OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Bayern Monacoco–Roma, Le Iene show e The Mentalist 6. Reti Mediaset, mercoledì 5 novembre 2014

- La Redazione

Il programma di approfondimento giornalistico “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con il divertente supporto da parte della Gialappa’s Band.

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di Canale 5 è tempo di grande calcio con il match dell’Allianz Arena che vede il formidabile Bayern Monaco di Pep Guardiola sfidare la Roma del tecnico francese Rudi Garcia, in una gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League edizione 2014/15. Dopo il pesantissimo 7-1 subito davanti al proprio pubblico nel match di andata, per la Roma c’è immediatamente la possibilità di poter riscattarsi contro i campioni bavaresi tendando di fornire una prestazione di tutt’altro spessore soprattutto dal punto di vista della concentrazione e della maturità tattica. Un incontro sulla carta molto complesso per Totti e compagni, che tuttavia nel caso dovesse portare ad un risultato positivo consentirebbe di aumentare in maniera considerevole le chance di superare il turno e quindi approdare alla fase ad eliminazione diretta con gli ottavi di finale.

Su Italia 1 per i telespettatori affezionati delle reti Mediaset, c’è ad attenderli una lunga nonché intensa puntata del programma di approfondimento giornalistico “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con il divertente supporto da parte della Gialappa’s Band. Come sempre tantissimi servizi incentrati su truffe, illeciti amministrativi, storie di straordinaria rilevanza da un punto di vista sociale e tantissimo altro ancora.

Su Rete 4 vengono trasmessi due episodi intitolati “Le ali argentate del tempo” e “Foresta verde” della serie di genere poliziesco “The Mentalist” sesta stagione, con la partecipazione di Robin Tunney, Owain Yeoman, Tim Kang e Simon Baker. Patrick Jane e gli altri componenti della sua ex squadra omicidi, si ritrova a fare con un caso molto complesso. Pochi giorni prima dell’esecuzione della pena di morte di un uomo che diversi anni prima è stato processato ritenuto colpevole dell’uccisione di una donna, viene trovato morto il cadavere del fratello. Il caso suscita immediatamente l’interesse di Jane che trova molto strana la coincidenza per cui collega l’omicidio a quello avvenuto tanti anni prima scoprendo come in realtà sia stato commesso un terribile errore e che nella faccenda sembra centrare il marito della donna uccisa, un noto professore universitario che insegna psicologia e che dopo la morte della moglie ha immediatamente sposato una avvenente donna.

Su La 5 viene invece mandato in onda il film di genere commedia “Miss Detective”, diretto dal regista Donald Petrie e con la partecipazione di Sandra Bullock, Willian Shatner, Ernie Hudson e Benjamin Bratt. Gracie è una straordinaria agente dell’FBI che durante le proprie missioni e le proprie indagini si fa apprezzare particolarmente per le qualità che la caratterizzano. Viene scelta per una delicata operazione che riguarda la messa in sicurezza di uno storico concorso di bellezza, la cui direzione ha ricevuto pesanti minacce da un pericoloso criminale di livello internazionale. Gracie deve infiltrarsi all’interno del cast che compone il concorso e per farlo deve avere un atteggiamento maggiormente femminile, cosa che potrebbe essere molto semplice ma che in realtà per lei non lo è visti i suoi atteggiamenti spiccatamente maschili.

Su Mediaset Extra attendono i telespettatori due ore di assoluto divertimento con la riproposizione di una puntata risalente al 1997 della trasmissione “La sai l’ultima?” che all’epoca vedeva alla conduzione Gerry Scotti e Natalia Estrada.

Su Iris è invece la volta della messa in onda del film di genere drammatico “Ricordati di me” del 2003 diretto dal regista italiano Gabriele Muccino e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff e Silvio Muccino. Giulia e Carlo sono una coppia di marito e moglie che nel corso della propria vita hanno dovuto mettere da parte i propri sogni per occuparsi di cose maggiormente concrete ed immediata per l’arrivo in rapida sequenza dei propri due figli. Carlo ha sempre avuto la passione della scrittura per poi diventare un agente finanziario di una società che si occupa di investimenti e prodotti creditizi mentre sua moglie Giulia è diventata una insegnante quando in realtà sarebbe voluta diventare un’attrice. Tuttavia ora che i loro due figli sono cresciuti soprattutto per Carlo si aprono nuovi orizzonti che sembrano finalmente inseguire il proprio sogno.

Su Italia 2 vengono trasmessi in prima visione gli episodi “Le Disir” e “La torre oscura” della quinta stagione delle serie di genere fantasy – avventura “Merlin”, che vede la partecipazione di John Hurt, Colin Morgan, Bradley James e Richard Wilson. La serie parla del fantastico regno di Camelot con il leggendario Re Artù, il Mago Merlino e tutti i cavalieri della tavola rotonda chiamati a difendere il sentimento di libertà. Su Boing va in onda un episodio della serie per ragazzi “iCarly” con Miranda Cosgrove e Jennette McvCurdy. Su Top Crime ci sono due episodi (L’aspirante e Figlio conteso) della serie “Law & Order: Unità speciale” con Christopher Meloni e Dann Florek.

Canale 5 ore 20,40 Bayern Monaco – Roma, gara di calcio
Italia 1 ore 21,10 Le Iene Show, programma di approfondimento
Rete 4 ore 21,15 The Mentalist, serie
La 5 ore 21,10 Miss Detective, film
Mediaset Extra ore 21,15 La sai l’ultima, intrattenimento
Iris ore 21,03 Ricordati me, film
Italia 2 ore 21,11 Merlin, serie tv
Boing ore 21,10 iCarly, serie
Top Crime ore 21,05 Law & Order: Unità speciale, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori