OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Roma–Manchester City, Jack Frost e Major Crimes. Reti Mediaset, mercoledì 10 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale Cinque sarà trasmessa la diretta della gara dello stadio Olimpico di Roma che vede di fronte i padroni di casa della Roma e gli inglesi del Manchester City.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 sarà trasmessa la diretta della gara dello stadio Olimpico di Roma che vede di fronte i padroni di casa della Roma allenati dal tecnico francese Rudy Garcia e gli inglesi del Manchester City guidati da Pellegrini. L’incontro è valido per la sesta giornata della fase di gironi della Champions League ed è assolutamente decisivo per le sorti della squadra romana e di quelle delle stesso Manchester City visto che si decide chi tra le due andrà avanti nella massima competizione europea per club, accedendo agli ottavi di finale. Si preannuncia quindi una gara particolarmente intensa non solo sotto il profilo agonistico ma anche sotto quello tecnico vista la straordinaria presenza di campioni nelle due rose. Insomma, un appuntamento da non perdere non solo per i tifosi della Roma ma anche per tutti gli appassionati del grande calcio. Su Italia 1 viene invece trasmesso il film di genere fantasy “Jack Frost”, per la regia di Troy Miller e con la partecipazione di Michael Keaton, Kelly Preston, Mark Addy e Joseph Cross. Il film racconta la storia di un uomo di nome Jack Frost che per coltivare la propria passione diventata poi professione, legata alla musica, spesso e volentieri mette in secondo piano la propria famiglia con la quale trascorre effettivamente poco tempo insieme. In particolar modo a soffrirne oltre misura di questa situazione è suo figlio Charlie con il quale spesso trova degli espedienti per farsi perdonare come ad esempio quello di costruire un pupazzo delle nevi che possa tenergli compagnia quando sente in maniera lampante la lontananza dello stesso genitore. Passa un anno e purtroppo accade un incidente autostradale nel corso del quale Jack Frost ne rimane ucciso per il grande dolore e sconforto dei propri cari. Siccome è prossimo il periodo natalizio, Charlie memore degli insegnamenti del padre, crea un pupazzo di neve a cui mette alcuni abiti dello stesso genitore. Il bambino mette talmente tanto trasporto nella cosa che il giorno seguente come per magia il pupazzo di neve è diventato animato proprio come una vera e propria persona.

Su Rete 4 è tempo di indagini nonché di lotta al crimine con i due episodi intitolati “Cittadini sovrani” e “Fuori dai limiti”, della prima stagione della nuova serie importata dagli Stati Uniti ed intitolata “Major Crimes” che vede la partecipazione di Mary McDonnell, Raymond Cruz, Robert Gossett e Michael Paul Chan. Il palinsesto di La5 invece prevede la messa in onda del film “Dirty Dancing – Balli proibiti”, diretto dalla regista Emile Ardolino e con la partecipazione di Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes e Jerry Orbach. Siamo nell’estate del 1963 negli Stati Uniti. Un’estate che sta per dimostrarsi effettivamente indimenticabile per una ragazza di nome Baby che per la prima volta nel corso della propria vita vede davanti ai propri occhi un genere di ballo molto differente rispetto a quelli tradizionali, in grado di creare un certo trasporto e soprattutto di essere molto sensuali. La ragazza si ritrova ad un certo punto nell’essere la partner di questo genere di balli di un ballerino particolarmente bravo ed affascinante che sconvolgerà per sempre la sua vita ma non solo.

Su Mediaset Extra viene invece trasmesso il film di genere commedia “Vip”, per la regia di Carlo Vanzina con la partecipazione di Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Martina Colombari, Maurizio Mattioli e Alena Seredova. Il film viene incentrato su un evento organizzato da una delle maggiori pr di tutta la città di Roma e che è dedicato all’inaugurazione di un nuovo locale romano nel quale sarà presente una famosa vip americana ed una serie di personaggi che si presentano come protagonisti del mondo dello spettacolo ma che in realtà sono tutt’altro. Su Iris viene invece trasmesso il film di genere drammatico “Stanno tutti bene – Everybody ‘s fine”, diretto dal regista Kirk Jones e con la presenza nel cast di Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore, Sam Rockwell e Katherine Moening. Un uomo da poco andato in pensione, ha dovuto fare i conti con la perdita della propria amata moglie ed in ragione di questo decide, anche in virtù di una condizione di salute non proprio eccezionale, di organizzare la festa del ringraziamento nella propria casa invitando i suoi quattro figli che si inventano scuse di vario genere per non essere presenti. L’uomo allora decide che sarà lui ad andare a trovare uno alla volta i figli imbattendosi in situazioni che non avrebbe mai sospettato.

Su Italia 2 è in programmazione il film di genere thriller “Il mistero di Sleepy Hollow”, per la regia di Tim Burton e con la partecipazione di Johnny Depp, Christina Ricci, Christopher Walken e Miranda Richardson. In un piccolo centro britannico, avvengono una serie inspiegabili di omicidi che la gente del posto attribuisce al fantomatico cavaliere senza testa. Per cercare di chiarire quello che sta accadendo arriva da Londra un investigatore che basa il tutto sulla scienza ma ben presto dovrà ricredersi. Su Boing vengono trasmessi due episodi della serie per ragazzi “Emma – Una strega da favola”, mentre su Top Crime sono in programmazione gli episodi “Il tocco magico” e “il soccorso” della serie “Law & Order – Unità speciale”.

Canale 5 ore 20,40 Roma –Manchester City, calcio
Italia 1 ore 21,10 Jack Frost, film
Rete 4 ore 21,15 Major Crimes, serie tv
La 5 ore 21,10 Dirty Dancing – Balli proibiti, film
Mediaset Extra ore 21,15 Vip, film
Iris ore 21,00 Stanno tutti bene – Everybody ‘s fine, film
Italia 2 ore 21,11 Il mistero di Sleepy Hollow, film
Boing ore 21,15 Emma. Un strega da favola, serie
Top Crime ore 21,11 Law & Order – Unità speciale, serie “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori