PROGRAMMI TV/ Panariello non esiste, Senza tregua e Alla ricerca dell’isola di Nim. Reti Mediaset 29 giugno 2013

- La Redazione

Questa sera, sabato 29 giugno, su Canale 5 va in onda la replica di Panariello non esiste, lo show del comico fiorentino andato trasmesso per la prima volta nel 2011

Telecomando_TvR439
Fotolia

Nella prima serata di sabato 29 giugno, Canale 5 propone a partire dalle 21.10 la replica della prima puntata di Panariello non esiste, programma già andato in onda nel corso del 2012. In questo varietà, di stampo tradizionale, il comico si avvale della collaborazione della cantante Nina Zilli e di Gaetano Triggiano, in qualità di illusionista, dando vita a una serie di monologhi e proponendo una carrellata di personaggi che gli permettono di dispiegare la consueta verve comica. Rete 4, dalle 21.15, offre invece un film, Senza tregua, una pellicola del 1993 diretta da John Woo (Mission: Impossible II, Windtalkers), con Jean Claude Van Damme nelle vesti di Chance Boudreaux, un marinaio esperto in arti marziali il quale viene a trovarsi inaspettatamente coinvolto in un caso di omicidio che è stato camuffato da incidente. In realtà, la morte dell’ex militare Binder è dovuta a una caccia all’uomo organizzata in favore di ricchi annoiati, che si procurano emozioni uccidendo barboni e altri senza tetto, senza alcun motivo che non sia quello di provare il brivido dell’omicidio a sangue freddo. Anche Italia 1 si affida a un film australiano, Alla ricerca dell’isola di Nim, girato nel 2008 sotto la direzione di Mark Levin e Jennifer Flackett, nel quale vengono narrate le avventure di una bambina, Nim (Abigail Breslin) che vive in una sperduta isola dell’Oceano Pacifico insieme al padre e a un gruppo di animali, tra cui un iguana, un pellicano e un’otaria.

Film anche per La5, che manda in onda Baci a la carte, a partire dalle 21.10. La pellicola, diretta nel 2008 da Dietmar Klein, narra le vicende di Regina, una chef giovane e provvista di notevole talento, la quale è stata però costretta a lasciare la sua passione a causa della morte della madre, al fine di occuparsi del padre e del piccolo bar gestito dalla sua famiglia. Poi, però, nel locale arriva Salvatore Gentilcuore e la situazione cambia completamente, riportando a galla l’antica passione.

Per quanto concerne Mediaset Extra, la programmazione prevede la messa in onda, dalle 21.30 in poi di una puntata de Il giudice Mastrangelo, una serie poliziesca con protagonista Diego Abatantuono nelle vesti di un magistrato che torna dopo molti anni a Lecce, ove è cresciuto, dopo aver svolto le sue funzioni giudiziarie a Milano. Tornato a casa trova la sorella, ma anche i problemi derivanti dal fatto di non essere più abituato ai ritmi di vita e alle usanze meridionali. Dando però vita ad una serie di inchieste nelle quali è affiancato da una affascinante poliziotta interpretata da Amanda Sandrelli, nelle quali dimostra tutto il suo fiuto investigativo.

Ancora un film per Iris, con la messa in onda a partire dalle 21.10 di Come è dura l’avventura, una pellicola diretta da Flavio Mogherini, nel 1987, nella quale viene narrato un tentativo di truffa operato da un industriale del varesotto, Raccà (Gastone Moschin). Il quale però affida la realizzazione del tutto a Zappi (Paolo Villaggio), il quale non riesce neanche ad arrivare in Marocco, ove è ancorata la barca da affondare. Italia 2, a sua volta, presenta Wresting Raw, un programma dedicato alla lotta che ha grande successo negli Stati Uniti (e non solo), a partire dalle 21.10. Presentato da Christian Recalcati, lo show presenta i campioni dello sport che in molti paragonano più al circo che allo sport, ma che piace enormemente agli americani di ogni età.

Su Boing, con inizio alle 20.30, va invece in onda il film Barbie e le scarpette rosa. La trama vede al suo centro Krystin, una ballerina la quale sogna di poter un giorno entrare a far parte di una compagnia di danza. Indossando un paio di scarpette nuove, insieme all’amica Hailey scopre con grande sorpresa che sono magiche. Le due amiche vengono catapultate nel regno della Regina delle Nevi, ove saranno costrette a danzare sulle note dei balletti più celebri al fine di sconfiggerla.

Infine, Top Crime, che trasmette dalle ore 21.00 due episodi di Damages (La deposizione e Il sospetto), una serie legal thriller iniziata nel 2007 e sviluppatasi per cinque stagioni, con Glen Close nei panni di uno spietato avvocato disposto a tutto per vincere in tribunale. La serie è caratterizzata da un cast assolutamente straordinario in cui spiccano anche Ted Danson, Lily Tomlin, Marcia Gay Harden e William Hurt, tra gli altri.

Canale 5 ore 21.10, Panariello non esiste, varietà;

Rete 4 ore 21.15, Senza tregua, film;

Italia 1 ore 21.10, Alla ricerca dell’isola di Nim, film;

La 5 ore 21.10, Baci a la carte, film;

Mediaset Extra ore 21.30, Il giudice Mastrangelo, serie Tv;

Iris ore 21.10, Come è dura l’avventura, film;

Italia 2 ore 21.10, Wrestling Raw, sport;

Boing ore 20.30, Barbie e le scarpette rosa, film;

Top Crime ore 21.00, Damages, serie Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori