OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La peggior settimana della mia vita, CSI, Die hard-Duri a morire. Reti Mediaset, martedì 4 novembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda il film commedia “La peggior settimana della mia vita, su Italia Uno CSI New York e su Rete 4 il film Die hard – Duri a morire. Vediamo gli altri programmi.

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 prevede la programmazione del film commedia “La peggior settimana della mia vita”, diretto dal regista Alessandro Genovesi con la partecipazione di Fabio De Luigi, Cristina Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani e Antonio Catania. Ci troviamo nella splendida cornice naturale del Lago di Como che di fatto fa da sfondo all’altrettanto splendida storia d’amore che vede Paolo prossimo nel prendere in moglie l’amata Margherita. I preparativi sono ormai terminati in quanto manca al giorno fissato per le nozze meno di una settimana ma per il povero Paolo ci sono poche certezze. Infatti, Paolo per il proprio carattere di eterno bambino e per il modo di fare, non è mai andato a genio ai propri futuri generi che continuamente ne rimarcano i difetti alla loro figlia che dal proprio canto essendo molto innamorata di lui, trova puntualmente una giustificazione. Dunque per Paolo, l’ultima settimana prima delle nozze diventa probabilmente la peggiore della propria vita visto che i suoceri tentano in ogni modo di far tornare sui propri passi Margherita e come se non bastasse lo stesso padre di Paolo ed il suo migliore amico, non danno certamente una mano al futuro sposo ad essere tranquillo. Su Italia 1 spazio alle indagini poliziesche della serie americana “CSI New York” che vede come grandi protagonisti Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo e Anna Belknapp. Nella serata è prevista la messa in onda di due episodi e nello specifico quelli intitolati “In vino veritas” e “Seth a pep”.

Sulle frequenze di Rete 4 viene trasmesso il film di genere thriller “Die Hard – Duri a morire”, diretto nel 1995 dal regista John McTiernan e con la partecipazione di Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene e Sam Philipps. John è agente della polizia di New York che è stato sospeso dal servizio che l’eccessiva durezza con cui porta avanti le proprie indagini e che suo malgrado viene chiamato in causa da un terrorista di nome Simon che fa saltare in aria uno dei grandi magazzini presenti in città. Il terrorista vuole dal capo della polizia che John venga richiamato in servizio e soprattutto indossi un cartello con scritte offensive nei riguardi della popolazione di colore e si presenti da solo girovagando nel quartiere di Harlem. Qui John viene salvato da un sicuro linciaggio grazie all’intervento di un certo Zeus, anch’esso uomo di colore ma comprensivo nei riguardi dell’agente intuendo come ci sia qualcosa che non quadri. Zeus e lo stesso John loro malgrado, saranno i principali protagonisti del terrorista che ha come obiettivo quello di sviare l’attenzione delle forze dell’ordine verso possibili attentati con innesco di bombe nelle scuole newyorkesi, al fine di riuscire indisturbato a mettere le mani sull’immensa quantità di oro in lingotti presente nella Federal Reserve.

La 5 invece ospita sulle proprie frequenze due episodi della serie “The Vampire Diaries”, rispettivamente intitolati “La cella” e “Cinquanta sfumature di Grayson”, con la partecipazione di diversi volti noti di questa serie cult come Paul Wesley, Nina Dobrev, Candice Accola e Zach Roerig. Un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per gli appassionati del genere anche perché si tratta di contenuti in prima visione. Su Mediaset Extra viene riproposta la puntata del programma cabarettistico “Zelig” andato in onda la scorsa settimana e che ha visto alla conduzione l’inedita coppia composta da Gianni Morandi e Geppi Cucciari, per un divertimento assolutamente assicurato. 

Su Iris va in onda un grande classico del cinema western all’italiana, “Per un pugno di dollari”, diretto da grandissimo maestro come Sergio Leone e con la partecipazione di stelle di prima grandezza come Clint Eastwood, Gian Maria Volontè, Marianne Koch, Jose Calvo e Joseph Egger. Un temibile pistolero di nome Joe arriva in un poco raccomandabile paesino di frontiera tra il Messico e gli Stati Uniti il cui nome è San Miguel. I cittadini del borgo sono costretti a subire le angherie e gli scontri di due famiglie che si contendono il predominio di un territorio che rappresenta una grande ricchezza in quanto essendo zona di transito obbligato per passare da uno Stato all’altro, è possibile gestirne i traffici. Joe riesce a mettere in essere un piano per distruggere entrambe le famiglie ma quando il suo doppio gioco viene scoperto, viene fatto prigioniero e torturato con tanta crudeltà. Quando Joe riuscirà a scappare dal luogo nel quale viene detenuto, metterà in essere una tremenda vendetta nei confronti dei propri carcerieri.

Su Italia 2 viene trasmesso il film d’animazione “Small Soldiers”, diretto dal regista Joe Dante e con la partecipazione di Kirsten Dunst, Gregory Smith, Denis Leary e David Cross. Su Boing va in onda un episodio delle serie per ragazzi “iCarly” mentre su Top Crime il film di genere poliziesco “Wallander II – La Colpa” per la regia di Charlotte Brandstorme e con Krister Henriksson, Lena Endre e Mats Bergman. 

Canale 5 ore 21,11 La peggior settimana della mia vita, film
Italia 1 ore 21,10 CSI New York, serie
Rete 4 ore 21,15 Die Hard – Duri a morire, film
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie
Mediaset Extra ore 21,15 Zelig, programma cabarettistico
Iris ore 21,00 Per un pugno di dollari, film
Italia 2 ore 21,11 Small Soldiers, film
Boing ore 21,11 iCarly, serie
Top Crime ore 21,15 Wallander II – La Colpa, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori