OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Men in black 3 e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 12 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene mandato in onda il nuovo episodio della fiction spagnola “Velvet”, intitolato “La principessa di Monaco”, su Rai Due il film “Men in black”.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene mandato in onda il nuovo episodio della fiction spagnola “Velvet”, intitolato “La principessa di Monaco”, di Ramon Campos e con Paula Echevarria, Miguel Angel Silvestre, Adrian Lastra, Tito Valverde, Manuela Velles e Manuela Velasco. In questo appuntamento Raul de la Riva dopo il completo flop della sua ultima linea di moda è alla ricerca di qualcosa che possa generare nella gente grande attrattiva nei confronti della Galleria Velevet e quindi evitare l’ormai prossimo tracollo economico e finanziario. Raul ricordandosi di come tanti anni prima, quando lavorava alla dipendenza della maison francese Dior ebbe modo di entrare in confidenza con la bellissima Grace Kelly, pensa di poter sfruttare questa conoscenza per attirare il clamore dei media verso la galleria. Nello specifico invita la principessa di Monaco a visitare la propria galleria sperando che l’indubbia pubblicità che l’evento creerà, possa essere utile per rilanciare le sorti del proprio esercizio commerciale. Nel frattempo Ana ed Alberto sono costretti ad avere un contatto per via del malore che colpisce improvvisamente Don Emilio. Tuttavia, si intuisce come tra di loro non vi siano assolutamente margini affinché la storia d’amore possa riprendersi.

Su Rai Due per i telespettatori c’è ad attenderli il film di genere azione – fantascienza, “Men in black 3”, diretto nel 2012 dal regista americano Barry Sonnenfeld e con Bruce Willis, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Josh Brolin e Emma Thompson. Terzo capitolo dell’omonima saga, che vede i due agenti super segreti J e T che sono chiamati ancora una volta a proteggere la Terra da una imminente minaccia proveniente dallo spazio, con un potente popolo alieno deciso ad occupare il pianeta ed assoggettare il genere umano. La minaccia questa volta arriva da un essere estremamente crudele e spregevole che viene chiamato Yaz. Per l’agente J si renderà necessario un viaggio indietro nel tempo dove sarà al fianco di un giovanissimo agente T. I due agenti se la dovranno vedere con dei temibili alieni invasori a cui dovranno impedire di cambiare il corso degli eventi storici e quindi il futuro dal quale proviene lo stesso J.

Su Rai Tre come ogni mercoledì sera anche in questo caso, spazio all’approfondimento proposto dal programma “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli. Tra i temi che verranno trattati nel corso della serata c’è senza dubbio in primo piano l’omicidio di Elena Ceste con gli inquirenti che stanno continuando le loro indagini. Tra le novità della settimana c’è grande attesa per il risultato degli esami autoptici, nella valutazione dei dieci oggetti rinvenuti nel medesimo punto dove è stato trovato il corpo della donna e la certezza del marito Michele, secondo il quale il decesso della moglie sia avvenuto per l’eccessivo freddo di quella mattina soprattutto tenendo presente che la donna non aveva con sé i vestiti. Ovviamente oltre al caso della morte di Elena Ceste verrà data altrettanta attenzione ad altre vicende come la scomparsa di Roberta Ragusa, il caso di Guerrina Piscaglia, quello di Gilberta e tanti altri.

Su Rai 4 vanno in onda i primi due episodi della serie di genere mistery “Happy Town”, Josh Applebaum, Andre Nemec e Scott Rosenborg e con la partecipazione di Geoff Stults, Lauren German, Amy Acker, Robert Wisdom e Sarah Gadon. Gli episodi sono intitolati “L’uomo magico” ed “Il nuovo sceriffo”. Su Rai 5 per il ciclo “In scena”, viene proposto in questa prima serata lo spettacolo teatrale “Il nome della rosa”, basato sull’omonimo romanzo scritto da Umberto Eco e che in questa rappresentazione è curato da Aldo Nove con la partecipazione di Fausto Russo Alesi.

Su Rai Movie è in programmazione il film di genere commedia sentimentale, “Hearthburn – affari di cuore”, diretto dal regista Mike Nichols e con Meryl Streep, Jack Nicholson, Maureen Stapleton e Jeff Daniels. Mark è un giornalista originario della città di Washington che incontra per puro caso quella che sarà la donna della propria vita. Infatti, partecipando ad un matrimonio, Mark conosce Rachel che nella vita conduce una rubrica televisiva sulle ricette in cucina. I due passano gran parte del tempo a chiacchierare e finiscono per innamorarsi. Infatti, Mark e Rachel ritornano dal matrimonio insieme dando così al via ad una bellissima relazione che li porterà a sposarsi, comprare una casa e soprattutto ad avere un figlio. La loro vita di coppia sembra essere molto felice e solida fino a che all’orecchio della donna non arriva la notizia che il marito la stia tradendo con una donna impegnata in politica. Su Rai Premium viene trasmesso l’episodio “Magia nera” della fiction di genere poliziesco “L’ispettore Coliandro”, con Giampaolo Morelli, Alessandro Rossi, Caterina Silva e Giuseppe Soleri.

Rai Uno ore 21,15 Velvet (La principessa di Monaco), fiction
Rai Due ore 21,13 Men in black 3, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,12 Happy Town, serie
Rai 5 ore 21,16 In scena – Il nome della rosa, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,10 Hearthburn – affari di cuore, film
Rai Premium ore 21,10 L’ispettore Coliandro (Magia nera), fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori