OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Mission Impossible-Protocollo Fantasma, Quinta Colonna e Matilda sei mitica. Reti Mediaset, lunedì 17 novembre 2014

- La Redazione

La programma tv della prima serata Mediaset. Tra i film e i talk show troviamo Mission Impossible con Tom Cruise, Matilda sei mitica, La mia Africa e Quinta Colonna

Foto-Mediaset
Mediaset

Una ricca programmazione ci aspetta lunedì 17 Novembre 2014 sulle reti Mediaset: film e serie tv d’azione, commedie e programmi per ragazzi, ma anche inchieste d’attualità e dibattiti politici. Su Canale 5 andrà in onda, in prima visione televisiva, il film d’azione Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarto episodio della fortunata saga con protagonista Tom Cruise. Questa volta l’agente operativo dell’Impossible Mission Force Ethan Hunt dovrà difendere la sua stessa Agenzia dall’accusa di aver causato un attentato terroristico ai danni del Cremlino, bypassando il Protocollo Fantasma avviato dal Presidente degli USA, la mancanza di risorse economiche e tecnologiche, nonché il supporto di una squadra di fuggitivi mossi da ragioni misteriose. La prima serata di Italia Uno sarà invece dedicata al film commedia per ragazzi Matilda sei mitica con protagonista Mara Wilson (nota per Mrs Doubtfire nel ruolo della figlia più piccola) e Danny De Vito nei panni di un improbabile e insensibile padre. La piccola Matilda, infatti, è una bimba precoce con un’intelligenza fuori dal comune ma viene trascurata dai suoi genitori, che sono superficiali e ignoranti, e si rassegna a non essere notata. Quando però viene iscritta in una scuola guidata da un’insopportabile e severa direttrice, la temibile signorina Trinciabue, il suo istinto di giustizia le farà mettere a frutto i suoi poteri, facendola notare da una giovane maestra che la prenderà sotto la sua ala protettiva. Rete 4 trasmetterà un’altra puntata di Quinta Colonna, il programma di attualità che affronta i temi più caldi della politica e dell’economia italiani cercando di capire come questi influiscono sulla vita quotidiana dei cittadini grazie al supporto di opinionisti, esperti, gente comune e con la supervisione del conduttore e giornalista Paolo del Debbio.

Su La 5 andrà in onda la commedia romantica Licenza di matrimonio con l’attore premio Oscar recentemente scomparso Robin Williams, il quale reciterà la parte di un bizzarro prete che, per testare la serietà delle intenzioni di una giovane coppia (formata da Mandy Moore e John Krasinski) intenzionata a sposarsi, obbligherà i due ragazzi a seguire il suo personalissimo corso pre-matrimoniale durante cui dovranno affrontare una serie di improbabili prove ed ostacoli. Le inchieste scandalose delle Iene saranno invece in onda su Mediaset Extra con una puntata ricca d’interviste, servizi e indagini su temi di attualità, cronaca e sul cambiamento dei costumi sociali nel nostro Bel Paese. Per il ciclo Semplicemente Robert, Iris dedica un’altra serata cinematografica all’attore Robert Redford trasmettendo il film di Sydney Pollack La Mia Africa, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico e vincitore di cinque premi Oscar. Qui Redford, affiancato da Meryl Streep, vestirà i panni di Denys Finch-Hatton, un affascinante inglese dagli ideali appassionati e amante dell’avventura che farà innamorare Karen Blixen (la Streep), trasferitasi in Africa dopo un matrimonio d’interesse. Tra viaggi che li allontanano e continui riavvicinamenti, i due vivono una storia d’amore il cui epilogo però non sarà tra i più felici. Italia Due trasmetterà il film horror/thriller The Hole in 3D: esplorando la loro casa, due fratelli scoprono un’apertura nel loro seminterrato e s’inoltrano tra gli intricati corridoi che si dipanano sotto di esso, ma man mano che li percorrono capiscono che questi sono la rappresentazione fisica del loro stesso inconscio e che tra essi si nascondono i loro segreti e le loro paure più oscure. 

La prima serata per ragazzi offerta da Boing prevede, invece, un episodio della serie tv ICarly, in cui la giovane Carly Shay, insieme all’amica Sam e al vicino di casa Freddie, conduce un esilarante show in live cam; seguirà poi una puntata di La CQ, in cui otto liceali con caratteri opposti affrontano con approcci diversi gli stessi problemi. Su Top Crime andranno in onda due episodio della terza stagione di Covert Affairs, la serie tv con protagonisti Piper Perabo (già protagonista del film Le ragazze del Coyote Ugly) e Christopher Gorham (recurrent in Ugly Betty): nella prima puntata, intitolata Profumo di Lavanda, Annie è vittima di un complotto e sta per essere accusata di tradimento ma non ricorda nulla di quanto accaduto a causa delle ferite riportate durante un’aggressione quindi i suoi amici dovranno fare di tutto per scagionarla; nella seconda puntata, dal titolo Faccia a Faccia, Annie decide di andare in Russia per affrontare Lena e vendicare Simon, ottenendo anche l’aiuto di Dmitri, ex amante della sua acerrima nemica. NOnostant ele difficoltà, alla fine la elimina.

Canale 5 ore 21.11 Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, film d’azione

Italia 1 ore 21.10 Matilda sei mitica, film commedia

Rete 4 ore ore 21.15 Quinta Colonna, talk show d’attualità

La 5 ore 21.10 Licenza di matrimonio, film commedia

Mediaset Extra ore 21.15 Le Iene, intrattenimento e attualità

Iris ore 21.00 La mia Africa, film drammatico

Italia 2 ore 21.11 The Hole in 3D, film thriller

Boing ore 21.10 ICarly, serie tv per ragazzi

Top Crime ore 21.06 Covert Affairs III, serie tv d’azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori