OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Squadra antimafia 6, Un’impresa da Dio e Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 3 novembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda la nona puntata della fiction poliziesca “Squadra antimafia 6”. Su Italia Uno va in onda il film “Un’impresa da Dio”. Su Rete 4 Quinta colonna.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 va in onda la nona puntata della fiction poliziesca “Squadra antimafia 6”. Con Marco Bocci, Paolo Pierobon, Fabrizio Nevola, Ana Caterina Morariu e Claudio Masin. In questa puntata la vita del commissario Calcaterra è veramente appesa ad un filo. Infatti Ettore che era venuto a conoscenza che Calcaterra era sempre un componente della polizia gli ha sparato di sorpresa. Il corpo del commissario inoltre non si trova anche se Lara e la Squadra della “Duomo” lo cercano. Nello stesso tempo la squadra è impegnata nelle indagini che riguardano la famiglia Ragno. Questi ultimi si stanno recando ad un summit con Miguel Laredo ed il clan dei Pesce, summit che è stato organizzato da Crisalide. Su Italia 1 va in onda il film commedia “Un’impresa da Dio”, diretto da Tom Shadyac, ed interpretato da Steve Carell, Jonah Hill, Morgan Freeman, Johmmy Simmons, John Goodman, Jimmy Bennett, Wanda Sykes e Lauren Graham. Evan Baxter, un uomo politico che svolgeva in precedenza la professione di “anchorman”, viene eletto al Congresso Usa, ma si trova in difficoltà quando gli appare Dio. Per Baxter c’è una missione da portare a termine: costruire un’arca. Il politico si trova in difficoltà ma poi cede alle richieste di Dio. Mentre la costruzione dell’arca va avanti, cambia anche l’aspetto di Baxter, che diviene somigliante a quello del patriarca della Bibbia, Noè, costruttore della prima arca. Baxter si vede anche ricrescere miracolosamente barba e capelli, tanto che non fa in tempo a tagliarli. Il lavoro di costruzione dell’arca gli causa problemi con la sua attività al Congresso, ed anche con la sua famiglia, ma Baxter continua fino al giorno in cui dovrebbe avvenire l’alluvione. Intanto il capo del Congresso, che è interessato a sfruttare in modo illegale le riserve naturali e quelle dei parchi, manda la polizia a casa di Evan con l’intento di distruggere l’arca. Evan viene ritenuto pazzo, perché il temporale previsto è di breve durata, ma poi la rottura di una diga causa l’inondazione della valle e l’acqua porta l’arca fino davanti al congresso. Grazie alle parole di Evan ai giornalisti riguardo allo sfruttamento delle riserve naturali il capo del Congresso viene messo sotto indagine e la famiglia di Evan, finalmente tornato al suo aspetto, può fare una gita in collina, dove Baxter viene salutato e ringraziato da Dio. 

Su Rete 4 il programma di attualità “Quinta colonna”, con la conduzione di Paolo del Debbio. In ogni puntata vengono approfonditi sia temi di economia che di politica, con l’intervento in studio sia di opinionisti che di personaggi politici. Caratteristica di questo programma sono i collegamenti effettuati con le varie piazze italiane, da dove partono i contributi della gente comune sugli argomenti dibattuti in studio. 

Su La 5 il film commedia “Amori in corsa”. La protagonista è la figlia del presidente USA, Anna, che viene costantemente seguita dalle sue guardie del corpo ogni volta che esce con un ragazzo. Stanca di tutta questa protezione mentre si trova a Praga assieme alla famiglia prende la decisione di scappare a Berlino con una amica. Il padre però, aveva previsto le sue intenzioni ed aveva mandato in precedenza due agenti. Durante il suo tentativo di fuga Anna incontra un agente “sotto copertura”, Ben, ed i due sbagliando destinazione alla stazione, viaggiano fino a Venezia, dove vanno incontro ad una serie di avventure. Successivamente mentre sono diretti verso Berlino, attraversando l’Austria, Anna e Ben si scoprono innamorati. A Berlino Anna scopre la vera identità di Ben e si sente tradita dal ragazzo e lo lascia, tornando a casa dai suoi per poi frequentare l’università di Harvard. Ben nel frattempo lascia la CIA e si trasferisce a Londra dove inizia un nuovo lavoro. Anna lo scopre e si reca anche lei a Londra dove, dopo aver ritrovato Ben, scopre di essere ancora innamorata di lui. Diretto da Andy Cadiff, “Amori in corsa” è interpretato da Mandy Moore, Mark Harmon, Jeremy Piven, Mattew Goode, Annabella Sciorra e Beatrice Rosenblatt. 

Su Mediaset Extra la 7° puntata di “Le Iene Show”. In questa puntata si potranno seguire il servizio di Nadia Toffa che riguarda il decreto legge sul rientro in Italia dei capitali portati all’estero, l’abolizione dell’articolo 18, in un servizio che mette insieme le opinioni dei lavoratori e quelle dei giovani imprenditori. In un altro servizio, ecco gli abusi edilizi commessi nella capitale, a Palazzo Giustiniani, dove si trovano gli uffici degli ex presidenti di Palazzo Madama e quelli dei senatori a vita. Su Iris, il film sullo scandalo Watergate, “Tutti gli uomini del presidente”, che narra la vicenda di due giornalisti del quotidiano statunitense Washington Post, Carl Bernestein e Bob Woodward, che indagando sull’arresto di cinque uomini impegnati a trafugare documenti negli uffici del partito democratico, costringono il presidente Richard Nixon a dare le dimissioni a causa del coinvolgimento nell’affare di alcuni suoi collaboratori. Le pressioni sui due per un insabbiamento sono forti, ma i due giornalisti continuano ad indagare causando così le dimissioni di Nixon. Diretto da Alain J. Pakula, ed interpretato da Dustin Hoffmann, Robert Redford, Martin Balsam, Jack Warden, Jason Robards, Stephen Collins, Ned Beatty e Meredith Baxter.

Su Italia 2, il film horror “San Valentino di sangue”, interpretato da Jensen Ackles, Kerr Smith, Jaime King, Edi Gathegi, Kevin Tighe, Andrew Larson, Betsy Eue, Marc Macaulay, Brand Egel e Tom Atkins. Il protagonista della vicenda, Tom, nel 20esimo anniversario di una strage, torna dopo molto tempo nella sua città. La strage, che causò 22 vittime, avvenne nel giorno di San Valentino. Tom viene sospettato di essere il colpevole di quel massacro, che non è mai stato identificato, e solo Sarah, a quel tempo la sua fidanzata, mostra di credere alla sua innocenza. 

Su Boing, 2 episodi della serie “La CQ – Una scuola fuori dalla media”. Su Top Crime viene trasmesso il sesto episodio della terza stagione della serie “Covert Affairs”, dal titolo “Questa non e’ l’America”, nel quale Annie ed Eyal cercano di stabilire quale è la fonte che ha causato una fuga di notizie in Israele. Qui a bordo di un missile lanciato dagli iraniani sono state trovate tracce di tecnologie segrete statunitensi. Intanto Auggie era stato messo in prigione per ubriachezza e rissa e Arthur lo fa liberare.

Canale 5 ore 21.10, “Squadra Antimafia 6”, fiction;

Italia 1, ore 21.10, “Un’impresa da Dio”, film commedia;

Rete 4, ore 21.15, “Quinta Colonna”, programma di approfondimento;

La 5, ore 21.10, “Amori in corsa”, film commedia;

Mediaset Extra, ore 21.15, “Le Iene Show”;

Iris, ore 21.00. “Tutti gli uomini del presidente”, film spionaggio;

Italia 2, ore 21.10 “San Valentino di Sangue”, film horror;

Boing, ore 21.15, “La CQ – Una scuola fuori dalla media”, serie;

Top Crime, ore 21.05, “Coverte Affairs”, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori