Oggi, lunedì 23 settembre, è andata in onda su Canale 5 un anuova avvincente puntata di Beautiful. Prima di scopire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Thomas (Adam Gregory) si trova negli uffici della Forrester insieme a sua sorella Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), per pianificare la linea da presentare alla gara indetta dall’amministratore delegato della società per valutare in quale direzione investire energie e risorse. Steffy approfitta del momento per mettere al corrente il fratello di quanto successo a Caroline (Linsey Davenport), caduta dal balcone in uno volo di circa tre metri e che l’ha costretta al ricovero all’ospedale per una forte contusione alla schiena e relativo trauma cranico.
Steffy racconta di come Caroline stesse parlando con Bill (Don Diamond) di alcuni affari di famiglia e di come non ci si spieghi in che modo possa essere avvenuto l’incidente. Thomas trova molto strana la cosa, dato che è piuttosto difficile cadere a quel balcone, vista l’alta balaustra presente. I due hanno dei dubbi sul fatto che Bill possa avere una responsabilità. A tal proposito Steffy racconta al fratello il perché ci fosse in atto un confronto piuttosto acceso tra Bill e sua nipote Caroline. Steffy spiega a Thomas il fatto che il presunto bacio avvenuto tra lei e Liam la sera prima delle sue nozze con Hope (Kimberly Matula), in realtà è stato solo un’ invenzione di Rick (Jacob Yiung) per creare una rottura definitiva tra Hope e Liam.
Rick ha poi raccontato la cosa a Caroline che lo ha invitato a dire la verità a Hope nonostante Bill le avesse fatto presente di non immischiarsi nella situazione. Questo lascia pensare a Thomas che effettivamente, Bill possa aver perso il controllo della situazione, e magari senza volerlo, abbia dato una spinta a Caroline facendola cadere di sotto. Oltre a ciò Thomas fa presente come questa novità possa ritorcersi contro Steffy e la solidità del suo rapporto con Liam. Tuttavia, Steffy non ha nessuna paura che questo possa accadere perchè ora più che mai il suo rapporto con il fidanzato attraversa una fase di grande felicità, e nemmeno Hope potrebbe rappreentare una minaccia, ma steffy parla al fratello dei momenti condivisi insieme a Liam durante il periodo passato ad Aspen, con l’esperienza del deltaplano e l’ammissione da parte di Liam di voler avere un figlio da lei.
Nel frattempo, Bill confessa a Brooke (Katherine Kelly Lang) tutta la sua preoccupazione perchè quanto successo possa avere conseguenze negative nel suo rapporto con Liam. Bill racconta di come aveva promesso solennemente al figlio che non sia sarebbe mai più intromesso nella sua vita privata. Inoltre, cerca di darsi una giustificazione sul fatto che sua moglie Katie (Heather Tom) possa avere coalizzato tutte le donne della famiglia contro di lui, salvo poi pensare che il suo comportamento possa scaturire dall’assunzione dei farmaci presi per combattere la depressione post parto. Brooke lo invita a star calmo poichè sicuramente riuscirà a spiegarsi con Liam, e gli fa presente che Katie è soltanto preoccupata dal fatto che in alcuni momenti lui abusi dell’alcol. Inoltre, Brooke chiede a Bill se voglia eventualmente che lei resti con lui per dargli supporti quando sarà arrivato Liam, ma Bill, pur ringraziandola, dice di dover affrontare suo figlio da solo.
Intanto, Hope si trova a casa di Liam per convincerlo del fatto che il loro sogno d’amore è stato reso un incubo da suo padre, che ha fatto di tutto pur di dividerli. Liam è molto arrabbiato e per questo prende la sua auto e si dirige immediatamente a casa del padre. Steffy, tornata a casa si imbatte in Hope con grande sorpresa, la quale le racconta di quanto avvenuto ribadendole la propria volontà di riprendersi ciò che le è stato tolto, ossia l’amore di Liam. Liam nel frattempo è arrivato da Bill, e padre e figlio stanno discutendo. Bill cerca di giustificarsi, ammettendo di aver capito l’enorme errore commesso, ma il figlio gli fa presente come non possa più credergli. Liam si dice stanco di lui e togliendosi il ciondolo a forma di spada che porta al collo e che è una sorta di segno di unione nei confronti del padre, si dirige verso la porta dichiarando che tra loro non ci saranno più rapporti. Bill però riconquista l’attenzione del figlio conficcandosi la spada nel petto.
Trama 24 settembre 2013 – Bill (Don Diamont) si è pugnalato al torace con il pendente di Liam a forma di spada. In realtà sotto la camicia ha una tasca che contiene una grossa quantità di banconote e quindi non si è fatto male. Liam (Scott Clifton), ovviamente, è molto preoccupato e, nonostante fosse arrivato dal padre infuriato, quando se ne va si è riconciliato con lui. Hope (Kimberly Matula) e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) parlano tra loro e Hope dice a Steffy di voler provare a riconquistare Liam (Scott Clifton). Steffy le fa notare che lei e Liam ormai stanno molto bene insieme e non si lasceranno. Quando Liam torna a casa, racconta a Steffy quello che è accaduto e Steffy gli dice che il giorno dopo dovrà partire per Parigi perché suo padre, Ridge, vuole vederla.