PROGRAMMI TV/ Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Squadra Speciale Cobra 11 e Ballarò. Reti Rai 4 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv di questa sera, martedì 4 giugno 2013, sulle reti Rai offrono una vasta scelta. Su Rai Uno viene mandata in onda la fiction Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

I programmi tv di questa sera, martedì 4 giugno 2013, sulle reti Rai offrono una vasta scelta. Su Rai Uno viene mandata in onda la fiction biografica Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, per la regia di Marco Turco e con Claudio Santamaria nei panni del grande e indimenticato Rino Gaetano, Kasia Smutniak nel ruolo di Irene la sua fidanzata, Laura Chiatti nelle vesti di Chiara la manager di Rino Gaetano e Giorgio Colangeli nei panni di Cerioni. La fiction ripropone tutte le vicende sia umane che artistiche relative alla breve ma intensa vita di Rino Gaetano. Si parte da quando è molto giovane da sempre in eterno conflitto con il padre a cui di certo non faceva piacere la sua passione per il mondo della musica, specie per la chitarra dalla quale era pressoché inseparabile. Poi le grandi difficoltà per farsi notare dalle case discografiche, la delusione per il primo album che non aveva decretato il suo successo. Il suo momentaneo sconforto e il lavoro di impiegato nelle poste e poi finalmente l’ispirazione per la canzone “Ma il cielo è sempre più blu”, che diede il via a una serie incredibile di successi fino a quella tragica notte del 2 giugno 1981, quando per un incidente stradale perse la vita all’età di 31 anni ancora da compiere. Su Rai Due viene mandato in onda un episodio della serie televisiva Squadra Speciale Cobra 11, ideata da Claude Cueni e con Erdogan Atalay nelle vesti di Semir, Tom Beckl nel ruolo di Ben Jager, Renè Steinke in quello di Tom Kranich e Carina Wiese nei panni di Andrea Schafer. L’episodio che viene mandato in onda è intitolato “Prometheus” e vede gli agenti Ben e Semir alla prese con una coppia di fratelli che non sapendo come venire fuori da una situazione molto difficile anche dal punto di vista economico decide di intraprendere la carriera criminale. Nella prima serata di Rai Tre va in onda una nuova puntata di Ballarò condotta da Giovanni Floris e con la consueta copertina curata dal comico genovese Maurizio Crozza. Nel corso della puntata sarà presentata una interessante intervista all’ex presidente della Banca Centrale Europea Jean Claude Trichet.

Su Rai 4 viene mandato in onda il film thriller Point Break – Punto di rottura, per la regia di Kathryn Bigelow e con Patrick Swayze nel ruolo di Bodhi, Keanu Reeves nei panni di Johnny, Gary Busey in quelli di Angelo e Lori Petti nelle vesti di Tyler. Il film racconta la storia di un giovane agente dell’FBI, di nome Johnny, appena diplomatosi e desideroso di confrontarsi dopo tante esercitazioni e teoria con il mondo reale. Viene assegnato a un agente molto esperto come Angelo con il quale farà coppia fissa. Si mettono sulle tracce di un gruppo di quattro rapinatori che indossando le maschere di quattro ex presidenti compiono da alcuni anni rapine ai danni di banche della costa californiana. Nessuno è riuscito a capire chi fossero, ma i due riusciranno ad imbroccare la strada giusta.

Su Rai 5 viene mandato in onda il film drammatico I gatti persiani, per la regia di Bahman Ghobadi e con Negar Shaghaghi nel ruolo di Negar e Ashkhan Koshanejad nei panni di Ashkhan. Il film tratta la storia di una coppia di ragazzi, amanti della musica e che vorrebbero coronare il proprio sogno di diventare dei famosi cantanti anche e soprattutto all’estero. Il film è ambientato in Iran e mette in risalto tutte le difficoltà per emergere, anche da un punto di vista normativo.

Su Rai Movie viene trasmesso il film commedia La seconda notte di nozze, per la regia di Pupi Avati e con Antonio Albanese nel ruolo di Giordano, Neri Marcorè in quello di Nino, Katia Ricciarelli nelle vesti di Lilliana e Angela Luce in quelle di Suntina. Il film racconta la storia di una famiglia pugliese residente a Bologna, ma che per le difficoltà del secondo dopoguerra, torna nel proprio paese natale per riallacciare un discorso interrotto anni prima con parenti e amici dando vita a una serie di divertenti vicissitudini.

Su Rai Premium va in onda la serie Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, per la regia di Luca Odorisio e con Lando Buzzanca e Giovanni Scifoni.

 

Programmi tv Rai, martedì 4 giugno 2013

Rai Uno ore 21,20 Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, fiction di genere biografico

Rai Due ore 21,10 Squadra Speciale Cobra 11, telefilm

Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk show

Rai 4 ore 21,10 Point Break – Punto di rottura, film thriller

Rai 5 ore 21,15 I gatti persiani, film drammatico

Rai Movie ore 21,15 La seconda notte di nozze, film commedia

Rai Premium ore 21,10 Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori