OGGI IN TV/ Programmi della serata: I Cesaroni 6, Le Iene e The Mentalist. Reti Mediaset, mercoledì 19 novembre 2014

- La Redazione

Sulle reti Mediaset un mercoledì sera all’insegna delle grandi prime visioni, show, varietà e serie televisive per tutti i gusti oltre ai film e ai telefilm per ragazzi. Vediamo i programmi.

Foto-Mediaset
Mediaset

Sulle reti Mediaset un mercoledì sera all’insegna delle grandi prime visioni, show, varietà e serie televisive per tutti i gusti, oltre ai film e ai telefilm per ragazzi. Su Canale 5 ‘Ti amo troppo per (non) dirtelo’, la dodicesima ed ultima puntata della sesta stagione di una delle fiction più amate, “I Cesaroni”, ambientata nel quartiere Garbatella di Roma, con Claudio Amendola e Antonello Fassari. Sofia è prossima al trapianto di cuore ed organizza una festa prima del ricovero ma Giulio non se la sente di partecipare perché troppo coinvolto dalla donna. Intanto Stefania si avvicina allo psicoterapeuta Alfredo, ed Annibale a Luca. Alice e Francesco decidono nuovamente di non sposarsi, il ragazzo è innamorato della sua amica Nina e lei corrisponde i suoi sentimenti, ormai è evidente… Teo Mammucari e Ilary Blasi sono i conduttori de “Le Iene show”, trasmesso su Italia 1 in prima visione. Interviste, scherzi, inchieste e ospiti d’eccezione: il Mago Forest e il trio della Gialappa’s Band per una puntata che tratta temi sociali e politici con la solita incalzante ironia degli inviati in bianco e nero più irriverenti della TV. 

Nella puntata finale della sesta stagione di “The Mentalist”, in onda per la prima volta su Rete 4, una storia ricca di suspense sullo sfondo macabro del traffico di organi. Patrick e Teresa indagano sul sequestro di alcune ragazze quando scoprono che dietro l’organizzazione criminale si cela un ex chirurgo, Alexander Lark, e uno stimato imprenditore, Michael Ridley, che resterà impunito a causa del suicidio inaspettato di Lark, diventato nel frattempo un collaboratore prezioso. Su La 5 il thriller drammatico di Woody Allen ‘Match Point’ del 2005 con Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson. Il film parte da un concetto che si snoderà fino alla scena conclusiva: l’influenza della fortuna e della casualità nelle circostanze clou della vita. Il maestro di tennis Chris incontra la bella e ricca Chloe, i due si sposano e stanno progettando il loro splendido futuro assieme nonostante Chris sia in realtà innamorato dell’ex fidanzata di suo cognato, Nola, o così sembra, finché la ragazza non gli comunica di aspettare un figlio da lui e tutto cambia. Ritmo incalzante e finale mozzafiato. 

Gerry Scotti e Natalia Estrada sono i simpatici conduttori della quinta edizione di “La sai l’ultima?”, il varietà d’intrattenimento ideato da Gigi Reggi e trasmesso in replica su Mediaset Extra. Il programma ospita i barzellettieri di tutta Italia in una sfida esilarante all’ultima risata. I concorrenti infatti devono cimentarsi in una gara di barzellette ad eliminazione, il pubblico decreta il proprio vincitore applaudendo, grazie appunto all’applausometro. Divertimento assicurato per tutta la famiglia. Iris manda in onda il film campione d’incassi del 2010, “La prima cosa bella”, diretto da Paolo Virzì e interpretato da un cast d’eccezione: Valerio Mastrandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli e Claudia Pandolfi. Nella Livorno degli anni ’70 la famiglia Michelucci vive una crisi che non riesce a superare nonostante l’affetto che lega i due coniugi Anna e Mario ai figli Bruno e Valeria. A distanza di anni Bruno è costretto a rivivere i momenti della sua infanzia in un lungo flashback a causa dalla malattia di sua madre, ormai anziana e prossima alla morte.

Per gli amanti del genere fantasy su Italia 2 una nuova puntata della quinta ed ultima stagione della serie televisiva britannica “Merlin V”, ispirata alle storie dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel dodicesimo episodio, ‘Con tutto il mio cuore’, il mago Merlino chiede aiuto alla Dochraid, una creatura che vive nell’oscurità di una caverna, per contrastare un malefico incantesimo di Morgana ai danni di Gwen.

Su Boing il telefilm per ragazzi “Icarly”, in cui Carly è una giovane adolescente che ha creato uno studio di registrazione nella soffitta della casa in cui abita con suo fratello Spencer, tutore e produttore dello show in onda sul web. Carly non ha mire ambiziose, desidera solo diventare un esempio per i ragazzi della sua generazione.

Per la serie “Law & Order” i detective Olivia Benson ed Elliot Stabler dell’Unità Vittime Speciali di New York si cimentano con assassini e stupratori subdoli e psicopatici. La dodicesima puntata ‘La prigioniera’ è un crossover della nuova serie Law & Order Los Angeles, introducendone i personaggi. La coppia di colleghi s’imbatte nel caso di Vicki Sayers, una donna che arriva al pronto soccorso denunciando una violenza ma fugge davanti alle loro domande, sembra quasi una vittima di stalking, spaventata e ossessionata. 

Canale 5 ore 21.10 I Cesaroni VI, serie televisiva
Italia 1 ore 21.10 Le Iene Show, varietà di intrattenimento e informazione
Rete 4 ore 21.15 The Mentalist VI, serie televisiva poliziesca
La 5 ore 21.10 Match Point, film drammatico
Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima?, varietà comico
Iris ore 21.00 La prima cosa bella, film commedia
Italia 2 ore 21.15 Merlin V, serie televisiva fantasy
Boing ore 21:10 Icarly, serie televisiva per ragazzi
Top Crime ore 21.05 Law & order: Unità Vittime Speciali XII, serie televisiva poliziesca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori