Un gradito ritorno in prima serata su Rai Uno sarà quello di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), protagonista della serie televisiva Che Dio ci aiuti, giunta alla sua terza edizione. Due nuovi episodi inediti intitolati, in ordine di messa in onda, “Io ti Troverò” e “Non lasciarmi più”. Nella prima storia la mitica suora cercherà di aiutare in tutti i modi i genitori di una ragazza scomparsa, probabilmente già morta. Il giovane avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale) comincia a dubitare della sincerità di Rosa (Neva Leoni), nuova ospite del convitto. Nel secondo episodio Suor Angela si ritroverà di fronte alla sorella Elisa che inaspettatamente va in visita al convento insieme alla figlia piccola Lulù. Ad arricchire il cast ci sono Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi, quest’ultima nei panni della madre superiora, Suor Costanza. Interessante talk show di attualità è quanto offre il canale Rai Due, che manderà in onda il programma intitolato Virus-Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Il conduttore, come di consueto, farà da moderatore tra gli ospiti in studio. Prevista la presenza del presidente Matteo Renzi e del giornalista Mario Giordano. Rai Tre propone la visione del film The Others, diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenábar, con Nicole Kidman, Alakina Sarah Mann e il giovanissimo James Bentley. È la storia di Grace, una donna vedova di guerra, iperprotettiva nei confronti dei suoi due figli che soffrono di una grave malattia che non permette loro di godere della luce del giorno. A casa di Grace arrivano tre nuovi domestici e cominciano ad accadere fatti strani. La trama del film è stata tratta dal romanzo “Il giro di vite”, del famoso scrittore Henry James. La pellicola dura oltre 100 minuti.
Chi ama l’avventura può seguire sul canale Rai 4 la proiezione del film Top Gun, con Tom Cruise, Val Kilmer e Kelly McGllis. La regia è di Tony Scott. Il film narra le vicende di un giovane pilota che non riesce ad accettare la morte di un suo collega aviatore. Con l’aiuto di una bella istruttrice riuscirà a superare il periodo di crisi profonda che sta vivendo. La pellicola è stata girata in California, è uscita nel 1986 e fu subito un grande successo.
Appuntamento con la musica da camera su Rai 5 che trasmetterà il Concerto celebrativo dedicato all’Osn, orchestra sinfonica nazionale Rai, in occasione dei suoi primi venti anni. A dirigere i musicisti sarà il grande direttore d’orchestra Juraj Valcuha.
La scelta del canale Rai Movie promuove il genere drammatico con la proiezione del film intitolato Vajont, per la regia di Reno Martinelli. La pellicola vuole ricostruire i fatti disastrosi accaduti nel 1963, quando un’enorme massa di roccia si staccò e precipitò nel lago artificiale chiamato appunto Vajont. L’onda anomala che ne derivò travolse la vallata circostante e provocò la morte di oltre 1900 persone. Gli attori protagonisti sono Michel Serraut, Daniel Auteuil, Leo Gullotta e Laura Morante-
Rai Premium punta sul divertimento e ripropone una puntata del programma comico di successo intitolato Made in Sud, che va in onda ogni settimana dal centro Rai di Napoli. Ad introdurre sul palco i comici meridionali sarà compito della coppia Gigi e Ross che anche in questa edizione sarà affiancata da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.
Rai Uno ore 21.15 Che Dio ci aiuti, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.10 Virus-Il contagio delle idee, talk show
Rai Tre ore 21.05 The Others, film genere fantastico
Rai 4 ore 21.10 Top Gun, film genere avventura
Rai 5 ore 21.25 “Concerto celebrativo” dei primi vent’anni dell’Osn Rai, spettacolo genere musicale
Rai Movie ore 21.15 Vajont, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 Made in Sud, show di intrattenimento genere comico