PROGRAMMI TV/ Paura d’amare 2, Criminale Minds e Ballarò. Reti Rai 24 settembre 2013

- La Redazione

Sulle reti Rai questa sera vanno in onda le serie Criminal Minds e Paura d’amare 2, il programma di attualità Ballarò, Tale e quale show e i film Red Eye e Mine Vaganti

ballaro_crozza1R400
Immagine d'archivio

Ecco una carrellata completa sulla programmazione delle reti Rai per la prima serata di oggi martedì 24 settembre 2013. Su Rai Uno andrà in onda in prima visione TV, una nuova puntata della serie televisiva “Paura d’ amare”, seconda stagione. La fiction, diretta da Vincenzo Terracciano, ha riscosso un grande consenso di pubblico. Continuano le appassionanti vicende dei giovani protagonisti, l’imprenditore Stefano Loi e la studentessa di medicina Asia, interpretati rispettivamente da Giorgio Lupano ed Erica Banchi. Fanno parte del cast anche le brave attrici Ida Di Benedetto, Barbara Livi e il giovanissimo Dario Fiorica. Nella puntata di questa sera Stefano deve andare in Tunisia per lavoro e propone ad Asia di seguirlo. Intanto Mirella, la sorella di Stefano, deve affrontare nuovi problemi legati al bimbo che ha in affido. 

I telespettatori che preferiscono il genere poliziesco potranno seguire su Rai Due, in prima visione TV, due episodi della serie “Criminal Minds”, con Thomas Gibson, Joe Mantegna e Shemar Moore. Le puntate di questa sera si intitolano La buona terra e L’apprendista. Chi segue l’attualità potrà scegliere Rai Tre e seguire una nuova interessante puntata del talk show intitolato “Ballarò”, condotto come sempre dal giornalista Giovanni Floris. Tanti saranno gli argomenti all’ordine del giorno e tanti gli ospiti in studio. Imperdibile la divertente copertina del comico Maurizio Crozza. 

Chi ha voglia di thriller potrà trascorrere la prima serata seguendo sul canale Rai 4 la messa in onda del film “Red eye”, per la regia di Wes Craven. E’ la storia di Lisa (Rachel McAdams), un’affascinante direttrice di albergo che, sull’aereo per Miami, conosce un ragazzo molto attraente di nome Jackson (Cillian Murphy), ma ben presto si renderà conto che si tratta di un pericoloso terrorista. Finale sorprendente. Il film è una produzione USA del 2005 e dura 85 minuti. Rai 5 propone la visione del film “Louise Michel”, diretto dai registi Gustave de Kervern e Benoît Delépine che firmano anche la sceneggiatura. La storia vuole essere un omaggio all’anarchica Louise Michel, un’insegnante francese che ha lottato molto per difendere i diritti dei lavoratori. Racconta di un gruppo di operaie della Picardia che decidono di uccidere il datore di lavoro perché le ha licenziate. Per portare a termine il loro desiderio di vendetta si rivolgono a un killer senza scrupoli. Tra gli attori protagonisti troviamo Yolande Moreau, Robert Dehoux e Bouli Lanners. Il film è stato prodotto in Francia nel 2008, ha ottenuto un’ottima critica ed è stato presentato al Festival di Roma. 

Sul canale Rai Movie andrà in onda il film drammatico “Mine vaganti”, per la regia di Ferzan Özpetek. Il cast vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi, da segnalare inoltre la presenza di Ilaria Occhini ed Elena Sofia Ricci. Il film affronta il tema della famiglia, attraverso le vicende dei coniugi Cantone e dei loro figli. La pellicola è stata realizzata in Italia nel 2010 e dura circa 110 minuti. La prima serata di Rai Premium è all’insegna del divertente programma “Tale e Quale show”, condotto da Carlo Conti. Alla sua seconda stagione, lo show propone le esibizioni di personaggi dello spettacolo che cercano di imitare cantanti famosi. Anche quest’anno la giuria è composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica. 

Rai Uno ore 21.10 Paura di amare 2, serie TV

Rai Due ore 21.10 Criminal Minds, serie TV

Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show di attualità 

Rai 4 ore 21.10 Red eye, film genere thriller 

Rai 5 ore 21.15 Louise Michel, film genere commedia

Rai Movie ore 21.15 Mine vaganti, film genere drammatico

Rai Premium ore 21.10 Tale e Quale Show, Talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori