PROGRAMMI TV/ Cado dalle nubi, Hannibal, Life – Uomo e Natura. Reti Mediaset 26 settembre 2013

- La Redazione

Questa sera programmi interessanti sulle reti Mediaset. A partire dalle 21 circa potremo vedere Hannibal, Cado dalle nubi, Sweet Sardinia, I ponti di Madison County, Bones e molto altro…

bones_R400
Bones 10, in onda su Top Crime

Una carrellata sui programmi che le reti Mediaset offrono per la prima serata di questo giovedì, 26 settembre. Su Canale 5 viene mandato in onda il divertente film “Cado dalle nubi” di Gennaro Nunziante, che ha segnato con un grande successo ai botteghini l’esordio di Checco Zalone. Nel cast sono presenti anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia e Fabio Troiano. Checco è un ultratrentenne ragazzo pugliese residente nella bellissima Polignano a Mare. Lui ha nel sangue la grande passione nel sangue per la musica ed inoltre è molto innamorato della propria ragazza di nome Angela, per la quale scrive anche una canzone d’amore che tuttavia per via delle parole contenute gli da l’input decisivo per lasciarlo. Tuttavia il vero motivo per il quale loro rapporto era da tempo logoro, è il fatto che Checco nonostante un’età che sarebbe l’ideale per pensare di costruire una famiglia, appare piuttosto restio a questa opzione continuando a pensare ad un possibile successo nel mondo della musica che però tarda a venire. Checco persuaso ed addolorato per la rottura del rapporto con Angela, decide di partire alla volta di Milano per raggiungere suo fratello e magari riuscire a farsi notare da editori musicali e quant’altri. Il suo arrivo nella principale città del Nord Italia sconvolgerà la vita di suo cugino Alfredo e del suo compagno Manolo ed inoltre qui conoscerà la donna che gli farà completamente dimenticare Angela, ed ossia la bella Marika. Nonostante il padre della ragazza sia un convinto sostenitore della Lega Nord e non veda di buon occhio i meridionale, alla fine sarà letteralmente conquistato dalla simpatia di Checco che tra l’altro riuscirà a coronare il proprio sogno di diventare un cantante a tempo pieno.

Italia 1 ospita due intensi episodi della serie “Hannibal”, nella quale viene raccontata la storia del temibile Hannibal Lecter; si tratta di un prologo di ciò che viene narrato nei film che hanno per protagonistta il famoso cannibale. In questo appuntamento il dottor Lecter insieme a Jack, deve trovare un serial killer che dopo aver ucciso le proprie vittime, da vita ad un rituale particolare, che lascia i due quanto mai esterrefatti. Infatti, il pericoloso criminale li trasforma in una sorta di angeli caduti dal cielo, scuoiando la loro pelle sulla schiena ed inserendovi della ali, come nella visione classica che la Religione Cattolica ha di queste creature celestiali.

Torna su Rete 4 l’appuntamento con il suggestivo programma naturalistico “Life – Uomo e natura”, presentato da Vincenzo Venuto, alla scoperta delle meraviglie della natura. In questa puntata sarà presente lo scrittore Mauro Corona e saranno presentati alcuni servizi realizzati in Friuli Venezia Giulia, si parlerà delle specie animali presenti nella savana, si farà il punto su quanto possano essere devastanti i Tornado nell’ America del Nord e si parlerà delle situazioni che si creano tra predatori e prede sempre nel mondo animale. 

La 5 propone invece una nuova puntata del reality show “Sweet Sardinia”. Il programma vede partecipare otto coppie di innamorati, che a bordo di una barca a vela dovranno navigare attorno all’isola della Sardegna affrontando prove di varia natura, e soprattutto dovranno mettersi a confronto in una convivenza. 
Mediaset Extra propone una replica dell’edizione del 1999 della trasmissione “Ciao Darwin” condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. 

Su Iris è in programmazione il film “I ponti di Madison County”, diretto da Clint Eastwood e con lo stesso Eastwood tra gli attori insieme a Meryl Streep, Annie Corley e Victor Slezak. Un film dalle forti emozioni, nel quale viene raccontata la storia d’amore tra Francesca e Robert. Si tratta di due persone abbastanza in là con gli anni ma che non appena si incontrano, avvertono una forte attrazione reciproca. La loro passione è tanto intensa che Robert dopo solo cinque giorni dal loro incontro chiede a Francesca, peraltro sposata, di seguirlo. La donna non se la sente di seguirlo e rifiuta. Tuttavia la cosa non finisce qui, ma andrà avanti per tanto tempo. Infatti, a distanza di tanti anni ed esattamente quando muore il marito, Francesca anche se anziana, vorrebbe provare a vivere quelle emozioni che non ha mai avuto nella vita, tentando di ricontattare Robert. Per suo grande dolore, scopre che l’uomo è morto lasciando per lei una scatola nella quale sono raccolti alcuni ricordi di quei pochi giorni vissuti insieme.

Italia 2 offre spazio a un nuovo appuntamento con la comicità de “I Pantella’s”, che con il proprio show sono riusciti negli anni a conquistare sul web tanti fans, consentendogli di sbarcare nel mondo della televisione. Boing offre la possibilità di seguire le divertenti ed appassionati avventure dei protagonisti della serie argentina “Il mondo di Patty”. Top Crime, come consuetudine, riserva grande spazio la mondo del genere poliziesco con due interessanti episodi della quinta stagione della serie “Bones”. 

 

Canale 5 ore 21,11 Cado dalle nubi, film

Italia 1 ore 21,10 Hannibal, serie tv

Rete 4 ore 21,12 Life – Uomo e natura, documentario

La 5 ore 21,10 Sweet Sardinia, reality 

Mediaset Extra ore 21,13 Ciao Darwin, intrattenimento

Iris ore 21,00 I ponti di Madison County, film 

Italia 2 ore 21,13 I Pantella’s, programma comico

Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie per ragazzi

Top Crime ore 21,00 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori