OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Zelig, Pitch Black e Life–Uomo e natura. Reti Mediaset, giovedì 20 novembre 2014

- La Redazione

La prima serata predisposta da Mediaset per stasera, si presenta molto interessante, intrattenimento, cinema, cultura e fiction. Su Canale 5 va in onda “Zelig”.

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata predisposta da Mediaset per stasera, si presenta molto interessante, con una proposta in grado di andare incontro alle esigenze dei gusti più svariati e di collezionare buoni ascolti, cui concorrono intrattenimento, cinema, cultura e fiction.
Su Canale 5 andrà in onda “Zelig”, con una puntata della nuova edizione condotta da Gerry Scotti e Teresa Mannino. Una edizione scoppiettante, in cui ai comici si alternano arrivi a sorpresa, in grado di calamitare ancora una volta di fronte al piccolo schermo gli affezionati della risata ad ogni costo. Italia 1 si affiderà invece ad un action movie di David Twohy, “Pitch Black”, del 2000, con un cast in cui sono presenti Vin Diesel, Cole Hausr, Radha Mitchell e Lewis Fitzgerald. Al centro della trama l’atterraggio di fortuna di un’astronave, causato da una pioggia di meteoriti. Il posto prescelto è però un pianeta deserto, surriscaldato, ma soprattutto popolato da strani animali, che aggiungono la loro minaccia a quella di un criminale presente a bordo.

Su Rete 4 sarà invece il turno di “Life – Uomo e natura”, condotto da Vincenzo Venuto, con una serie di interessanti reportage provenienti dall’Italia e da altre location sparse per il mondo. Il suggestivo viaggio proposto da Venuto parte dall’Italia dipanandosi poi per Africa, Centro e Sud America, e Asia. Il tutto inframmezzato da bellissimi documentari in grado di portare all’attenzione del pubblico alcuni dei luoghi più affascinanti del pianeta. Ancora cinema per La 5, con “Vizi di famiglia”, una commedia diretta nel 2005 da Rob Reiner, con un cast stellare composto da Jennifer Aniston, Kevin Costner, Mark Ruffalo e Shirley Mac Laine, nella quale una giovane donna alla vigilia del suo matrimonio, Sara, tornando nella casa in cui è nata, è costretta a scoprire alcune cose che non sapeva della sua famiglia.

Mediaset Extra proporrà invece una serie televisiva, “Pupetta, il coraggio e la passione”, con Manuela Arcuri nei panni di una ragazza testimone di un omicidio di mafia, che per vendetta si trasforma in un vero e proprio killer, infiltrandosi nelle organizzazioni criminali. Grande cinema per Iris, dove sarà trasmesso “Nato il 4 di luglio”, una pellicola drammatica diretta nel 1989 da Oliver Stone, con Tom Cruise nei panni di Ron Kovic, un eroe di guerra nato il giorno dell’indipendenza degli Stati Uniti. Partito per il Vietnam, tornerà in patria su una carrozzina, segnato nel fisico e nell’anima, dopo aver vissuto un inferno, decidendo di diventarne il testimone e di raccontarlo a coloro che non sanno cosa sia stata realmente quella guerra, pretendendo magari di indicarla come una impresa epica dopo essersi imboscati su una comoda scrivania.

Su Italia 2 andrà invece in programmazione “Revolution”, una serie televisiva del 2012, che prefigura una Terra priva di corrente elettrica a causa di un evento di cui nessuno riesce a capire l’origine. Quindici anni dopo, il pianeta ha radicalmente mutato le sue forme organizzative, tornando in pratica a modalità di governo e gestione della vita tipiche dell’epoca precedente alla Rivoluzione Industriale. Tra le persone che cercano di adeguarsi al nuovo modo di vita c’è anche Charly Matheson (Tracy Spiridakos), una ragazza il cui padre è stato ucciso dalla milizia e il fratello rapito. Anche lo zio, Miles (Billy Burke) è ricercato e Charly decide di mettersi in viaggio per stabilire un contatto con lui, in modo da poter capire perché la sua famiglia sia stata in pratica distrutta.
Su Boing, è prevista invece la messa in onda di “Emma”, una serie televisiva che vede protagonista una quattordicenne come tante altre, che però dopo il trasloco nella sua nuova destinazione si ritrova dotata di super poteri. Grazie a essi farà nuove amicizie, incontrerà nuovi ragazzi di cui innamorarsi e soprattutto potrà gestire la sua vita con l’aiuto derivante dalle nuove prerogative.

Infine, Top Crime, dove andranno in onda due nuovi episodi di “Bones”, la serie televisiva statunitense incentrata sul personaggio di Temperance Brennan (Emily Deschanel), detta Bones, una famosa antropologa forense tutto ragionamento e raziocinio. Specializzata nell’analisi di resti umani, soprattutto se mal ridotti, si trova spesso a collaborare con il detective del Federal Bureau of Investigation Seeley Booth (David Boreanaz), sino a stabilire con lui un rapporto non solo di carattere professionale. A supportarli nelle indagini, una squadra in cui spiccano Angela Montenegro (Michaela Conlin), Jack Hodgins (T. J. Thyne), Camille Saroyan (Tamara Taylor) e Lance Sweets (John Francis Daley), sempre pronti a mettere le loro ampie competenze al servizio della giustizia, assicurando alla stessa i responsabili di efferati crimini.

Canale 5 ore 21.10 Zelig, programma di intrattenimento;
Italia 1 ore 21.10 Pitch Black, film;
Rete 4 ore 21.15 Life – Uomo e natura, programma culturale;
La 5 ore 21.10 Vizi di famiglia, film;
Mediaset Extra ore 21.15 Pupetta, il coraggio e la passione, serie televisiva;
Iris ore 21.00 Nato il 4 luglio, film;
Italia 2 ore 21.17 Revolution, serie televisiva;
Boing ore 21.10 Emma – Una strega da favola, serie televisiva;
Top Crime ore 21.06 Bones, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori