OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che Dio ci aiuti 2, Virus-Il contagio delle idee e The Grey. Reti Rai, giovedì 11 dicembre 2014

- La Redazione

Nella prima serata di Rai Uno vengono proposti il terzo ed il quarto episodio della seconda stagione della fiction “Che Dio ci aiuti”. Due gli episodi in onda stasera.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Nella prima serata di Rai Uno vengono proposti il terzo ed il quarto episodio della seconda stagione della fiction “Che Dio ci aiuti”, intitolati rispettivamente “Il ricatto” e “Io sono nessuno”. Nel cast di questo straordinario format televisivo che ha ottenuto negli anni un ottimo riscontro, figurano Elena Sofia Ricci, Lino Guanciale, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio e Laura Galvan. Per suor Angela ci sono nuovi misteri da svelare con l’aiuto di Guido che ormai sta diventando il proprio personale collaboratore nel corso delle sue indagini. Margherita questa volta finisce nei guai in quanto pare abbia investito un motociclista mentre era alla guida e soprattutto dopo aver ingerito della sostanze alcoliche. Margherita sembra che stesse rientrando a casa guidando l’auto della dottoressa Climi che di fatto è la primaria presso l’ospedale dove la stessa Margherita sta facendo il proprio tirocinio. Per Margherita non c’è soltanto il rischio di vedersi tolta la patente di guida ma c’è anche la possibile accusa di omicidio nel caso in cui l’uomo investito dovesse perdere la vita. La cosa però non sembra convincere per nulla suor Angela che infatti scopre come alla guida dell’auto ci fosse la dottoressa Climi che ha chiesto a Margherita di prendersi la colpa di tutto per evitare il suo segreto ossia l’essere affetta dal morbo di Parkinson, il che la costringerebbe a dire per sempre addio alla possibilità di operare. Nel secondo episodio, davanti all’ingresso del convento viene trovato un uomo disteso per terra, che per via di una violenta botta alla testa ha perso completamente la memoria. Suor Angela decide di ospitarlo all’interno del convento con l’uomo che si rivelerà essere uno strozzino che però rendendosi conto di quanto sbagliato sia il proprio modo di vivere, cercherà di porre rimedio a tutto il male che ha fatto.

Su Rai Due come ogni giovedì sera si rinnova l’appuntamento con il programma di approfondimento “Virus – Il contagio delle idee” condotto da Nicola Porro, per una puntata incentrata decisamente su quanto sta avvenendo nell’ambito dello scandalo romano noto con l’appellativo Mafia Capitale e dal quale sta emergendo un sistema basato su cooperative gestite da uno dei principali esponenti della banda della Magnana, capace di percepire ingenti quantitativi di denaro pubblico sfruttando il fenomeno della corruzione presente all’interno della politica e non solo. Su Rai Tre viene invece trasmesso il film di genere drammatico “The Grey”, diretto dal regista Jon Carnahan e con la partecipazione di Liam Neeson, Frank Grillo, James Badge Dale e Joe Anderson. John è un dipendente di una società petrolifera che si occupa dello sfruttamento di giacimenti di petrolio presenti nel sottosuolo dello stato dell’Alaska. Il compito di John è quello di assicurarsi che i tecnici presenti nella sede della società possano operare in maniera tranquilla e serena, senza doversi preoccupare dei continui attacchi messi in essere dai tanti lupi presenti sul territorio. Un lavoro che a John non sembra piacere per nulla visto che la sera prima del rientro a casa ha un vero e proprio attacco psicologico che lo porta a considerare anche la possibilità di un suicidio. Il giorno seguente, sale insieme ai tecnici sull’aereo che li avrebbe dovuti riportare a casa ma che purtroppo va a sbattere sul manto nevoso per via di una violenta bufera di neve. Alcuni degli uomini presenti sull’aereo muoiono per via del violento impatto mentre John e gli altri sopravvissuti sono costretti a fare i conti con i continui attacchi da parte dei lupi dal colore grigio, che sembrano essere particolarmente aggressivi.

Su Rai 4 ci sono ad attendere i telespettatori tre nuovi episodi della terza stagione della serie creata e prodotto negli Stati Uniti, “C’era una volta”, con Rebecca Madder, Joanna Garcia, Chris Gaultier, Charles Mesure e Ginnifer Goodwin. I tre episodi che verranno mandati in onda sono rispettivamente intitolati “La Jolly Roger”, “Passato e presente” e “Una cosa curiosa”. Su Rai 5 è tempo della grande musica internazionale con la messa in onda dello spettacolo musicale “Concerto Smetana, Sostakovic e Dvorak”. 

Su Rai Movie è invece in programmazione il film di genere drammatico “Voglia di ricominciare”, diretto dal regista americano Michael Caton Jones e con la partecipazione di Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Ellen Barkin, Jonah Blechman, Chris Cooper e Carla Cugino. Il film è ambientato nell’America degli anni cinquanta e parla di una famiglia nella quale i due genitori si separano in ragione di quanto fatto dal padre che in pratica ha lasciato la propria moglie ed i propri figli per andare a vivere con un’altra donna. Il film racconta di tutte le disavventure di cui sono costretti a farsi carico la moglie Caroline insieme al figlio Tobias. I due infatti girovagano di città in città portando avanti una vita molto sacrificata, alla costante ricerca di un netto cambiamento per poi incominciare una vita nuova, maggiormente soddisfacenti ma le difficoltà saranno molteplici. Su Rai Premium va in onda la replica dell’ultima puntata del talent dedicato alla pasticceria, “Il più grande Pasticciere”, che vede alla conduzione la presentatrice napoletana Caterina Balivo.

Rai Uno ore 21,15 Che Dio ci aiuti 2, fiction
Rai Due ore 21,10 Virus – Il contagio delle idee, talk show
Rai Tre ore 21,09 The Grey, film
Rai 4 ore 21,13 C’era una volta, serie
Rai 5 ore 21,15 Concerto Smetana, Sostakovic e Dvorak, spettacolo musicale
Rai Movie ore 21,15 Voglia di ricominciare, film
Rai Premium ore 21,10 Il più grande Pasticcere, talent show”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori