OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Zelig, Napoli-Slovan Bratislava e Downtown Abbey 4. Reti Mediaset, giovedì 11 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di “Zelig”, condotta dal comico Raoul Cremona e dalla show-girl Alessia Marcuzzi. Ospiti speciali di questa puntata Aldo, Giovanni e Giacomo

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di “Zelig”, condotta dal comico Raoul Cremona e dalla show-girl Alessia Marcuzzi. Ospiti speciali di questa puntata Aldo, Giovanni e Giacomo, che hanno iniziato la loro carriera proprio calcando il palcoscenico del locale milanese, protagonisti del nuovo film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, in uscita nelle sale italiane. Su Italia 1 serata all’insegna del calcio con la diretta dallo stadio San Paolo del match tra Napoli e Slovan Bratislava, valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Il Napoli, già qualificato, cercherà quella vittoria che le consentirebbe di chiudere al primo posto nel girone e di evitare avversarie prestigiose nella fase successiva ad eliminazione diretta. Lo Slovan Bratislava non ha ancora ottenuto un punto in questa edizione di Europa League e potrebbe essere lo sparring partner ideale per Hamsik e compagni. A seguire tutti i gol dell’Europa League, con gli highlights degli incontri di Inter e Fiorentina, già qualificate, e del Torino che ha bisogno di un punto contro il Copenaghen. Su Rete 4 andranno in onda i primi due episodi della serie tv in costume “Downton Abbey”, giunta alla quarta stagione. Confermati in blocco tutti i personaggi delle edizioni precedenti, ad eccezione di Lady Sybil Crawley (Jessica Brown-Findlay), Matthew Crawley (Dan Stevens), Sarah O’Brien (Siobhan Finneran) e Ethel Parks (Amy Nuttall). 

La 5 trasmetterà il film drammatico del 2004 “Un amore sotto l’albero”, diretto dal regista americano Chazz Palminteri. Il film racconta le storie di 5 persone apparentemente distanti tra loro ma i cui destini si incroceranno alla vigilia di Natale, a causa di una serie di eventi imprevedibili. Nel cast Susan Sarandon, Penélope Cruz, Paul Walker, Alan Arkin e Marcus Thomas. Su Mediaset Extra andrà in onda il primo episodio della fiction “Furore – Il vento della speranza”, trasmessa in prima tv lo scorso maggio su Canale 5. I fratelli siciliani Vito (Francesco Testi) e Saruzzo Licata (Massimiliano Morra) decidono di emigrare al Nord per sfuggire dalla povertà e dalla miseria e per assicurare un futuro alla sorella Rosa (Aurora Giovinazzo) e alla madre Crocifissa (Angela Molina), partite con loro in treno verso la Liguria. Durante il viaggio Vito conosce Orchidea (Cosima Coppola), una prostituta ricercata dalla polizia e la aiuta a nascondersi. Al loro arrivo i fratelli dovranno scontrarsi con i pregiudizi e il razzismo degli abitanti di Lido Ligure ma nonostante ciò si renderanno subito conto delle evidenti differenze in termini di ricchezza e possibilità lavorative esistenti tra la Liguria e la Sicilia degli anni cinquanta. 

Iris trasmetterà il film drammatico del 2000 “Wonder boys”, del regista statunitense Curtis Hanson, vincitore dell’Oscar 1991 (miglior canzone), in cui ha ricevuto altre 2 nomination come miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Il film è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano Michael Chabon; nel cast Michael Douglas, Tobey Maguire e Katie Holmes. 

Su Italia 2 verranno trasmessi due episodi della serie tv “Revolution”, seconda stagione, intitolati rispettivamente “Lieto Fine” (Happy Endings) e “Paura e Odio” (Fear and Loathing). Gene Porter (Stephen Collins) riesce a salvarsi grazie al vaccino e nel frattempo il Generale Sebastian Monroe (David Lyons) e Charlie Matheson (Tracy Spiridakos) decidono di assoldare dei mercenari a New Vegas, da utilizzare contro i patrioti. Jason Neville (Jorge Daniel Pardo) e il Capitano Tom Neville (Giancarlo Esposito) sono sulle tracce di Miles (Billy Burke) e Rachel Matheson (Elizabeth Mitchell). Su Boing andranno in onda due episodi della serie tv americana (seconda stagione) “Emma – Una strega da favola”. Su Top Crime due episodi della settima stagione di “Bones”, intitolati, rispettivamente “Un cadavere nello scarico” e “La testa sotto il camion”. 

Canale 5, ore 21:10, Zelig, cabaret;
Italia 1, ore 20:20, Napoli-Slovan Bratislava, “calcio;
Rete 4, ore 21:15, Downtown Abbey IV, “serie tv, genere drammatico;
La 5, ore 21:10, Un amore sotto l’albero,” film, genere drammatico; 
Mediaset Extra, ore 21:15″, Furore – Il vento della speranza, “serie tv, genere drammatico;
Iris, ore 20:50, Wonder boys, “film, genere drammatico;
Italia 2, ore 21:10, Revolution II, serie tv, genere drammatico;
Boing, ore 21:10, Emma – Una strega da favola, serie tv, genere fantastico;
Top Crime, ore 21:10, Bones VII, serie tv, genere poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori