OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Zelig, Hellboy-The golden army e Quarto Grado. Reti Mediaset, venerdì 7 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset per la prima serata di oggi, venerdì 7 novembren offre ai telespettatori un’ampio e variegato menù: serie tv, cabaret, approfondimento e film

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 viene trasmesso un nuovo e imperdibile appuntamento con la comicità diretta e travolgente di Zelig che in questa occasione vede alla conduzione il duo Ale & Franz con il supporto di Ambra Angiolini Nel corso della serata si alterneranno sul palco vecchie conoscenze di Zelig che hanno fatto la storia del programma nonché nuovi talenti pronti ad essere lanciati nel firmamento dello spettacolo italiano. Su Italia 1 è in programmazione il film di genere azione-fantasy Hellboy: The Golden Army, diretto nel 2008 dal regista Guillermo Del Toro e con la partecipazione di Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, John Alexander e Luke Gross. La Terra sta per conoscere un periodo molto turbolento con la razza umana che viene esposta al serio di rischio di estinzione in ragione del fatto che l’accordo stipulato diversi anni prima tra il regno degli uomini e quello fantastico è stato rotto per effetto di un oscuro leader che si dimostra spietato con i propri nemici e che ha mire di conquista di tutto quello che incontra lungo il proprio cammino. Toccherà all’altrettanto potente Hellboy tentare di arginare la sua avanzata coadiuvato da una squadra composta anche da uomini per una missione che si prevede al limite del possibile. Su Rete 4 viene mandato in onda un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento cronachistico Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Come ormai sta accadendo da diverse settimane a questa parte l’attenzione viene rivolta alle indagini relative alla morte di Elena Ceste che per il momento vede nelle vesti di unico indagato il marito Michele. Nel corso della puntata facendo leva della presenza di illustri esperti di criminologia e delle ultime informazioni presentate dagli inviati costantemente collegati in diretta, si cercherà di fare chiarezza su alcuni aspetti della vicenda e di molte altre come la scomparsa di Roberta Ragusa, la scomparsa di Guerrina Piscaglia e tanti altri casi ancora.

Su La 5 viene mandato in onda il film drammatico Martian Child-Un bambino da salvare, diretto dal regista Menno Meyjes e con la partecipazione di John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Joan Cusack e Oliver Platt. La pellicola parla di un uomo ossessionato dalla voglia di diventare padre. L’uomo è uno scrittore di romanzi di genere fantascienza e che nel corso della propria vita ha dovuto sopportare il grande dolore di veder morire la propria moglie. Lo scrittore diventa di fatto il padre di uno strano bambino che asserisce di essere arrivato da Marte e finisce per esserne travolto.

Su Mediaset Extra viene trasmesso il terzo episodio della fiction Le mani dentro la città per la regia di Alessandro Angelini e con le presenze nel cast di attori del calibro di Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Viola Sartoretti.

La prima serata di Iris viene invece allietata dalla messa in onda del film Rocky III, diretto nel 1982 da Sylvester Stallone che ne è anche il principale interprete insieme a Mr. T, Talia Shire e Burgess Meredith. Il pugile italo americano, Rocky Balboa, dopo aver realizzato il sogno di una vita diventando campione del mondo della categoria regina avendo la meglio di un campionissimo come Apollo Creed, si adagia sugli allori del successo, facendo diventare gli allenamenti una cosa sempre più marginale per dedicare tantissimo del proprio tempo al mondo dello spettacolo facendo spot vari e tantissimo altro. Per lui c’è in programma un incontro con un pugile di colore emergente che affamato di vittoria, lo batte praticamente umiliando. Per Rocky arriva così un periodo particolarmente difficile acuito anche dalla morte del suo storico manager ed allenatore. Nel momento del bisogno si fa avanti il vecchio nemico Apollo Creed che rimette in sesto Rocky anche da un punto di vista fisico consentendogli di riprendersi una straordinaria rivincita.

Su Italia Due va in onda il film commedia Big Mama, diretto dal regista Raja Gosnell e con le presenze nel cast di Martin Lawrence, Nia Long, Paul Giamatti e Jascha Washington.

Su Boing viene trasmesso il film animazione Madagascar, per la regia di Eric Darnell con la collaborazione di Tom McGrath.

Su Top Crime vengono mandate in onda le prime due puntata della serie poliziesca Longmire, con Robert Taylor, Katee Sackoff, Bailey Chase e Cassidy Freeman.

Canale 5 ore 21,15 Zelig, cabaret televisivo
Italia 1 ore 21,10 Hellboy: The Golden Army, film
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21,10 Martian Chil- Un bambino da salvare, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le mani dentro la città, fiction
Iris ore 21,00 Rocky III, film
Italia 2 ore 21,12 Big Mama, film
Boing ore 20,20 Madagascar, film
Top Crime ore 21,06 Longmire, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori