PROGRAMMI TV/ Il mio finto fidanzato, Nord, sud, ovest, est e In the name of the king. Reti Mediaset 12 agosto 2013

- La Redazione

Le reti Mediaset propongono in prima serata i film Una donna molto speciale e Appuntamento al buio. Per gli amanti della musica Max Pezzali presenta Nord, sud, ovest, est 

zelig2012_bisioR425
Claudio Bisio a Zelig

Oggi, lunedì 12 agosto 2013, Canale 5 dedica la prima serata a una commedia rosa, con la messa in onda de Il mio finto fidanzato, un film tv di produzione americana diretto da Gil Junger nel 2009 e interpretato da Melissa Joan Hart e Joseph Lawrence. La protagonista è Jennifer, una giovane donna disperata perché i ladri le hanno svuotato la casa e non sa più che fare. Decide di fare una proposta a un conoscente che sa che è indebitato per il suo vizio del gioco: sposarsi e ripagare i debiti grazie ai doni di nozze. Italia 1 trasmette l’ultima puntata di Nord su ovest est Seguiremo Max Pezzali, Jake la Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi alla ricerca degli interpreti delle più famose canzoni-tormentone. Per Rete 4 invece il palinsesto prevede un film fantastico, frutto di una coproduzione che ha visto capitali tedeschi e canadesi, In the name of the king. Uscito nel 2008 sul grande schermo (in Italia nel 2009), il film è ispirato al videogioco “Dungeon siege” ed è stato diretto dal tedesco Uwe Boll. Il cast è internazionale e comprende gli inglesi Jason Statham e Claire Forlani, gli americani Ron Perlman, John Rhys Davies, Ray Liotta e Burt Reynolds. La vicenda è ambientata in un regno fantastico che somiglia al medioevo e qui vive il contadino Farmer con la moglie e il figlio. Un’invasione di krug, animali fantastici e bellicosi inquadrati in un esercito, provoca la morte del suo bambino, mentre la moglie viene rapita. Farmer vuole ritrovare la moglie e vendicarsi, parte perciò con suo cognato e con il suo mentore per liberare la donna.

La 5 ci propone il film d’esordio alla regia (1997) di Nick Cassevetes, figlio del defunto John e di Gena Rowlands. Una donna molto speciale ha proprio come protagonista la madre del regista insieme a Marisa Tomei e Gérard Depardieu. Mildred è rimasta sola dopo che il marito è morto, il figlio si è sposato e la figlia se ne è andata di casa per i continui litigi. La donna inizia allora a prendersi cura del figlioletto della vicina, ma conosce anche un uomo che pare nutrire interesse verso di lei.

Il buonumore è invece di scena su Mediaset Extra che vede questa la messa in onda di Zelig anthology che ripropone alcuni degli sketch e dei numeri trasmessi nell’edizione del 2006 che era condotta d Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La prima serata del lunedì viene dedicata da Iris al cinema americano con il ciclo “Actors’ Studio: l’altro Bruce” e oggi va in onda Appuntamento al buio firmato da uno dei geni della commedia made in Usa: Blake Edwards. La pellicola è del 1987 e tra i protagonisti, oltre a Bruce Willis, annovera Kim Basinger, William H. Daniels e John Laroquette. Walter è un manager che viene invitato a una cena a cui è obbligatorio partecipare in coppia, poiché è single chiede aiuto a suo fratello che gli presenta Nadia che sarà la sua accompagnatrice. E’ basilare che Nadia non beva alcolici perché ha reazioni spropositate, ma la donna beve un poco di champagne e i disastri che combinerà sono molti.

Italia 2 punta sul fantasy con il film del 2008 Ember: il mistero della città di luce. Si tratta di un adattamento del racconto per ragazzi “La città di Ember” di Jeanne Du Prau ed è stato diretto da Gil Kenan. La protagonista è interpretata da Saoirse Ronan, ma recitano anche Harry Treadaway, Rim Robbins e Bill Murray. La vicenda è ambientata in un futuro non determinato in cui gli uomini sono costrettia vivere nella città sotterranea di Amber perché la superficie terrestre non è più abitabile in seguito a un disastro nucleare. Dopo secoli la città sta andando in rovina perché non era stata pensata per sopravvivere così a lungo, ma gli uomini non si rendono conto che la loro vita potrebbe proseguire anche all’aria aperta perché le condizioni esterne sono tornate alla normalità. Solo due ragazzini molto svegli, Lina e Doon, si rendono conto di ciò.

Boing propone ai suoi giovani telespettatori un episodio de I pinguini di Madagascar per seguire le avventure di Rico, Soldato, Kowalsky e Skipper; subito dopo una nuova puntata della telenovela per teenager Il mondo di Patty.

Per Top Crime invece sono previsti due episodi del telefilm Undercovers in cui i coniugi Bloom, Steven e Samantha, sono due ex agenti della CIA costretti a riprendere servizio dopo che un loro collega è scomparso. Il ruolo dei protagonisti è recitato da Boris Kodjoe e Gugu Mbatha Raw e in “Intrighi” li seguiremo nel loro viaggio a Berlino dove si recano per prendere possesso di un dispositivo in grado di decrittare un codice segreto. Il secondo episodio si intitola “Hard drive” e vede Steven e Samantha recarsi nel Regno Unito per recuperare un hard disk.

 

I programmi Mediaset di lunedì 12 agosto 213, prima serata: 

 Canale 5 ore 21.10, Il mio finto fidanzato, film commedia

Italia 1 ore 21.10. Il meglio di Nord su ovest est, varietà

Rete 4 ore 21.10, In the name of the king, film fantastico

La 5 ore 21.10, Una donna molto speciale, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.30, Zelig Anthology, varietà

Iris ore 21.05, Appuntamento al buio, film commedia

Italia 2 ore 21.10, Ember,il mistero della città di luce, film fantasy

Boing ore 21.15, I pinguini di Madagascar, serie animata; ore 21.40, Il mondo di Patty, telenovela

Top Crime ore 21.00, Undercovers, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori