PROGRAMMI TV: Spagna-Italia, La fontana dell’amore e Law & Order. Reti Rai 27 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv per la serata di oggi, giovedì 27 giugno 2013, devono fare i conti con un evento che richiamerà molti italiani davanti alla tv. Su Rai Uno c’è infatti Spagna-Italia

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

I programmi tv per la serata di oggi, giovedì 27 giugno 2013, devono fare i conti con un evento che richiamerà molti italiani davanti alla tv. Su Rai Uno viene infatti trasmessa la telecronaca della semifinale della Confederations Cup 2013 che vede scontrarsi Spagna e Italia, in una sorta di “rivincita” della finale degli europei dello scorso anno vinti dalle furie rosse. Gli azzurri devono fare i conti con parecchie assenze e i pronostici sono tutti a favore dei campioni del mondo in carica. Tuttavia, come spesso succede nel calcio, i pronostici possono essere smentiti ed è quello che proveranno a fare gli uomini di Prandelli. Su Rai Due viene mandato in onda la commedia La fontana dell’amore, diretto da Mark Steven Johnson e con Kristen Bell, Josh Duhamel, Dax Shepard e Will Arnett. Il film racconta la storia di Beth, una donna americana residente nella Grande Mela che riesce ad avere un grande successo per quanto concerne la sua carriera, arrivando a lavorare per una delle migliori gallerie d’arte non solo della città ma di tutti gli Stati Uniti. Purtroppo lo stesso successo non lo riesce a conseguire nella sfera sentimentale. Sua sorella, in maniera piuttosto repentina, dopo aver conosciuto un italiano decide di sposarlo, costringendo così Beth ad arrivare a Roma per assistere al lieto evento. Qui, durante il banchetto nuziale conosce un uomo piuttosto interessante di nome Nick e complice qualche bicchiere di troppo, riesce a farsi avanti. La cosa sembra funzionare fino a quando Beth non lo vede insieme ad un’altra donna. Furiosa Beth va via e si ritrova quasi senza rendersene conto davanti alla cosiddetta fontana dell’amore nella quale, per dare seguito a un’antica leggenda, butta quattro monete. Al suo ritorno a New York dovrà fare i conti con altrettanti spasimanti… Su Rai Tre vengono mandati in onda due episodi della serie televisiva di genere investigativa Law & Order – I due volti dell’ingiustizia, con Steven Hill nei panni di Adama Schiff, Paul Sorvino nel ruolo di Phil Cerreta, Jerry Orbach nelle vesti di Lennie Bruiscoe e Jill Hennessy nel ruolo di Claire Kincade.

Su Rai 4 vengono proposti due episodi della settima stagione della serie di genere fantascienza Doctor Who, che vede Matt Smith nei panni del dottore. Il primo episodio che viene trasmesso si intitola “Gli anelli di Akhaten”, mentre il secondo “Guerra fredda”.

Su Rai 5 va in onda un’altra interessante puntata del docu-reality Food Markets Profumi e sapori a chilometri zero, nel corso del quale verranno scoperti usi e costumi di diverse società e culture europee, prendendo spunto dai mercati alimentari presenti in alcune città. Insomma, un bellissimo viaggio tra storia, tradizioni e sapori enogastronomici europei. Su Rai Movie viene trasmesso il film avventura La foresta dei pugnali volanti, per la regia di Zhang Yimou e con Takeshi Kaneshiro nel ruolo di Jin, Zhang Ziyi nei panni di Mei, Andy Lau nel ruolo di Leo e Dandan Song nelle vesti di Yee. Il film è ambientato nella Cina dell’età imperiale e per la precisione in un periodo durante il quale un folto gruppo di ribelli si riunisce per una sorta di alleanza che prende il nome dei guerrieri dei pugnali volanti. Il loro obiettivo è quello di cacciare l’imperatore, ritenuto grande responsabile della grande povertà presente all’interno del Paese.

Su Rai Premium vanno in onda due episodi della serie di genere poliziesco La nuova squadra 2, di Claudio Corbucci e con Pietro Taricone, Lisa Galatini e Ciro Esposito. Il primo episodio si intitola “La vita che hai strappato”, mentre il secondo “Questa città è nostra”.

 

Programmi tv Rai, giovedì 27 giugno 2013

Rai Uno ore 20,30 Spagna-Italia, semifinale Confederations Cup

Rai Due ore 21,10 La fontana dell’amore, film commedia

Rai Tre ore 21,05 Law & Order – I due volti dell’ingiustizia, serie televisiva

Rai 4 ore 21,00 Doctor Who, serie televisiva

Rai 5 ore 21,15 Food Markets Profumi e sapori a chilometri zero, docu-reality 

Rai Movie ore 21,15 La foresta dei pugnali volanti, film avventura

Rai Premium ore 21,10 La nuova squadra 2, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori