OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ballando con le stelle, Castle e Ulisse. Reti Rai, sabato 15 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione tv della Rai per sabato 15 novembre, tra quelli più seguiti Ballando con le stelle di Milly Carlucci, la serie Castle e Ulisse il piacere della scoperta di Alberto Angela

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Il palinsesto del sabato delle Rai presenta uno dei programmi di maggiore ascolto, “Ballando con le stelle”, insieme a documentari, su Rai 3, fiction, serie televisive, film di vario genere ed una commedia, “Io l’erede”, del grande Eduardo De Filippo. Nella prossima puntata di “Ballando con le stelle”, il programma di intrattenimento in onda alle ore 21.15 su Rai 1 condotto da Milly Carlucci, i personaggi famosi continueranno a mettersi in gioco, per imparare passi di danza con i loro maestri, sfidandosi i loro avversari in varie prove su tutte le tipologie di danza, della salsa, al merengue, dal tango al rock’n roll. Il sogno di tutti è quello di qualificarsi per la serata finale quando si conosceranno i nomi della coppia vincitrice. In questa serata, Enzo Miccio sarà impegnato in una prova di Quick Step mentre l’ospite eccellente che sarà “ballerino per una notte”è questa settimana la cantante Arisa. La giuria del programma è composta da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Gulliermo Mariotto, Fabio Canino, e Ivan Zazzaroni. La gara ha già visto l’eliminazione delle coppie formate da Roberto Cammarelle e Nadia Titova, Tony Colombo ed Anastasia Kuzmina, Marisa Laurito e Stefano Oradei, Kelly Lang e Simone Di Pasquale, mentre Giorgio Albertazzi ed Elena Coniglio si sono ritirati.

Su Rai 2 alle 21.05 andrà invece in onda un episodio della sesta stagione della serie poliziesca “Castle”, intitolato “Il buono il cattivo e il bambino”. La serie è incentrata sulle vicende di Richard Castle, uno scrittore di best-sellers polizieschi, che collabora con la polizia di New York ed in particolare con l’amata detective Kate Beckett per la risoluzione dei casi di omicidio. Su Rai Tre, alle 21.05 il programma documentario “Ulisse Il piacere della scoperta” con una puntata intitolata “Australia Il Continente delle sfide”. In questa puntata Alberto Angela propone ai telespettatori un viaggio affascinante nel continente più lontano e forse per questo anche meno conosciuto. Dalla sua scoperta, avvenuta solo 250 anni fa da James Cook, alla colonizzazione da parte degli europei, della quale hanno pagato un altissimo prezzo gli aborigeni, alle bellezze del Kadadu National Park, fino a domandarsi se mai Giuseppe Garibaldi è stato in questo continente. Queste gli argomenti svelati da Alberto Angela, che parlerà anche della parte importante che hanno avuto nella costruzione della moderna Australia gli emigrati italiani.

Su Rai 4, alle 21.10, un episodio della quinta stagione della serie “Ghost Whisperer”, dal titolo “seconda opportunità”, nel quale Melinda svolge delle indagini sul fantasma di un medico chirurgo, morto a causa di un attacco cardiaco, che è stato visto vagare all’interno dell’obitorio di un ospedale. Tra gli interpreti Jennifer Love Hewitt, Jamie Kennedy, David Conrad, Cheistoph Sanders, Aisha Tyler, Jay Mohr e Camryn Manheim. Su Rai 5, alle 21.15, una commedia di Eduardo De Filippo, dal titolo “Io l’erede”, sempre per il ciclo dedicato al grande attore partenopeo. La versione messa in onda stasera fu riscritta dallo stesso autore in italiano, ed è stata messa in scena da Geppy Gleijeses che lo stesso Eduardo aveva indicato ufficialmente come il suo erede dal punto di vista artistico. Geppy Gleijeses è anche l’interprete principale di questa commedia, insieme a Leopoldo Mastelloni, per la regia di Andrée Ruth Shammah. La commedia narra le vicende di una famiglia, i Selciano, che è riunita per commemorare la recente scomparsa di un ospite che viveva nella loro casa da 40 anni, sfruttandone la generosità. La commemorazione è sorprendentemente interrotta dall’arrivo del morto che, in qualità di erede, pretende di prendere il posto del padre in casa Selciano.

Su Rai Movie, alle 21.15 il film di guerra “Attacco a Leningrado”, la vicenda di una giornalista inglese, Kate Davis, che si trovava a Leningrado nel corso dell’assedio alla città da parte dei nazisti e finisce per restare anche lei intrappolata, senza riuscire ad imbarcarsi sull’aereo che provvede all’evacuazione dei giornalisti stranieri. Nel corso dell’assedio, si troverà a combattere per la sua vita e per aiutare la popolazione di Leningrado, insieme ad una giovane funzionaria della polizia russa, Nina Tsvetnova. Una vicenda drammatica, alla quale fanno da sfondo le tragedie della IIa guerra mondiale. Diretto da Aleksandr Buravsky ed interpretato da Gabriel Byrne, Mira Sorvino, Olga Sutulova, Vladimir Ilin, Kirill Lavrov, Mariya Golubkina e Armin Mueller-Stahl. Su Rai Premium, alle 21.15 una fiction in 2 puntate intitolata “Le ragazze dello Swing” che racconta le vicende di tre sorelle olandesi, che raggiunsero la notorietà nel nostro paese nel corso degli anni 30, con il nome di Trio Lescano, grazie alle loro perfomances musicali. Arrivate in Italia, le ragazze sono notate da Gennaro Fiore, un impresario napoletano che crea il trio, poi portato al successo da un altro impresario, con il governo fascista che vuole sfruttare la loro popolarità per la sua propaganda. Dopo aver rifiutato, essendo di origine ebrea, subiscono l’emarginazione delle leggi razziali e si devono nascondere. Nel dopoguerra per far fronte ai debiti si trasferiscono ad esibirsi in Sudamerica, tranne la sorella minore che preferisce sposare il suo fidanzato e rimanere nel nostro paese. Diretta da Maurizio Zaccaro, ed interpretata da Andrea Osvart, Elise Schaap, Lotte Verbeck, Gianni Ferreri, Giuseppe Battiston, Sylvia Kristel, Alessandro Bertolucci, Sergio Assisi, Maurizio Marchetti, Federico Tolardo e Marina Massironi. 

Rai Uno, ore 21.15, “Ballando con le stelle”, programma di intrattenimento;

Rai Due, ore 21.05, “Castle”, serie poliziesca;

Rai Tre, ore 21.05, “Ulisse Il piacere della scoperta”, programma documentario;

Rai 4, ore 21.10 “Ghost Whisperer” serie televisiva;

Rai 5, ore 21.15, “Io l’erede” commedia;

Rai Movie, ore 21.15, “Attacco a Leningrado”, film di guerra;

Rai Premium, ore 21.10, “Le ragazze dello swing”, fiction televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori