Vediamo insieme che cosa propone il palinsesto delle reti SKY per quanto riguarda la prima serata di questa sera, giovedì 12 settembre. Sky Cinema 1 propone il film “Colpi da Maestro”, commedia dei buoni sentimenti che vede tra i protagonisti Kevin James, Salma Hayek e Henry Winkler. Scott è un professore ormai annoiato dal suo lavoro, la scintilla che rianima la sua vita arriva quando la scuola decide di chiudere il programma di musica del gentile e appassionato professor Streb. Voss allora si offre di trovare i 48.000 dollari che servono per evitare il licenziamento del collega: per farlo diventerà un lottatore di arti marziali miste e sarà ripagato ripagato dall’affetto degli alunni e dal rispetto dei colleghi.
Sky Cinema Hits propone un film che è ormai un classico, “Il matrimonio del mio miglior amico”. Commedia del 1997 con un cast “all stars” che ha per protagonisti Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett e Dermot Mulroney. Julianne (la Roberts) è una critica culinaria indipendente e determinata. Una sera riceve un messaggio piuttosto concitato da parte di Michael, vecchia fiamma divenuta nel tempo il suo migliore amico. Rievocando con l’amico George i tempi della loro storia, capisce di essere ancora innamorata di Michael, ma di lì a poco scopre che il ragazzo sta per sposarsi con una ventenne. Julianne è più decisa che mai a riconquistarlo. Sky Family alla 21.00 propone “Hugo Cabret”, film del 2011 in 3D diretto da Martin Scorsese, vincitore di ben 5 premi Oscar. Hugo Cabret è un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse a Parigi negli anni trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che si ostina a voler riparare. Con l’aiuto dell’eccentrica Isabelle scopre che l’automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Sono storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza, Georges Méliès. Questi si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema, che credeva di essere stato dimenticato da tutti.
Su Sky Passion alle h 21.00 andrà in onda il melodramma “Phenomenon”, chevede John Travolta come protagonista. Il giorno del suo compleanno, un meccanico californiano viene colpito da una luce proveniente dal cielo. Da quel momento potra’ fare cose straordinarie e persino di predire i terremoti. Ma quale sara’ il prezzo da pagare? Tutt’altro genere di film propone Sky Comedy che, sempre alle 21.00, manderà in onda “Sogni mostruosamente proibiti”, film del 1982 diretto da Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Janet Agren e Alessandro Haber: impiegato in una casa editrice di fumetti sogna ad occhi aperti avventure amorose con la sua bella Dalia, la donna della sua fantasia. Un giorno pero’ la incontra veramente al supermercato: lei e’ in pericolo e lui la aiuta. Poi Dalia sparisce e lui si rassegna a sposare la fidanzatina. Ma non lo fa, ritrova Dalia, la libera dai rapitori e finalmente la bacia. Ma davanti a lui vede solo una ranocchia.
Su Sky Max potremo vedere il film “In Time”, uscito nel 2011 vanta un cast di giovani stelle di Hollywood: Amanda Seyfried, Justin Timberlake, Olivia Wilde, Cylian Murphy. In una società immaginaria in cui la vita (e l’invecchiamento fisico) si ferma a 25 anni, le persone sono duramente suddivise tra ricchi e poveri: moneta di scambio è il tempo, che le persone cercano di guadagnare per sopravvivere oltre i 25 anni che la natura gli ha concesso. Il protagonista Will, un ragazzo che ha 25 anni da 3 anni, incontra un uomo ricco (di tempo) che prima di morire gli regala un secolo di vita. Will cercherà di utilzzarlo per sovvertire l’ordine delle cose.
Su Sky Cinema Cult HD, alle 21.00 va in onda “Mother and child”, film del 2009 diretto da Rodrigo Garcia: la trama incrocia i destini di diverse donne alle prese con la maternità o il desiderio di essa. Tra i protagonisti, Annette Bening, Naomi Watts, Samuel L. Jackson e Kerry Washington. Su Sky Classics Hd va in onda alle 21.00 “Krakatoa Est di Giava”. Il film trae spunto dalla spaventosa eruzione che poco meno di un secolo fa distrusse un gran numero di isole dell’Indonesia. Gli occupanti di una nave cercano uno scrigno colmo di perle e un bambino dichiarato disperso nell’affondamento di un battello. Il vulcano Krakatoa esplode e tra i superstiti che la nave prende a bordo, c’è il bambino che ha con sé la cassetta con le perle. Infine Sky 3D propone “Conan the Barbarian”, remake realizzato nel 2011 del film con Schwarzenegger. Testimone dell’omicidio del padre e unico superstite della strage del suo villaggio, il giovane Conan vuole vendicarsi del perfido Khalar Zym, esperto di forze occulte e magia nera.