Su Canale 5 va in onda una nuova puntata della trasmissione di cabaret televisiva “Zelig”, che in questa occasione vede alla conduzione una coppia d’eccezione composta dall’attore Enrico Brignano e dall’attrice Claudia Gerini. Come consuetudine, il programma presenta un gran numero di divertenti sketch comici, che vedranno come protagonisti grandi interpreti della comicità italiana che hanno fatto la storia della stessa trasmissione Mediaset ed altri che sono in trampolino di lancio. Su Italia 1 ritorna il grande calcio delle Coppe Europea con la telecronaca in diretta dallo stadio San Siro di Milano, che vedrà fronteggiarsi l’Inter guidato dal tecnico toscano Walter Mazzarri e il Saint Etienne. Una gara che si preannuncia molto intensa e soprattutto molto importante in particolare per i padroni di casa che essendo al comando della classifica del gruppo a punteggio pieno dopo due giornate, hanno la ghiotta occasione di chiudere in pratica il discorso qualificazione. Inoltre, la gara si presenta come molto delicata per l’Inter in ragione del momento non particolarmente brillante che sta vivendo in campionato dove è reduce da due sconfitte ed un pareggio casalingo agguantato nel finale contro il Napoli. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara molto divertente ed appassionante. Su Rete 4 viene trasmesso il terzo appuntamento stagionale con il programma di approfondimento scientifico e naturalistico, “Life – Uomo e Natura”, condotto da Vincenzo Venuto che conduce i telespettatori attraverso un affascinante viaggio tra le bellezze di alcuni posti magici come, ad esempio, le vette della catena dell’Himalaya, le straordinarie prateria della Patagonia, il fascino delle Alpi e tantissimi luoghi di grande interesse sotto diversi punti di vista.
Su La 5 è in programmazione il film di genere commedia “Bride Wars – La mia migliore nemica”, diretto nel 2009 dal regista Gary Winick e con la partecipazione di Candice Bergen, Anne Hathaway, Kate Hudson, Steve Howey e Chris Patt. Liv ed Emma sono due amiche di lunghissima data che praticamente condividono ogni singolo momento delle proprie vite. Le due amiche non si perdono mai di vista neanche quando entrambe riescono a trovare la fatidica anima gemella. Insomma tra le due c’è un rapporto eccezionale che niente e nessuno sembra essere in grado di scalfire. Eppure accade che qualcosa che fa vacillare per un po’ di tempo la loro amicizia. Infatti, le due amiche per una incredibile casualità decidono di convolare a giuste nozze nello stesso anno e per la precisione nel medesimo giorno. Un qualcosa che non fa piacere né a Live e neppure ad Emma, ognuna delle quali convinta che l’altra che voglia rubare la scena. Accade così che tra la due l’amicizia si trasforma in un odio profondo che le porta a dannarsi l’anima per riuscire ad organizzare una cerimonia che possa superare quella delle propria rivale in numero di invitati, in soddisfazione degli stessi ed in tantissimi altri aspetti. Tra le due il senso è tanto alto che arriveranno a rovinare ad entrambe quello che sarebbe dovuto essere il più bel giorno della propria vita.
Su Mediaset Extra viene proposto un episodio della fiction “Le mani dentro la città”, diretto dal regista Alessandro Angelini e con la partecipazione di Giuseppe Zeno, Simona Cavallari, Ninni Bruschetta e Denis Fasolo. Un detective della polizia di stato si trova ad indagare sul ritrovamento del corpo senza vita di una bambina di sette anni nella periferia di Milano.
Il palinsesto di Iris prevede per questa prima serata la messa in onda del film “Rivelazioni – Sesso è potere”, diretto nel 1994 dal regista Bary Levinson e con Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland e Caroline Goodall. Tom è un dirigente di un certo spessore di una azienda che si occupa di progettazione ed implementazione di computer. Per i suoi meriti acquisiti in tanti anni di lavoro, dovrebbe accedere ad una promozione ad un ruolo di maggior prestigio e responsabilità che però gli viene soffiato da una donna manager di nome Meredith, estremamente provocante e che tra l’altro è stata in passato la propria compagna. Meredith metterà in campo tutto il proprio potere seduttivo per rovinare del tutto Tom reo di non voler tornare ad essere il proprio uomo anche perché sposato con una donna di cui lui è molto innamorato.
Su Italia 2 vengono trasmessi gli episodi “La Torre oscura” e “I figli degli uomini”, della serie thriller “Revolution”, che vede come grandi protagonisti Giancarlo Esposito, Billy Burke e Tracy Spiridakos. La piattaforma per ragazzi, Boing, ha invece in serbo un doppio divertente episodio della serie messicana “La Cq- Una scuola fuori dalla media”. Top Crime propone ai propri teleabbonati gli episodi “La sfida del serial killer” e “Corsa verso la morte” della serie “Rizzoli & Isles” con Angie Harmon e Sasha Alexander.
Canale 5 ore 21,10 Zelig, cabaret televisivo
Italia 1 ore 20,20 Inter – St. Etienne, partita di calcio
Rete 4 ore 21,15 Life – Uomo e Natura, programma di approfondimento
La 5 ore 21,13 Bride Wars – La mia migliore nemica, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le mani dentro la città, fiction
Iris ore 21,00 Rivelazioni – Sesso è potere, film
Italia 2 ore 21,15 Revolution, serie tv
Boing ore 21,15 La Cq- Una scuola fuori dalla media, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,05 Rizzoli & Isles, serie