PROGRAMMI TV/ Una grande famiglia, Under the dome e Kilimangiaro Sere d’Estate. Reti Rai 14 luglio 2013

- La Redazione

Le reti Rai per questa sera, domenica 14 luglio 2013, si presentano con una novità: un telefilm nuovo su Rai Due: Under the dome. Su Rai Uno continua la replica di Una grande famiglia

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Le reti Rai per questa sera, domenica 14 luglio 2013, si presentano con una novità: un telefilm nuovo su Rai Due. Su Rai Uno viene mandato in onda una nuova puntata in replica della fiction Una grande famiglia, diretta da Riccardo Milani e con la presenza nel cast di artisti di primissimo livello come Stefania Sandrelli, Giann Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Sonia Bergamasco. La serie racconta la vicissitudini di una ricca famiglia del Nord Italia, i Rengoni, che va incontro a un periodo davvero difficile, durante il quale ci sono dissidi interni, lotte intestine e intrighi amorosi. Su Rai Due viene mandato in onda un episodio della prima stagione della serie televisiva di genere poliziesco Hawaii Five_0, creata da Leonard Freeman e con la partecipazione nel cast tra gli altri di Alex O’Loughlin nei panni di Steve McGarrett, Scott Caan nel ruolo di Danny Williams, Daniel Dae Kim, nelle vesti di Chin Ho Kelly e Grace Park a interpretare Kona Kalakaua meglio conosciuta come Kono. L’episodio che viene mandato in onda si chiama “Pirati” . A seguire viene proposto in prima visione italiana un episodio della serie di genere drammatico Under the dome, ideata da Brina K. Vaughn e con Mike Vogel nei panni di Dale Barbara, Rachelle Lefevre nel ruolo di Julia Shumway, Natalie Martinez nelle vesti di Linda Esquivel e Britt Robertson nei panni di Angie McAlister. L’episodio in questione è quello pilota della serie e si intitola “La cupola”. Su Rai Tre è in programmazione una nuova e interessante puntata della trasmissione Kilimangiaro Sere d’Estate, condotta da Licia Colò. In questa puntata saranno ospiti l’attore siciliano Leo Gullotta, la giornalista Myrta Merlino e la nota modella e conduttrice televisiva Ainett Stevens. Il viaggio virtuale proposto in questa puntata porterà a scoprire mete da sogno e inesplorate dalla stragrande maggioranza dei turisti e presente in Cina, nella Polinesia Francese e nei Caraibi. Spazio anche ad alcune location naturalistiche e non presenti nella nostra Val di Non e in Turchia.

Su Rai 4 vengono proposti due episodi relativi alla sesta stagione della serie televisiva di genere drammatico Sopranos, ideata da David Chase e prodotta dalla HBO. Nel cast sono presenti tra gli altri James Gandolfini nei panni del boss Tony Soprano, Lorraine Bracco nel ruolo della dottoressa Jennifer Melfi, Robert Iller nelle vesti Anthony Soprano Junior e Tony Sirico che interpreta Paulie Gualtieri. Il primo episodio che viene proposto al pubblico si intitola “Una cicogna in arrivo”, mentre il secondo “La resa dei conti”. Su Rai 5 viene proposto in prima visione tv il film documentario Mark Lombardi – Atti d’arte e cospirazione che sfidano la morte, con Joe Amrhein, James Harithas, Robert Hobbs e Donald Lombardi. Il contenuto racconta come tre studenti della città di Livorno riuscirono a prendere in giro studiosi e critici d’arte di mezzo mondo. In pratica i tre riuscirono a far passare una scultura ottenuta nel marmo con un trapano elettrico per un’esclusiva creazione firmata Modigliani.

Su Rai Movie viene proposto in prima visione televisiva il film drammatico Guida per riconoscere i tuoi santi, diretto da Dito Montiel e con Robert Downey Junior nei panni di Dito una volta diventato un uomo, Shia Labeouf nel ruolo di Dito quando adolescente, Rosario Dawson nelle vesti di Laurie e Melonie Diaz a interpretare Laurie quando adolescente. Il film racconta la storia di un noto scrittore residente a Los Angeles di nome Dito che a un certo punto della propria vita sente il desiderio e la necessità di voler tornare nelle zone dove è nato e cresciuto. Fa quindi un viaggio nei Queens a New York anche perché sua madre gli fa presente il desiderio di rivederlo. Una volta giunto sul luogo, nella sua mente rivive tutti i nefasti episodi che ha vissuto in quella parte della sua vita che decisamente non ricorda con piacere. 

Su Rai Premium viene mandato in onda il film tv di genere drammatico Nora Roberts 2 – Un dono prezioso, con Brittany Murphy, Jason Lewis, Christian Olivier e Diana Scarwid.

 

Programmi tv Rai, domenica 14 luglio 2013

Rai Uno ore 21,15 Una grande famiglia, fiction

Rai Due ore 21,05 Hawaii Five_0, serie televisiva; ore 21,50 Under the dome, serie televisiva
Rai Tre ore 21,05 Kilimangiaro Sere d’Estate, documentari 

Rai 4 21,10 Sopranos, serie televisiva

Rai 5 ore 21,10 Mark Lombardi – Atti d’arte e cospirazione che sfidano la morte, film documentario 
Rai Movie ore 21,15 Guida per riconoscere i tuoi santi, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 Nora Roberts 2 – Un dono prezioso, film drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori