OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che Dio ci aiuti 3, Virus–Il contagio delle idee e Reality. Reti Rai, giovedì 20 novembre 2014

- La Redazione

La prima serata televisiva di questo giovedì 20 novembre 2014 della prima rete Rai vede come assoluta protagonista la fiction “Che Dio ci aiuti 3”. Vediamo i programmi sulle altre reti.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata televisiva di questo giovedì 20 novembre 2014 della prima rete Rai vede come assoluta protagonista la fiction “Che Dio ci aiuti 3”, che propone il suo penultimo appuntamento della stagione con gli episodi “Il prezzo della vendetta” e “L’amore imperfetto”, che naturalmente vedono le interpretazioni di Elena Sofia Ricci, Miriam Dalmazio, Francesca Chillemi, Laura Galvan e Lino Guanciale senza però dimenticare Valeria Fabbrizi. Un doppio appuntamento che vede l’instancabile suor Angela dare una mano a Guido ed al suo studio legale nello sciogliere i dubbi rispetto le pesanti accuse messe in campo da un uomo che asserisce che il proprio suocero abbia ripetutamente violentato la propria figlia. Con tanta sagacia, suor Angela vestendo i panni dell’investigatrice riuscirà nell’intento di far luce. Nel frattempo Azzurra riesce a sciogliere i dubbi legati al proprio cuore, rendendosi conto di essere innamorata di Guido e di voler fare tutto il possibile per provare a riconquistare il suo cuore. Una notizia che naturalmente non fa piacere a Rosa che non vuole assolutamente perdere Guido. Tuttavia la vicenda amorosa si dimostrerà essere molto più complicata di quanto già non lo sia nel momento in cui Azzurra farà una scoperta sconvolgente ossia che Rosa è la sua sorellastra. Insomma ci sono tantissimi motivi per non perdere l’appuntamento con questa fiction che sta ottenendo un sempre maggiore successo.

La prima serata di Rai Due vede in cabina di regia Nicola Porro che conduce una nuova appassionante puntata del talk “Virus – Il contagio delle idee”. La puntata ha come titolo “Chi soffia sul fuoco”, e si parlerà dei problemi sociali scoppiati nella propria drammaticità nelle periferie delle grandi città come quello della sicurezza, delle occupazioni abusive e di tanto altro ancora. Per dibattere di tutto ciò saranno presenti in studio il direttore del quotidiano “Libero” Maurizio Belpietro, Marco Furfaro di Sinistra Ecologia e Libertà, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Annalisa Chirico della rivista “Panorama” e l’ex leader del movimento No Global Francesco Caruso. Nella intervista finale sarà grande protagonista Alberto Bauli, noto imprenditore del settore alimentare.

Su Rai Tre viene invece mandato in onda il film di genere commedia “Reality”, diretto dal regista Matteo Garrone e con la partecipazione nel cast di attori del calibro di Aniello Arena, Nando Paone, Loredana Simioli, Graziella Marina e Claudia Gerini. Il film è ambientato nella città di Napoli dove soprattutto in ragione della forte crisi economica, sempre più persone sono costrette a fare i conti con le difficoltà cercando di trovare soluzioni estemporanee e molto fantasiose. Luciano è un uomo che per garantire la sopravvivenza della propria famiglia composta dalla moglie e due figlie, vende del pesce nel proprio banco nei vari mercatini cittadini giornalieri. Oltre a questo insieme alle moglie ha in essere delle piccole attività imprenditoriali ovviamente illecite che gli consentono di arrotondare il reddito mensile. Luciano sin da piccolo ha mostrato una certa propensione verso il mondo dello spettacolo e per questo motivo amici e parenti lo invogliano a prendere parte al casting per entrare nella casa del Grande Fratello. Per Luciano ci sarà da fare i conti con una esperienza che vivrà in maniera esasperata portandolo a perdere il contatto con il mondo reale.

Su Rai 4viene trasmesso un doppio appuntamento con la serie fantasy americana “C’era una volta 3”, e per la precisione con gli episodi “Salviamo Henry” e “La nuova isola che non c’è”. Nella serie c’è un ampissimo cast che vede la partecipazione di tantissimi attori molto conosciuti come Jennifer Morrison, Jared Gimore, Meghan Ory, Eion Bailey e Jamie Dornan.

Su Rai 5 viene mandato in onda lo spettacolo musicale “Petruska” che in questo appuntamento è focalizzato sulla famosa opera Il barbiere di Siviglia. Su Rai Movie il palinsesto prevede la trasmissione del film di genere drammatico “Padrona del suo destino”, diretto dal regista Marshall Herskovitz e con la partecipazione di Catherine McCormack, Rufus Sewell, Oliver Platt e Moira Kelly. Il film racconta la struggente e difficile storia d’amore tra una donna di nome Veronica ed un uomo aristocratico di nome Marco. Un amore che sembra essere impossibile per via delle differenze di classe sociale dei due partner. La mamma di Veronica allora pe bypassare tale problema, facendola diventare una cortigiana e grazie alle sue abilità diventerà una delle donne più ambite di tutta la città di Venezia.

Su Rai Premium va in scena la replica dell’ultimo appuntamento di questa stagione televisiva del programma di intrattenimento “Made in Sud” condotto dal duo comico Gigi e Ross con il supporto delle bellissime e bravissime Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. 

Rai Uno ore 21,15 Che Dio ci aiuti 3, fiction
Rai Due ore 21,10 Virus – Il contagio delle idee, approfondimento
Rai Tre ore 21,05 Reality, film
Rai 4 ore 21,10 C’era una volta 3, serie
Rai 5 ore 21,16 Petruska – Il barbiere di Siviglia, programma musicale
Rai Movie ore 21,15 Padrona del suo destino, film
Rai Premium ore 21,10 Made in Sud, intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori