OGGI IN TV/ Programmi di stasera su Mediaset: come un uragano, Adam Kadmon-Rivelazioni e Il buio nell’anima. Domenica 16 novembre 201

- La Redazione

Nel programma serale presentato dalle reti Mediaset programmi di intrattenimento, film di genere drammatico, thriller, commedia, e sentimentale, e serie poliziesche

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 ecco il film drammatico Come un uragano, adattamento per il grande schermo del romanzo omonimo scritto da Nicholas Sparks. Il film narra la vicenda di Adrienne che, durante un weekend, deve gestire una locanda in riva al mare, nella quale è ospite un dottore. I due, a causa di un violento uragano, restano bloccati all’interno della locanda, e la vicinanza causa la nascita di un sentimento profondo tra di loro. Diretto da George C. Wolfe, è interpretato da Diane Lane, Richard Gere, James Franco, Viola Davis, Christopher Meloni, Scott Glenn, Pablo Schreiber, Becky Ann Baker e Mae Whitman.Su Italia 1 va in scena la quinta puntata del nuovo programma condotto da Adam Kadmon, Rivelazioni. Nel corso di ogni puntata, Adam Kadmon rivelerà al pubblico, da un luogo segreto, quello che viene nascosto dai poteri occulti, cercando di aprire gli occhi ai telespettatori riguardo ad alcune verità scomode e teorie del complotto. Su Rete 4 sarà trasmesso il film thriller Il buio nell’anima, diretto da Neil Jordan ed interpretato da Jodie Foster, Naveen Andrews, Terrence Howard, Mary Steenburgen, Douglas J. Aguirre, Margaret Baker, Nicky Katt, Dennis Johnson, Jane Adams, Dana Eskelson e Larry Fessenden. Una coppia formata da una conduttrice radiofonica e dal suo fidanzato subisce una aggressione da parte di una banda di balordi. Nell’aggressione il fidanzato rimane ucciso e la ragazza non si da pace. Per farsi giustizia compra una pistola.

Su La 5 va in onda film sentimentale Inga Lindstrom – La principessa innamorata, una produzione tedesca interpretata da Rufus Beck, Patrick Rapold, Marleen Lohse, Julia Bremermann, Peter Prager, Roy Peter Link, Maxi Warwel e Olga von Luckwald, e diretta da Ulli Baumann. Henrik, erede al tono del regno di Littonia, deve sposare Christina von Schöping, ma alcuni giorni prima della celebrazione delle nozze conosce, in modo casuale, un architetto di esterni, Sven, con la quale nasce un certo “feeling”, che preoccupa molto la promessa sposa Christina. Anche il padre vedovo, il duca Anders, vedovo, intrattiene una relazione con una giornalista che si occupa di cronaca rosa, Mona, e quando la donna scopre di essere incinta, il duca non si nasconde più e dichiara in pubblico di voler sposare Mona.

Su Mediaset Extra la replica nona puntata di Le Iene Show. Tra i servizi della serata il tentativo di Stefano Corti di infiltrarsi nel Gran Premio della MotoGP di Valencia, vestendo i panni di “Lello l’amico dei piloti”, incontrando tra gli altri, Valentino Rossi, Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso. Un altro servizio vede un’intervista di Giovanna Nina Palmieri ad una donna curda di Kobane, città da tempo sotto assedio delle truppe dell’Isis, e cercherà di fare il punto su un rapimento di una bambina di poco meno di due anni, avvenuto tre anni fa da parte del padre che l’ha poi portata in Siria.

Su Iris, spazio al film commedia L’anima gemella diretto da Sergio Rubini ed interpretato da Violante Placido, Valentina Cervi, Dino Abbrescia, Michele Venitucci e dallo stesso Sergio Rubini. La vicenda si svolge in un piccolo paese del sud dell’Italia, con due giovani, Maddalena e Tonino che si amano perdutamente. Teresa, cugina di Maddalena, e figlia di un ricco commerciante di pesce, è però gelosa della bellezza di Maddalena e cerca di portarle via il fidanzato mettendo in atto tutte le possibilità e ricorrendo alle “malie” effettuate da una vecchia del paese. 

Su Italia 2, un episodio della 12esima stagione della serie a cartoni animati I Griffin, intitolato “Meg Stinks”. Meg deve effettuare la scelta del college e riesce ad ottenere un colloquio, in quella che la sua prima scelta, il Green Mountain College. Meg parte per il college accompagnata da Peter ed il viaggio è l’occasione per padre e figlia di trovare per la prima volta un legame strettissimo. Meg si trova trascinata dalla “follia” di Peter, poi finalmente si rende conto che non può assecondare il padre in tutte le sue scelte, e deve prendere da sola le decisioni che la faranno crescere. Intanto Brian si trova ad essere assalito da un puzzola e quando arriva a casa emana una puzza terribile. Lois lo sbatte quindi fuori di casa e Brian potrà in questo modo scoprire il suo lato selvaggio.

Su Boing, Doraemon – Il regno delle nuvole  un film giapponese di animazione, diretto da Tsutomu Shibayama, che narra la vicenda di Doraemon e Nobita, che vogliono costruirsi il loro regno su una nuvola.

Su Top Crime un episodio della serie culto poliziesca, “Il ritorno di Colombo”, intitolato “Gioco e’ fatto”, con Peter Falk nei panni dell’investigatore. Protagonista dell’episodio un giovane casanova, Harold, che cerca di eliminare il ricco zio per poter godere dell’eredità. Dopo aver messo a punto il piano, lo zio muore accidentalmente, mentre la trappola del nipote causa la morte di un vecchio giardiniere. Il tenente Colombo però ha dei sospetti, ed intrappola Harolde ed anche la moglie dello zio, che aveva ucciso il marito.

Canale 5 ore 21.10, Come un uragano, film drammatico
Italia 1, ore 21.30, Adam Kadmon – Rivelazioni
Rete 4, ore 21.15, Il buio nell’anima, film thriller
La 5, ore 21.10, Inga Lindstrom – La principessa innamorata, film sentimentale
Mediaset Extra, ore 21.15, Le Iene Show, programma di intrattenimento
Iris, ore 21.00. L’anima gemella, film commedia
Italia 2, ore 21.10 I Griffin, serie di animazione
Boing, ore 20.25, Doraemon – Il regno delle nuvole, film di animazione
Top Crime, ore 21.05, Il ritorno di Colombo, serie poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori