PROGRAMMI TV/ Le tre rose di Eva 2, L’era glaciale 3 e Continuavano a chiamarlo Trinità. Reti Mediaset 25 settembre 2013

- La Redazione

La prima serata Mediaset propone la trasmissione Colorado Cafè e i film Continuavano a chiamarlo Trinità, Perchè te lo dice mamma, Hollywoodland e l’Era glaciale3, inoltre la serie Law&Order

colorado-2013
Olga Kent, Paolo Ruffini e Lorella Boccia

La programmazione Mediaset per la prima serata del 25 settembre vede in primo piano fiction e cinema, con una proposta abbastanza articolata, in grado di soddisfare i gusti più vari. La rassegna parte naturalmente da Canale 5, la quale trasmette a partire dalle 21.12 una nuova puntata di Le tre rose di Eva 2, serie diretta da Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi. Nella puntata in questione, Aurora Taviani (Anna Safronick) cerca di scoprire la verità sull’incidente di Amedeo Torre (Mario Cordova), nonostante la contrarietà di Alessandro, convinta in particolare che Cesare Sommariva (Stefano Abbati) non abbia detto la verità negando di aver visto qualcosa. I suoi sospetti su Veronica (Euridice Axen) iniziano a scavare un solco nel rapporto tra i due, oltre a provocare il fastidio di Edoardo Monforte (Luca Capuano), mentre continua a stagliarsi nell’ombra la figura della donna misteriosa di Pietrarossa.

Si affida invece ad un’ ottima pellicola di animazione riservata alle famiglie Italia 1, che dalle 21.10 manda in onda L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, diretto nel 2009 da Carlos Saldanha e Mike Thurmeier. In questo atto della saga, una bravata di Sid porterà il gruppo di animali già conosciuto dai bambini di tutto il mondo a contatto con il mondo sotterraneo e coi dinosauri. Una pellicola che come al solito riserva grande divertimento, tale da tenere avvinta tutta la famiglia per oltre un’ora e mezza. 

Cinema anche per Rete 4, che trasmette Continuavano a chiamarlo Trinità, uno dei tanti famosi spaghetti western che hanno furoreggiato negli anni ’70. Il film, diretto da E. B. Clucher nel 1971, vede protagonisti Terence Hill e Bud Spencer, nei panni di Trinità e Bambino, due fratelli in costante conflitto, ma dal cuore tenero, i quali dopo aver rubato un ingente bottino fingendosi agenti federali, si ritrovano a dover proteggere un convento di fraticelli dalle insidie di una banda di fuorilegge capeggiata dal signorotto locale, Parker, e a dare una mano ad una famiglia di agricoltori in perenne difficoltà.
Anche La 5 propone un film, in questo caso Perchè te lo dice mamma, una commedia diretta nel 2007 da Michael Lehmann, che va in onda dalle 21.11. La storia vede protagonista Daphne Wilder (Diane Keaton), una donna che ha la fortuna di avere tre bellissime figlie le quali, però, mal sopportano le sue eccessive attenzioni. Dopo aver sistemato Mae (Piper Perabo) e Maggie (Lauren Graham), la sua missione principale diventa quella di far sposare Mandy (Mandy Moore), che nella vita fa la pasticciera, ma che a detta della madre perde troppo tempo con uomini che non la meritano. Quando si presenta l’architetto Jason (Tom Everett Scott), Daphne crede di aver trovato finalmente la persona giusta, senza fare i conti con Johnny (Gabriel Macht), un musicista e ragazzo padre già scartato in precedenza, il quale decide di corteggiare Mandy, rovinando i piani della madre.

Mediaset Extra, a sua volta, trasmette dalle 21.15 Colorado, un gradito ritorno per gli amanti della comicità all’italiana. La trasmissione condotta da Paolo Ruffini con la collaborazione di Lorella Boccia e Olga Kent darà vita a due ore di divertimento tra monologhi e performances comiche. 

Ancora cinema per Iris, che dalle 21.00 manda in onda Hollywoodland, pellicola del 2006 diretta da Allen Coulter. Si tratta di un thriller con un grande cast in cui spiccano Ben Affleck, Adrien Brody, Bob Hoskins e Diane Lane, ennesimo atto del ciclo Born in the USA. La storia vede, il 16 giugno 1959, il suicidio dell’attore George Reeves, noto per aver ricoperto la parte di Superman in televisione. Un suicidio all’apparenza del tutto chiaro, che però non convince l’investigatore privato Louis Simo, il quale riesce infine a convincere la madre dell’attore ad ingaggiarlo per diradare i dubbi e conoscere la verità. Su Italia 2 va in onda dalle 21.10 I Griffin, serie televisiva di animazione che racconta a suo modo l’american way of life, con un umorismo spesso demenziale che ha saputo attrarre il consenso di un vasto pubblico, anche fuori dai confini nazionali. Soap opera invece per Boing, con un nuovo episodio di Il mondo di Patty, serie argentina di grande successo che ha imposto all’attenzione generale Laura Natalia Esquivel, nei panni della protagonista Patricia Castro, detta Patty, che si trasferisce dalla provincia a Buenos Aires, dando vita ad una serie di avventure tipiche della vita di un’ adolescente. Chiude la programmazione Mediaset Top Crime, con i nuovi episodi di Law & Order – Unità Speciale X, un poliziesco che vede protagonisti i detective Benson (Mariska Hargitay) e Stabler (Christopher Meloni), alle prese con crimini sessuali e con le loro vicende di vita quotidiana. 

Canale 5 ore 21,12 Le tre rose di Eva 2, serie televisiva;

Italia 1 ore 21.10 L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, film;

Rete 4 ore 21.10 Continuavano a chiamarlo Trinità, film;

La 5 ore 21.11 Perchè te lo dice mamma, film;

Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, intrattenimento; 

Iris ore 21.01 Hollywoodland, film; 

Italia 2 ore 21.13 I Griffin, serie di animazione;

Boing ore 21.15 Il mondo di Patty, serie televisiva;

Top Crime ore 21.00 Law & Order – Unità Speciale X, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori