OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Alvin Superstar e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 10 dicembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene trasmesso l’ultimissimo episodio della fiction spagnola “Velvet”, che è intitolato “Il matrimonio”. Su Rai Due va in onda il film “Alvin superstar”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene trasmesso l’ultimissimo episodio della fiction spagnola “Velvet”, che è intitolato “Il matrimonio”, con Miguel Angel Silvestre, Paula Echevarria, José Sacristan, Sara Rivero e Manuela Velasco. La fiction racconta della complessa e contrastata storia d’amore che vede il figlio di un proprietario di una della principali gallerie di moda di tutta la città di Madrid nel corso degli anni cinquanta, Alberto ed una giovane e bella sarta di nome Ana che per caso lo incontra nel durante la propria vita. L’incontro tra i due avviene per via del fatto che Ana viene assunta nella galleria per via delle sue ottime doti e tra loro non può fare altro che sbocciare l’amore. Un amore che come detto, dovrà fare i conti con diversi elementi avversi come le cospirazioni di palazzo, gli intrighi di potere e personaggi che tentano in ogni modo di imporre la propria volontà. Su Rai Due è in programmazione il film di genere animazione – commedia, “Alvin Superstar”, per la regia di Tim Hill e con la partecipazione nel cast di Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Justin Long e Jane Lynch. Nella pellicola viene raccontata l’incredibile e fantasiosa storia di tre scoiattoli di nome Alvin, Theodore e Simon che vivono beatamente nella foresta, all’interno del proprio albero fino al giorno in cui la loro tranquillità viene spezzata dall’arrivo di un uomo di nome Dave alla ricerca di un abete da inserire nel proprio salotto per fare un albero di Natale. Dave abbatte l’albero, caricandolo sulla propria auto per poi portarlo all’interno della propria casa non rendendosi conto però di come abbia portato con sì anche i tre piccoli scoiattoli. Quando Dave si renderà conto di loro farà una scoperta molto importante ossia che i tre piccoli clandestini sono in grado di parlare e soprattutto di cantare. Siccome lui è un noto compositore musicale, il passo è molto breve nel rendersi conto del talento dei piccoli Alvin, Simon e Theodore ai quali affida una serie di canzoni che permette loro molto presto di ottenere un incredibile successo e con esso tantissimi soldi. Purtroppo, come spesso accade, dove ci interessi economici piuttosto importanti, si presentano personaggi poco raccomandabili che in questo caso faranno di tutto per mettere le mani sui tre scoiattoli che rappresentano una vera e propria miniera d’oro.

La prima serata di Rai Tre come ogni mercoledì, viene caratterizzata dalla messa in onda di una nuova puntata in diretta del programma di approfondimento “Chi l’ha visto?” , condotto da Federica Sciarelli e che anche in questa settimana viene incentrata principalmente sulla morte del piccolo Loris. Un caso che nelle ultime ore ha presentato tantissime novità a partire dalla posizione della mamma del bambino, Veronica che si trova in stato di fermo dopo essere stata sentita nuovamente dagli inquirenti ed inserita nel registro degli indagati. Ci sarebbero delle immagini ripresa dalle telecamere a circuito chiuso presente nel piccolo centro posto nella provincia di Ragusa e dalle quali si vedrebbe il piccolo Loris rientrare in casa per poi restarvi insieme alla mamma per circa 36 minuti. Oltre al caso del povero Loris, si parlerà della faccenda di Elena Ceste, della scomparsa di Guerrina Piscaglia, della sparizione di Gilberta, del caso dell’omicidio di Yara, di Roberta Ragusa e tanto altro.

Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere azione “Shoot em up – Spara o muori”, diretto dal regista Michael Davis e con il supporto di Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie e Greg Bryk. Nel film una giovane donna con al seguito il proprio bambino di poche settimane, è oggetto di una vera e propria caccia all’uomo messa in essere da alcuni sicari. La donna viene uccisa mentre il bambino per puro caso arriva nelle mani di un certo Smith che inizialmente vorrebbe disfarsene affidandolo ad una propria amica che per vivere fa la prostituta ma poi rendendosi conto di come il bambino sia oggetto di un attentato da parte di sicari, decide di prendersene cura nel tentativo di salvargli la vita.

Su Rai 5 viene trasmesso il programma di approfondimento musicale “Riccardo Muti racconta Attila”. Su Rai Movie è la volta del film di genere commedia “Baciati dalla fortuna” per la regia di Paolo Costella con le presenze nel cast di Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman e Elena Santarelli. Il film racconta della storia di un vigile urbano trapiantato da Napoli a Parma da tempo, il cui nome è Gaetano, si trova di fronte ad una serie di situazioni al limite del paradossale. La propria compagna lo tradisce costantemente con il proprio collega e migliore amico mentre la donna che è profondamente innamorato di lui, fa una grande vincita alla lotteria mettendolo dinnanzi ad una scelta inizialmente dettata da interessi economici ma che poi si rivelerà essere quella giusta per essere finalmente felice. Su Rai Premium va in onda l’episodio “Mai rubare a casa dei ladri” della serie poliziesca – commedia “L’ispettore Coliandro 2”, di Carlo Lucarelli e con Alessandro Rossi, Gianpaolo Morelli e Giuseppe Soleri.

Rai Uno ore 21,15 Velvet – Il matrimonio, fiction
Rai Due ore 21,13 Alvin superstar, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,15 Shoot em up – Spara o muori, film
Rai 5 ore 21,19 Riccardo Muti racconta Attila, approfondimento musicale
Rai Movie ore 21,15 Baciati dalla fortuna, film
Rai Premium ore 21,15 L’ispettore Coliandro 2 –Mai rubare a casa dei ladri, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori