PROGRAMMI TV/ Le inchieste dell’ispettore Zen, Archimede e il film Il castello. Reti Mediaset 14 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 14 luglio, su Canale 5 va in onda in prima tv la seconda puntata, La cripta, della serie Le inchieste dell’ispettore Zen, con Rufus Sewell

ispettore-zen
Le inchieste dell'ispettore Zen

Questa sera, domenica 14 luglio, su Canale 5 va in onda la seconda puntata, dal titolo “La cripta”, della serie Le inchieste dell’ispettore Zen. Aurelio Zen, interpretato da Rufus Rewel, è un affascinante ispettore di polizia di origini veneziane ideato dallo scrittore inglese Michael Dibdin. L’ambientazione tutta italiana si svolgerà a Roma. L’ispettore Zen indagherà su casi particolari che poi rileveranno intrighi politici, la scoperta di una organizzazione segreta e la verità nascosta dietro il rapimento di un uomo potente. Poco incline all’uso delle armi Zen adotterà spesso metodi poco ortodossi. Cast di eccezione tra cui ex Bond-girl Caterina Morino nel ruolo della bella e problematica Tania Moretti. Su Italia 1 nuovo appuntamento con Archimede  La scienza secondo Italia 1. Condotto con umorismo da Niccolò Torielli, questo magazine porterà i suoi telespettatori alla scoperta del mondo scientifico e del mondo tecnologico. Non mancheranno gli esperimenti scientifici di Niccolò assieme alla divertente gallina Berta, i reportage e le curiosità. Su Rete 4 va in onda il film Il castello, per la regia di Rod Lurie. Il protagonista Eugene Irwin, interpretato da Robert Redford, è un ex generale dell’esercito statunitense mandato a scontare la sua pena nel famigerato carcere militare “Il castello”. Al comando del carcere c’è un ferreo e austero colonnello, interpretato da James Gandolfini, che rende la vita dei detenuti un inferno. Inoltre gira voce tra loro che per far valere la sua supremazia il colonnello non esiti a uccidere. Eugene si farà promotore della ribellione contro questo dittatore…

Dr House – Medical Division è la celebre e seguitissima serie Tv in onda in prima serata su La 5. Dopo il successo delle prime edizioni verrà trasmessa la sesta stagione che esordisce con un doppio episodio intitolato “Piegato”. La seria è ambienta al Greystone Park Psichiatric Hospital nel New Jersey, dove è ricoverato il dr Gregory House per la disintossicazione, curato dal dr Nolan. House non ha nessuna intenzione di rimanerci ed esaspera tutti i medici psichiatrici con lo scopo di ritornare a esercitare la sua professione. House stringe amicizia con Alvie, compagno di stanza, convinto di essere in possesso di super poteri. House è convinto che la cura psichiatra di Alvie sia sbagliata e nel tentativo di guarirlo ruba un’auto per portarlo al Luna Park. Qui Alvie, convinto di poter volare, si lancia nel vuoto rischiando di morire…

Su Mediaset Extra va in onda una replica di Uomini e Donne, il popolare e seguitissimo talk show condotto da Maria De Filippi tutto dedicato ai sentimenti. Uomini e donne di tutte le età si incontrano in cerca della propria anima gemella. Amori, gelosie, simpatie, antipatie e tenere amicizie si alterneranno per appassionare il telespettatore. Iris trasmette La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore. Il film racconta di un bambino ancora in fasce trovato dentro una cassa da un fuochista del Transantlatico Virginian, Danny Boodman. Danny decide di prendersi cura del bambino in segreto e gli dà il nome di Novecento. Danny lo tiene ben nascosto per alcuni anni fino a quando gli altri componenti dell’equipaggio vengono a sapere della sua esistenza. Danny muore tragicamente e Novecento, per sfuggire alla polizia venuta per prenderlo e portarlo in un orfanotrofio per ordine del capitano, si nasconde per giorni nella nave. Lo ritrovano mentre suona magnificamente il pianoforte di bordo. Gli anni passano e la fama della sua bravura arriva fino alla terra ferma…

Su Italia 2 va in onda Wrong Turn – Il bosco ha fame. Flynn è uno studente universitario in viaggio con la sua auto per recarsi a un colloquio di lavoro. Un incidente stradale lo costringerà a prendere una strada secondaria e dissestata che attraversa un bosco. Chris, distratto, tampona una jeep parcheggiata in mezzo alla strada. Il gruppo di ragazzi alla guida della jeep lo soccorre. Chris scopre che i pneumatici della jeep sono stati forati a causa di un filo spinato lasciato sulla strada. Il gruppo si vedrà costretto ad addentrarsi nel bosco in cerca di soccorso. Una parte del gruppo arriva davanti a una abitazione, entrano e si trovano davanti una scena macabra…

Su Boing verranno trasmessi tre episodi del cartone giapponese Naruto, un ninja di 12 anni con il sogno di diventare Hokage, il ninja più forte del Villaggio della Foglia. Su Top crime appuntamento con Colombo, il geniale e perspicace investigatore interpretato dal famoso Peter Falk. Nell’episodio che andrà in onda, intitolato “Incidente premeditato”, il tenente Colombo avrà a che fare con Susan Clark, una donna in carriera che uccide suo fratello per poter decidere in autonomia del futuro della loro ditta e delle sue vicende d’ amore.

 

Canale 5 ore 21:10, Le inchieste dell’Ispettore Zen, serie tv

Italia 1 ore 21:25, Archimede – La scienza secondo Italia 1, magazine culturale

Rete 4 ore 21:30, Il Castello, Film d’azione

La 5 ore 21:10, Dr House – Medical Division, serie tv

Mediaset Extra ore 21:30, Uomini e Donne, talk Show

Iris ore 21:03, La leggenda del pianista sull’oceano, film drammatico

Italia 2 ore 21:10, Wrong Turn, film horror

Boing ore 20:50, Naruto, cartoni animati

Top Crime ore 21:00, Colombo, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori