PROGRAMMI TV/ Tutti i padri di Maria, Beauty and the Beast e Chi l’ha visto? Reti Rai 12 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv delle reti Rai per questa sera, mercoledì 12 giugno 2013, sono piuttosto vari. Su Rai Uno viene mandata in onda la prima parte della miniserie Tutti i padri di Maria

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

I programmi tv delle reti Rai per questa sera, mercoledì 12 giugno 2013, sono piuttosto vari. Su Rai Uno viene mandata in onda la prima parte della miniserie televisiva Tutti i padri di Maria, per la regia di Luca Manfredi e con Lino Banfi nei panni di Franco, Lino Tofolo che interpreta Tino, Orietta Berti è invece Wanda, mentre Giuseppe Gandini ricopre il ruolo di Renato. Franco e Tino sono due pensionati che vivono da alcuni mesi insieme per diversi motivi, tra cui quello di non voler stare da soli e poi anche della possibilità di poter dividere i costi. Portano avanti un’esistenza piuttosto tranquilla o quanto meno fino al momento in cui trovano davanti al portone un cesto nel quale c’è una bambina di circa un anno di età. Inoltre, all’interno c’è anche un bigliettino nel quale vi è riportata la frase: Ciao nonno sono Maria. A questo punto per Franco e Tino ha inizio una vera e propria indagine tesa a capire chi tra i rispettivi figli possa essere il padre di quella bellissima bambina di nome Maria, dando il via a una serie vicissitudini tutte da seguire. Su Rai Due vengono mandati in onda due episodi in prima visione tv della serie statunitense Beauty and the Beast, ideata da Sherri Cooper e Jennifer Levin e con Kristin Kreuk nelle vesti di Catherine Chandler, Jay Ryan nel ruolo di Vincent Keller e Brian J. White interpreta Joe Bishop. Il primo episodio che viene mandato in onda si intitola “Ritratto d’amore”, mentre il secondo “Fuori controllo”. Su Rai Tre è in programmazione una nuova e appassionante puntata della trasmissione Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli e che, stando alle anticipazioni che in queste ore girano in rete, dovrebbe prevedere alcuni importanti novità sulla misteriosa scomparsa avvenuta quasi un anno e mezzo fa di Roberta Ragusa.

Su Rai 4 viene mandato in onda il film thriller Fuori controllo, per la regia di Martin Campbell e con Mel Gibson nel ruolo di Thomas Craven, Danny Huston nei panni di Bennett, Ray Winstone nelle vesti di Darius Jedburgh e Denis O’Hare nel ruolo di Moore. Thomas è un detective molto in gamba del dipartimento di polizia di Boston. Un giorno si reca alla stazione per andare a prendere sua figlia Emma appena rientrata da una giornata di lavoro. Emma a un certo punto incomincia ad avvertire dei lancinanti dolori allo stomaco e vomita in maniera piuttosto copiosa. Thomas cerca di mettersi in contatto con il numero di soccorso medico per richiedere il pronto intervento di un’ambulanza, ma a un certo punto spunta fuori un serial killer che spara alla povera Emma uccidendola sul colpo per la disperazione di Thomas. Una volta terminato il funerale, Thomas si mette immediatamente a investigare per scoprire chi possa aver fatto tutto ciò. Inizialmente concentra i propri sforzi su una possibile ritorsione nei suoi riguardanti per l’attività di poliziotto, ma poi si rende conto che il tutto è dovuto al fatto che Emma aveva scoperto che l’azienda nella quale stava facendo uno stage si stava occupando della costruzione di pericolose armi nucleari.

Su Rai 5 viene mandato in onda un nuovo appuntamento con il docu-reality Earth La potenza del Pianeta con l’episodio intitolato “Luogo unico”. Si tratta di un programma di approfondimento scientifico nel corso del quale viene presentata la storia della Terra facendo riferimento ai fenomeni naturali e alle varie potenze presenti su di essa. In questo appuntamento si parla della trasformazione della Terra che nel corso di circa 4 miliardi di anni si evoluta fino a diventare quella odierna, capace di rendere possibile la vita a esseri molto complessi come gli uomini.

Su Rai Movie viene mandato in onda il film drammatico Il buio oltre la siepe, diretto da Robert Mulligan e con Gregory Peck nei panni di Atticus Finch, Mary Bradham in quelle di Jean Louis e Robert Duvall nel ruolo di Arthur. Il film racconta la storia dell’avvocato Atticus Fitch chiamato a difendere un uomo di colore, Robinson, ingiustamente accusato da un uomo di aver violentato la propria figlia. Atticus riesce a smascherare l’inganno, ma essendo l’ambiente americano all’epoca piuttosto prevenuto verso gli uomini di colore, Robinson viene ugualmente condannato dalla giuria. Purtroppo le sorprese negative non sono finite qui sia per Robinson che per lo stesso Atticus.

Su Rai Premium viene mandato in onda un episodio della fiction Commesse, intitolato “Romeo” e che vede l’interpretazione tra gli altri di Sabrina Ferilli, Nancy Brilli, Veronica Pivetti, Franco Castellano e tanti altri.

 

Programmi tv Rai, mercoledì 12 giugno 2013

Rai Uno ore 21,20 Tutti i padri di Maria, miniserie televisiva

Rai Due ore 21,10 Beauty and the Beast, serie televisiva

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, attualità

Rai 4 ore 21,10 Fuori controllo, film thriller

Rai 5 ore 21,15 Earth La potenza del Pianeta – Luogo Unico, docu-reality

Rai Movie ore 21.15 Il buio oltre la siepe, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 Commesse, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori