OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Argo, Box Office 3D e Quinta Colonna. Reti Mediaset, lunedì 24 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in occasione della prima serata di oggi, lunedì 24 novembre, prevede la messa in onda di format di vario tipo per conquistare i gusti del pubblico

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 manderà in onda Argo, un film drammatico diretto da Ben Affleck nel 2012, con lo stesso regista in qualità di interprete, insieme (tra gli altri) a John Goodman e Clea Duvall. La vicenda narrata è ambientata nel 1979 in Iran, subito dopo la fuga dello Scià Mohammad Reza Pahlavi negli Stati Uniti a seguito della rivoluzione che avrebbe portato al potere i fondamentalisti islamici. Proprio in quell’occasione l’ambasciata americana di Teheran fu presa d’assalto con la conseguente cattura dei suoi impiegati, tenuti segregati per oltre 400 giorni. Sei di loro riuscirono però a rifugiarsi nell’ambasciata canadese e proprio per portarli a casa la CIA decise di organizzare un’operazione estremamente audace. Il film racconta proprio questo evento, organizzato da un esperto in collaborazione con una casa di produzione hollywoodiana, tesa a far credere che fossero in fase di svolgimento le riprese di un film di fantascienza in Iran. Proprio Argo era il titolo del finto film che permise di beffare le autorità rivoluzionarie e riportare in patria i sei fuggitivi. Film anche per Italia, ma di genere più leggero. Si tratta infatti di Box Office 3D – Il film dei film, un film comico demenziale, diretto da Ezio Greggio, che ricopre anche il ruolo di attore in compagnia di Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e Dario Bandiera, in una carrellata di sketch che vanno a rivisitare in chiave di parodia i grandi successi del cinema hollywoodiano degli ultimi decenni. Punta invece sull’attualità politica Rete 4, che proporrà Quinta Colonna, condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione farà il punto sulla situazione sociale ed economica di un Paese sempre alle prese con le conseguenze di una crisi senza fine, con l’ausilio degli ospiti in studio e del collegamento dalle piazze. 

La 5 proporrà a sua volta una serie televisiva di grande impatto, The vampire diaries. Si tratta di una fiction statunitense molto lodata dalla critica, che narra le vicende di Elena Gilbert (Nina Dobrev), una ragazza che vede la sua vita sconvolta dalla scoperta della vera natura del suo fidanzato, Stefan (Paul Wesley), il quale è in realtà un vampiro. Una scoperta che innesca una serie di conseguenze a cascata, tali da rivelare anche a lei aspetti sconosciuti della propria personalità. 

Intrattenimento invece per Mediaset Extra, con la replica di una puntata di Le Iene, lo show a metà tra satira e denuncia, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con una lunga serie di servizi e video in grado di far ridere e riflettere allo stesso momento.

Iris trasmetterà invece Insider – Dietro la notizia, una pellicola drammatica di Michael Mann con un cast stellare in cui troneggiano Al Pacino, Russell Crowe, Diane Venora e Christopher Plummer. La storia narrata vede al centro un ricercatore di un’azienda di tabacco ormai stanco di assistere in silenzio alle continue manipolazioni della realtà cui è costretto ad assistere ogni giorno. Per tacitare la sua coscienza si trasforma nel testimone chiave di una azione legale di massa intentata contro l’industria del tabacco, nella quale avrà al suo fianco un cronista della CBS sempre a caccia di scoop.

Ancora cinema per Italia 2, stavolta horror, con Le colline hanno gli occhi 2, diretto nel 2007 da Martin Weisz, con Michael Mcmillian e Jessica Stroup come protagonisti. Un film reso inquietante dalla presenza di alcuni mutanti i quali debbono la loro trasformazione ad alcuni esperimenti di cui sono stati vittime anni prima nel deserto e che seminano la morte in un plotone di reclute della Guardia Nazionale.
Più leggera la proposta di Boing, ove andranno in onda nuovi episodi di Emma, una serie che ha come protagonista una adolescente la quale cambiando città si ritrova ad affrontare la sua nuova vita munita di una serie di poteri in grado di facilitarle l’impatto con persone e una realtà che non conosce.

Infine Top Crime, ove andrà in onda Covert affairs, una serie di azione che vede al centro Annie Walker (Piper Perabo), una ragazza che ha deciso di arruolarsi nella CIA per poter dimenticare una cocente delusione d’amore. Ad infliggerla è stato un pericoloso criminale, di cui lei non conosce la vera identità sino a quando non viene reclutata proprio per catturarlo. Ad affiancarla nella pericolosa missione sarà Auggie Anderson (Christopher Gorham), un agente rimasto cieco nel corso di una precedente azione, il quale mette a disposizione tutta la sua esperienza per fare da pigmalione alla nuova arrivata in un mondo ove altrimenti sarebbe vista con estrema diffidenza.

Canale 5 ore 21.11 Argo, film
Italia 1 ore 21.10 Box Office 3D – Il film dei film, film
Rete 4 ore 21.15 Quinta colonna, programma di attualità
La 5 ore 21.10 The vampire diaries V, serie televisiva
Mediaset Extra ore 21.15 Le Iene, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.00 Insider – Dietro la verità, film
Italia  ore 21.11 Le colline hanno gli occhi 2, film
Boing ore 21.10 Emma una strega da favola, serie televisiva
Top Crime ore 21.06 Covert affairs III, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori