PROGRAMMI TV/ Confederations Cup, Hawaii Five 0 e il film Bright Star. Reti Rai 16 giugno 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 16 giugno, su Rai Uno viene trasmessa in diretta da Rio de Janeiro la partita Italia-Messico, valevole per il Gruppo A della Confederations Cup

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, domenica 16 giugno, su Rai Uno viene trasmessa in diretta la partita tra l’Italia di Cesare Prandelli e il Messico. Il match è valido per l’edizione 2013 della Confederations Cup 2013 che si sta per disputare in Brasile. Per gli azzurri si tratta dell’impegno inaugurale in una competizione che tradizionalmente non li ha mai visti brillare in passato ma che in questa edizione li vede tra i favoriti insieme alla Spagna, Campione del Mondo e d’Europa in carica, e ai padroni di casa del Brasile di Neymar. Su Rai Due vengono mandati in onda tre episodi della serie televisiva di genere poliziesco Hawaii Five 0, ideata da Leonard Freeman e con Alex O’Loughlin nelle vesti di Steven McGarrett, Scott Caan nel ruolo di Danny Williams, Daniel Dae Kim nei panni di Chin Ho Kelly e Grace Park in quelli Kono Kalakau. Il primo episodio che viene mandato in onda si intitola “Paradiso”, il secondo “Il prestito” e il terzo “La verità”. Su Rai Tre viene mandato in onda il film drammatico Bright Star, diretto dalla regista Jane Campion e con Ben Wishshaw nei panni di John Keats, Abbie Kornis nel ruolo di Fanny Brawne, Paul Schneider in quello di Charles Armitage e Kerry Fox nelle vesti della madre si Fanny. Il film racconta la tormentata storia d’amore il poeta John Keats e la sua vicina di casa Fanny. I fatti si snodano intorno al 1818 in Gran Bretagna. Nonostante i due fossero vicini di casa praticamente non si erano mai degnati di uno sguardo l’uno verso l’altro. All’improvviso si accende il vicendevole interesse l’uno per l’alto nato dalla passione per la poesia. Lui infatti è un poeta che scrive una serie di poesie che colpiscono al cuore la bella Fanny. I due giovani si incominciano a frequentare nonostante le reticenze delle rispettive famiglie. Il loro amore è molto forte ma viene messo alla prova da una serie di circostanze piuttosto avverse a partire dalle difficoltà economiche in cui versa il giovane poeta. La sua professione non gli consente di vivere in maniera dignitosa e probabilmente anche per via dello scarso igiene dell’ambiente domestico in cui vive, John si ammala di tubercolosi. I due sono così costretti a non frequentarsi giacché John non vuole assolutamente che anche l’amata Fanny possa contrarre la stessa malattia. John decide di andare in Italia al fine di curarsi al meglio ma nel suo lungo viaggio lontano dall’amata Fanny trova soltanto la morte.

Su Rai 4 vengono mandati in onda due episodi della sesta stagione della serie televisiva Sopranos, ideata da David Chase e con James Gandolfini nei panni di Tony Soprano, Loraine Bracco nelle vesti della dottoressa Jennifer Melfi, Edie Falco nei panni di Carmela Soprano e Michael Imperioli nel ruolo di Christopher Moltisanti. Il primo episodio che viene mandato in onda si intitola “Stato confusionale” mente il secondo si intitola “Un’altra vita”. Il primo è stato scritto da Terence Winter e diretto da Tim Vamn Patten mentre il secondo è stato scritto da David Chase e diretto da David Nutter. Su Rai 5 viene mandato in onda lo spettacolo lirico Gotterdammerung – il crepuscolo degli dei, composto da Richard Wagner e andato in scena al teatro alla Scala di Milano. Un’opera davvero eccezionale, dal grande appeal e che presenta un cast di primissimo livello come testimoniano le presenze di Siegfried Lance Ryan e Gunther Gerg Grochowski . La direzione è affidata al grandissimo maestro Daniel Barenboim, la regia e le scene sono di Guy Cassier mentre la coreografia è affidata a Sidi Larbi Cherkaoui. 

Su Rai Movie viene trasmesso il film commedia Marie & Bruce – finché divorzio non vi separi, per la regia di Tom Cairns e con Julianne Moore. Matthew Broderick, David Aaron Baker e Bob Balaban. Il film parla di una coppia di marito e moglie che ad un certo punto della propria vita scopre di non essere fatti l’uno per l’altro. Ci troviamo a New York, Bruce è un introverso artista che sembra essere sempre lontano da quella che è la quotidianità, trovandosi in un eterno conflitto interiore ripudiando il mondo. Marie invece è una donna molto ottimista e che crede nell’amore quello vero e nel principe azzurro. I due scoprono di non amarsi più o quanto meno hanno dei dubbi in merito e quindi decidono di lasciare che sia il destino a decidere cosa sarà del proprio matrimonio. Su Rai Premium va in onda un episodio della serie La libreria dei misteri – Premonizioni, con Kellie Martin e Constance Zimmer.

 

Rai Uno ore 20,35 Messico – Italia, evento sportivo

Rai Due ore 21,05 Hawaii Five 0, serie televisiva di genere poliziesco 

Rai Tre ore 21,05 Bright star, film drammatico

Rai 4 ore 21,10 Sopranos, serie televisiva di genere drammatico

Rai 5 ore 20,00 Gotterdammerung – il crepuscolo degli dei, spettacolo lirico

Rai Movie ore 21,15 Marie & Bruce – finché divorzio non vi separi, film commedia

Rai Premium ore 21,10 La libreria dei misteri – Premonizioni, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori