediaset, 12 giugno 2013

Canale 5 ore 21,10 Jump! Stasera mi tuffo, programma di intrattenimento

Italia 1 ore 21,10 Centurion, film epico

Rete 4 The Closer, serie televisiva di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Una canzone per te, film commedia

Mediaset Extra ore 21,10 Radio Italia Live, spettacolo musicale

Iris ore 21,05 L’uomo del giorno dopo, film fantascienza

Italia 2 ore 21,10 Grimm, serie televisiva

Boing ore 21,15 Isa TVB, telenovela per ragazzi

Top Crime ore 21,10 Law & Order -Unità speciale, serie thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori