OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tale e quale show, Criminal Minds e L’arte di vincere. Reti Rai, venerdì 7 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in occasione della prima serata di oggi, venerdì 7 novembre, offre ai telespettatori un’ampia e variegata possibilità di scelta.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di Rai Uno vede protagonista Carlo Conti che conduce un nuovo scoppiettante appuntamento del varietà Tale e quale show, con la divertente e preziosa collaborazione da parte del comico Gabriele Cirilli che ogni settimana riesce a presentarsi sul palco con una performance sempre coinvolgente e quanto mai divertente. Naturalmente il vero spettacolo arriva anche dai concorrenti vip che sono in gara, capaci in ogni puntata a dimostrare di essere degli artisti a 360 gradi assumendo le vesti di grandi miti del mondo della musica. Inoltre, il tutto viene condito con la simpatia e la competenza con cui la giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sicariesce a valutare puntualmente ogni esibizione. Insomma, uno spettacolo davvero unico nel proprio genere che da alcuni anni riesce a catalizzare l’attenzione di un’ampia fetta di pubblico televisivo. Su Rai Due sono in palinsesto gli episodi “Persuasioni” e “Idrofobo” per la serie di genere poliziesco-thriller, Criminal Minds, con la partecipazione di Thomas Gibson, Jeanne Tripplehorn, Jennifer Love Hewitt e Andrea Joy Cook. La squadra investigativa della BAU specializzata nella risoluzione di omicidi commessi da serial killer, viene chiamata per l’appunto ad occuparsi di soggetti tendenzialmente deviati che per uno strano istinto si ritrovano ad essere appagati quando pongono fine di altri essere umani. Insomma, un appuntamento assolutamente da non farsi sfuggire per quanti sono degli appassionati del genere poliziesco all’americana. Su Rai Tre è in programmazione il film di genere drammatico girato nel 2011 negli Stati Uniti, L’arte di vincere, diretto dal regista Bennett Miller e con la partecipazione di Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Philip Seymour Hoffman e Kathryn Morris. Billy Beane è un ex giocatore di baseball che ha militato per diversi anni nelle fila della squadra professionistica della città di Oakland, ottenendo dei buoni risultati. Un giorno gli viene offerta la possibilità di restare nel mondo del gioco verso il quale ha una grande passione, sedendosi sulla panchina della stessa squadra. Billy è entusiasta della cosa però deve fare i conti con una realtà societaria disastrata da un punto di vista economico che di certo non consente di pensare di poter allestire una squadra di primo ordine. Il buon Billy non si perde d’animo e convinto più che mai di poter raggiungere ugualmente certi traguardi, basa la campagna acquista su un modello matematica elaborato con la collaborazione dell’amico Peter. In questo modo riescono a prendere ottimi giocatori, funzionali al proprio gioco e soprattutto molto economici. Con il suo innovativo modo di allenare, Billy riuscirà ad ottenere impensabili risultati andando a rivoluzione il mondo del baseball.

Nella prima serata di Rai 4 per i telespettatori c’è in serbo il film thriller Blade 2, diretto nel 2002 da Guillermo Del Toro e con la partecipazione nel cast Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ron Perlman e Leonor Varela. Il cacciatore di vampiri, Blade che dal proprio canto è in effetti per metà a sua volta un vampiro, si vede costretto a stringere un patto con i propri vecchi nemici per poter pensare di arginare la straordinaria potenza di un nuovo essere comparso sulla terra e che è una sorta di imbattibile super vampiro,

Rai 5 trasmette invece il film documentario Io sono Tony Scott, diretto dal regista italiano Franco Maresco, in cui si parla di Anthony Joseph Sciacca in arte Tony Scott ossia il più grande suonatore di clarinetto della storia del Jazz.

Su Rai Movie viene trasmesso invece, il film I’ll Sleep When I’m Dead, diretto dal regista Mike Hodges nel 2003 e che vede la partecipazione di Clive Owen, Charlotte Rampling, Jonathan Rhys Myers e Jamie Foreman. Il film racconta la storia di un temibile gangster dell’America degli anni cinquanta e che ad un certo punto della propria vita preferisce prendere una decisione che aveva in animo da tantissimo tempo ossia lasciare tutto ed andare a vivere in campagna. Tuttavia dovrà tornare sui propri passi quando viene a sapere che il fratello è morto. Vuole indagare sulla questione per capire chi possa avere delle responsabilità in merito.

Su Rai Premium va invece in onda la fiction Un matrimonio, per la regia di Pupi Avati e con le interpretazioni di Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Andrea Roncato e Valeria Fabrizi.

Rai Uno ore 21,15 Tale e quale show, varietà musicale
Rai Due
 ore 21,10 Criminal Minds , serie tv
Rai Tre ore 21,05 L’arte di vincere, film
Rai 4 ore 21,12 Blade 2, film
Rai 5 ore 21,20 Io sono Tony Scott, film doc
Rai Movie ore 21,15 I’ll Sleep When I’m Dead, film
Rai Premium ore 21,15 Un matrimonio, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori