I programmi tv di questa sera, giovedì 20 giugno 2013, sulle reti Rai offrono delle prime tv e una partita di calcio con i campioni del mondo in carica. Su Rai Uno viene infatti mandata in onda la telecronaca in diretta della partita tra Spagna e Tahiti, valida per la seconda giornata della Confederations Cup 2013 in corso di svolgimento. Le due formazioni sono inserite nel Gruppo B e certamente hanno obiettivi molto differenti. La Spagna viene dalla vittoria per 2-1 sull’Uruguay di Cavani e Luis Suarez, mentre Tahiti è reduce dalla netta sconfitta subita per 5-1 per mano della Nigeria. Su Rai Due viene trasmesso in prima tv il film commedia Piacere, sono un po’ incinta, diretto da Alan Poul e con Jennifer Lopez nel ruolo di Zoe, Alex O’Loughlin nei panni di Stan, Eric Christian Olsen nelle vesti di Clive e Michaela Watkins nel ruolo di Mona. Il film racconta la storia di Zoe e Stan. Zoe è una bellissima ragazza che ha il grande desiderio di diventare quanto prima mamma. Il problema, però, è che la sua vita sentimentale è tutt’altro che positiva. In ragione di ciò, sicura di quanto possa essere vana l’attesa del cosiddetto uomo giusto, decide di sottoporsi all’inseminazione artificiale scegliendo un ragazzo dai capelli rossi come donatore. In una fortuita circostanza, Zoe si imbatte in Stan, un ragazzo alquanto particolare, proprietario di una fattoria e che per vivere produce del formaggio. Tra i due non scoppia il classico colpo di fulmine anche se si capisce immediatamente come vi sia una certa corrispondenza che si tramuta in amore nel loro successivo incontro dando vita a un rapporto che però sarà tutt’altro che semplice da portare avanti. Su Rai Tre vengono mandati in onda in prima tv ben tre episodi della serie tv di genere investigativo Law & Order – I due volti della giustizia, ideata da Dick Wolf e con George Dzundza nei panni di Max Greevey, Dan Florek in quelli di Don Cragen, Richard Brooks nel ruolo di Paul Robinette, Michael Moriarty nelle vesti di Ben Stone e Chris North nel ruolo di Mike Logan. I tre episodi in programmazioni sono intitolati “Reality Show”, “Diritto di scelta” e “Nel rispetto del privato”.
Su Rai 4 vengono mandati in onda due episodi delle serie di genere fantascienza Doctor Who, con Matt Smith, Karen Gillian e Arthur Darvill. Il primo episodio che viene proposto si intitola “La potenza di tre”, mentre il secondo “Gli angeli prendono Manhattan”. Su Rai 5 va in onda un nuovo appuntamento con il documentario Food Market’s – Profumi e sapori a chilometri zero, nel corso del quale viene intrapreso un interessante viaggio attraverso alcune capitali europee e i loro mercati agroalimentari, dalla cui analisi si riescono a desumere tantissime informazioni sugli stili di vita, le tradizioni e le culture locali.
Su Rai Movie viene mandato in onda il film thriller In the electric mist – L’occhio del ciclone, per la regia di Bertrand Tavernier e con Tommy Lee Jones nei panni di Dave, John Goodman nel ruolo di Giuliano Balboni, Peter Sarsgaard nelle vesti di Elrod e Mary Steenburgen nel ruolo di Bootsie. Nello Stato della Louisiana vengono trovati due corpi senza vita di due giovani ragazze che hanno subito, prima di essere uccise, una serie di sevizie. Dave è un ispettore incaricato di far luce su quanto accaduto. Inizialmente segue la pista di un maniaco sessuale, salvo poi virare verso un boss malavitoso che sta finanziando la produzione di un film proprio in quella zona.
Su Rai Premium vanno in onda due episodi della serie poliziesca La nuova squadra 2, intitolati rispettivamente “Provare a obbedire” e “Questa mano la vince lui”.
Programmi tv Rai, giovedì 20 giugno 2013
Rai Uno ore 20,30 Spagna-Tahiti, Confederations Cup
Rai Due ore 21,10 Piacere, sono un po’ incinta, film commedia
Rai Tre ore 21,05 Law & Order – I due volti della giustizia, serie televisiva
Rai 4 ore 21,10 Doctor Who, serie televisiva
Rai 5 ore 21,15 Food Market’s – Profumi e sapori a chilometri zero, documentario.
Rai Movie ore 21,15 In the electric mist – L’occhio del ciclone, film thriller
Rai Premium ore 21,10 La nuova squadra 2, serie televisiva