OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tu si que vales, Mostri vs Alieni, Attack force. Reti Mediaset, sabato 15 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione tv di Mediaset per la serata di sabato 15 novembre: tra i più seguiti Tu si que vales con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Il 15 novembre 2014 la TV di Mediaset presenta una prima serata ricca di varietà, intrattenimento e spettacolo ad alto contenuto di simpatia, ritmo e suspance. Su Canale 5 va in onda lo show del sabato sera con la conduzione di Rudy Zerbi, Jerry Scotti, Maria De Filippi e la partecipazione speciale di Mara Venier, ospite consueta della trasmissione che riprende il format originale spagnolo ‘Tù sì que vales’. In questa puntata i partecipanti che ambiscono a strappare alla giuria il ‘tu vali’ per poter passare alla fase successiva, si alternano in performances di danza, canto, recitazione e spettacoli acrobatici di sicuro effetto, oltre alle immancabili gags molto divertenti. Italia 1 propone per i piccoli ma anche per i più grandi il film di animazione ‘Mostri contro alieni’ regia di Rob Letterman e Conrad Vernon. La pellicola della Universal Pictures racconta la storia di Susan Murphy, la ragazza il giorno del suo matrimonio viene colpita da una meteora diventando alta 15 mt, grazie all’alleanza con un gruppo di mostri e il governo, riuscirà a salvare la terra dall’invasione dei robot alieni. Un film d’azione del 2006 dal ritmo serrato su Rete 4, ‘Attack Force – La morte negli occhi’, per la regia di Michael Keusch e Joseph Merhi con Steven Seagal. Un agente in missione a Parigi, Marshall Lawson, deve fare i conti con una gang di malfattori che spaccia una nuova potente sostanza stupefacente il CTX, rendendo straordinariamente forte chi l’assume. La banda capeggiata da un’ex prostituta massacra la sua squadra scatenando la vendetta di Lawson.

Prima visione dal bollino rosso su La 5 con la settima puntata della serie televisiva di genere horror ‘Dracula’, con Jonathan Rhys-Meyers, un libero adattamento delll’omonimo best seller dello scrittore Bram Stoker. Nell’episodio trasmesso, ‘Al servizio dei due padroni’, Alexander Grayson e Van Helsing organizzano una pubblica dimostrazione del sistema energetico geotermico ma dovranno vedersela con l’Ordine del Drago e Jonathan Harker che tentano di sabotare l’iniziativa. Alexander è fortemente tentato dal desiderio di nutrirsi del suo cibo preferito, il sangue. Mediaset Extra offre una serata all’insegna dell’allegria con Diego Abatantuono e Chiara Francini, conduttori della 15a edizione di Colorado, l’esilarante varietà d’intrattenimento che vede avvicendarsi sulla scena attori, cantanti, mimi e monologhisti, giovani comici o veterani del cabarette. Indimenticabili i tormentoni lanciati dal programma: ‘Tu dimmi cosa devo fare…e io lo faccio!’ del trio comico sardo di Pino e gli Anticorpi. Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi e Massimo Boldi sono i mitici protagonisti del film comico dell’85 di Neri Parenti ‘I Pompieri’, in onda su Iris per il ciclo ‘Il sabato del villaggio’. Le imprese catastrofiche sono quelle della caserma dei vigili del fuoco di Roma ‘Settecamini’ che tentano di cambiare l’immagine comicamente maldestra dei loro interventi, nell’attesa della grande missione che li riscatti agli occhi di Pacini, il paziente comandante della brigata.

Su Italia 2 viene trasmessa la pellicola d’azione che porta la firma del regista statunitense Martin Campbell, ‘Vertical Limit’ con Chris O’Donnell e Bill Paxton del 2000. Un incidente in alta quota investe la vita dei giovani alpinisti Peter ed Annie, che perdono il padre durante l’episodio. D’ora in poi le vite dei due fratelli seguono strade diverse, Peter diventa un fotografo paesaggistico mentre Annie intende scalare il K2, anche per esorcizzare il ricordo di suo padre che taglia la propria corda per salvare la sua vita. Una nuova serie animata sul canale Boing, ‘Numb Chucks’ in onda alle 21.15. Due fratelli giovani marmottine, Dilweed e Fungus, guardano in tv un video motivazionale di Kung-fu della leggenda delle arti marziali Woodchuck Morris, decidono così di allenarsi per diventare dei campioni e difendere la loro città dai malfattori. Ma la loro naturale goffaggine rende impossibile riuscire nell’impresa, le due buffe marmotte riescono a divertire davvero tutta la famiglia! All’insegna del giallo il sabato sera di Top Crime: la fortunata serie TV ‘Law&Order: Criminal Intent III’ con Vincent D’Onofrio e Kathryn Erbe va in onda con il 18o episodio ‘Cavalli di razza’. Una dottoressa veterinaria muore accanto al suo cavallo, Alexandra e Robert la coppia di detective protagonista, scopre che in realtà il cavallo è stato drogato da un gruppo di contrabbandieri senza scrupoli che utilizza gli animali per loschi traffici di droga. Relazioni sentimentali promiscue emergono dalle indagini sempre più intricate.

Canale 5, ore 21.10, Tù sì che vales, talent show;

Italia 1, ore 21.10, Mostri contro alieni, film di animazione e fantascienza;

Rete 4, ore 21.30, Attack Force – La morte negli occhi, film d’azione;

La 5, ore 21.10, Dracula, serie televisiva horror;

Mediaset Extra, ore 21.15, Colorado, varietà comico;

Iris, ore 21.00, I Pompieri, film commedia;

Italia 2, ore 21.15, Vertical Limit, film d’azione;

Boing, ore 21:15, Numb Chucks, serie televisiva animata per ragazzi;

Top Crime, ore 21.05, Criminal Intent III, serie televisiva poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori