PROGRAMMI TV/ Brasile-Uruguay, Beauty and the Beast e Chi l’ha visto? Reti Rai 26 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv Rai per questa sera, mercoledì 26 giugno 2013, offrono ampia scelta tra film, telefilm e sport. Su Rai Uno va in onda Brasile-Uruguay, semifinale di Confederations Cup

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

I programmi tv Rai per questa sera, mercoledì 26 giugno 2013, offrono ampia scelta tra film, telefilm e sport. Su Rai Uno viene mandata in onda la diretta della semifinale tra il Brasile e l’Uruguay valida per la Confederations Cup 2013 in corso di svolgimento in Brasile. Un match che si preannuncia denso di emozioni e un appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio. Su Rai Due vengono mandati in onda due episodi della serie televisiva Beauty and the Beast, ideata da Jennifer Levin e con Kristin Kreuk che interpreta l’agente Catherine Chandler, Jay Ryan riveste il ruolo di Vincent Keller (La bestia), Max Brown quello di Evans, mentre Austin Basis di J. T. Forbes. I due episodi in programmazione in questa prima serata sono intitolati “Vedere rosso” e “Sul ghiaccio”. Su Rai Tre viene mandata in onda una nuova puntata della trasmissione Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli, durante la quale si tornerà a parlare della scomparsa di Sandra Sandri avvenuta 1975 a Bologna e per la quale pare siano emersi nuovi sviluppi che potrebbero risolvere il caso anche se a distanza di oltre quarant’anni.

Su Rai 4 viene trasmesso il film drammatico Two Lovers, per la regia di James Gray e con Joaquin Phoenix nei panni di Leonard Kraditor, Gwyneth Paltrow nel ruolo di Michelle Rausch, Vinessa Shaw nelle vesti di Sandra Cohen e Isabella Rossellini nel ruolo di Ruth Kraditor. Leonard è un giovane americano di origini ebraiche residente a New York, alle prese con una crisi interiore piuttosto controversa che lo porta a uno stato di depressione. All’origine di tutto ciò, come spesso accade, c’è una donna che gli spezzato il cuore e lo ho portato addirittura a tentare il suicidio. Insomma, una situazione non facile la sua e che sommata alla forte vulnerabilità emotiva ha fatto sì che tornasse ad abitare insieme ai genitori. Proprio questa sarà la chiave di volta che gli consente di ripartire per una nuova gioia di vivere scaturita principalmente dall’avvenuta conoscenza di due donne. La prima si chiama Sandra, la figlia di amici di famiglia che quasi istantaneamente si innamora di lui. L’altra si chiama Michelle, l’esatto contrario di Sandra. Leonard non sapendo chi scegliere tra le due tenta di vivere contemporaneamente le due relazioni con tutto ciò che una decisione del genere comporta.

Su Rai 5 viene mandata in onda una nuova puntata della serie prodotta dalla BBC Terra – Il potere delle piante, nel corso della quale per mezzo di interessanti documenti scientifici si racconta la storia della Terra, la sua evoluzione e di quelle di tutte le varie forme di vita su di essa presenti. Su Rai Movie è in programmazione il film drammatico La ragazza di Nashville, per la regia di Michael Apted e con Sissy Spacek nel ruolo di Loretta Webb Lynn, Tommy Lee Jones nei panni di Doolittle Lynn, Pevon Helm bel ruolo di Ted Webb e Phyllis Boyens nelle vesti di Clara Webb. Il film racconta la vita e la storia di Loretta Lynn, considerata punto di riferimento nel corso degli anni Sessanta e Settanta della musica country e che al tempo stesso è riuscita a ritagliarsi un’importante fetta per la propria famiglia come testimonia il fatto di essere diventata madre per ben dodici volte.

Su Rai Premium viene proposto in prima serata il film drammatico Cuore di donna, per la regia di Franco Bernini e con Sabrina Ferilli, Ivan Franek, Rocco Papaleo e Renato Mori. È la storia di una giornalista italiana che dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre a New York parte alla volta dell’Afghanistan per scoprire cosa stia succedendo.

 

Programmi tv Rai, mercoledì 26 giugno 2013

Rai Uno ore 20,30 Brasile-Uruguay, semifinale Confederations Cup

Rai Due ore 21,10 Beauty and the Beast, serie televisiva di genere thriller

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, trasmissione di utilità sociale 

Rai 4 ore 21,10 Two Lovers, film drammatico

Rai 5 ore 21,15 Terra – Il potere delle piante, documentari

Rai Movie ore 21,15 La ragazza di Nashville, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 Cuore di donna, film drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori