OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Dream House, ET l’extraterrestre e Pride and glory–Il prezzo dell’onore. Reti Mediaset, lunedì 15 dicembre 2014

- La Redazione

Il palinsesto di oggi sulle reti Mediaset presenta una interessante serie di film di vario genere, serie televisive e la replica di Checco Zalone Show – Zelig speciale.

Foto-Mediaset
Mediaset

Il palinsesto di oggi sulle reti Mediaset presenta una interessante serie di film di vario genere, serie televisive e la replica di Checco Zalone Show – Zelig speciale.
Su Canale 5, il film drammatico in prima TV, “Dream house” diretto da Jim Sheridan ed interpretato da Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Marton Csokas, Taylor Geare, Claire Geare, Rachel G. Fox, , Lynne Griffin e Mark Wilson. La vicenda di uno scrittore newyorchese, Will, che si trasferisce con la sua famiglia in una piccola cittadina del New England. Per lui e la moglie, Libby, aver acquistato una nuova casa è il coronamento di un sogno che inseguivano da tempo. Dopo essersi trasferito, Will scopre che nella stessa casa, anni prima, era stato commesso un atroce delitto, lo sterminio di una famiglia intera, escluso il padre, che era stato sospettato di essere il responsabile dell’eccidio. Will vuole a tutti i costi far luce su quell’episodio, ma si scontra con i suoi nuovi concittadini, che sono reticenti a parlare dell’accaduto. L’unica persona che lo aiuta nel ricostruire il crimine è una vicina di casa, che era amica anche dalla famiglia sterminata. Con il suo aiuto Will scopre che il suo destino è legato inesorabilmente a quello del responsabile della strage, e che sia la moglie, che le sue due figlie piccole, sono in pericolo di vita.

Su Italia 1 il film fantastico ” E.T. L’extraterreste”. Una astronave aliena che deve ripartire in fretta, dimentica sulla Terra uno dei suoi componenti, a cui viene data la caccia da parte degli uomini. E.T. viene trovato da un gruppo di bambini, che lo nascondono dagli adulti. Nel gruppo di bambini c’è Elliott, che stringe un forte legame di amicizia con l’extraterrestre, che però ha una grande nostalgia di casa sua. E.T, tenta in tutti i modi di rintracciare i suoi e sfugge ai tentativi degli adulti e dei militari che lo vogliono catturare proprio grazie al gruppo dei bambini, fino a quando l’astronave non torna a riprenderlo. Interpretato da Drew Barrymore, Henry Thomas, Peter Coyote, e Dee Wallace-Stone e diretto da Steven Spielberg.

Su Rete 4 il film drammatico “Pride and glory – Il prezzo dell’onore”, con la regia di Gavin O’Connor, ed il cast formato da Edward Norton, Jennifer Ehle, Colin Farrell, Jon Voight, John Ortiz, Noah Emmerich, Frank Grillo, Carmen Ejogo, e Lake Bell. In una sparatoria che avviene nelle strade di New York perdono la vita 4 poliziotti, che appartengono alla squadra della narcotici, comandata da Francis Tierney Jr., il figlio del capo dei detective della stazione di Manhattan. Anche il fratello, Ray, è in polizia e proprio a lui vengono affidate le indagini sull’accaduto, dopo che in prima istanza non aveva voluto assumersi l’impegno, visto che oltre agli agenti del fratello, nella vicenda è coinvolto anche Jimmy Egan, il cognato. Nel corso delle indagini emergono le prove che non si è trattato di un affare di droga finito in modo tragico, ma di un vero e proprio agguato agli agenti che sono rimasti uccisi. Ray sospetta che nei fatti possa essere coinvolto un membro della sua famiglia e si trova costretto a decidere se essere leale verso le istituzioni o verso la sua famiglia. 

Su La 5, il film commedia “Honey”, con la regia di Billie Woodruff, ed interpretato da Jessica Alba, Mekhi Phifer, Lil Romeo, e David Moscow. La protagonista del film, Honey Daniels, amante dell’hip hop, si esibisce in alcuni locali di New York e nel contempo insegna danza ad alcuni ragazzi di un quartiere della periferia della città. Ha anche un sogno, quello di lavorare come ballerina nei video musicali. Un sogno che sembra potersi realizzare quando, mentre balla in un locale, viene notata da Michael Hellische, un noto regista, che la invita proprio ad esibirsi nei video. Nel corso di una festa il regista le chiede di avere una relazione con lui ma Honey si rifiuta e quindi Hellische la licenzia di punto in bianco. Per Honey allora prende quota il sogno di aprire una scuola di danza e riesce ad ottenere i fondi necessari, mettendo in piedi una serata di beneficienza insieme ad i suoi ragazzi. 

Su Mediaset Extra va in onda dall’Ariston di Sanremo, “Checco Zalone Show – Zelig speciale”, un programma nel quale il famoso attore e cabarettista ci tiene compagnia con le due performances esilaranti. Checco Zalone sarà affiancato da Teresa Mannino, ed avrà diversi ospiti, tra i quali Arisa, gli Zero Assoluto e Marco Materazzi. Tra le esibizioni, alcune parodie di canzoni famose di Jovanotti, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti ed i Negramaro, oltre ai duetti improvvisati con gli ospiti. 

Su Iris, il film commedia “Inviati molto speciali”, diretto da Charles Shyer ed interpretato da Julia Roberts, Nick Nolte, Robert Loggia e Saul Rubinek. Due reporter che lavorano per due diversi quotidiani di Chicago, si trovano a lavorare fianco a fianco sul caso di un disastro ferroviario, con cause oscure. Lei è giovane e carina, ma anche inesperta, anche se molto sagace, lui è un vecchio marpione del giornalismo, ed all’inizio le loro posizioni si contrano, ma con lo svolgersi dell’indagine i contrasti vengono superati ed i due si trovano a lavorare fianco a fianco, oltre che iniziare una relazione tra loro.

Su Italia 2 il film thriller “Nave fantasma”. La vicenda del ritrovamento di una nave scomparsa nel nulla molti anni prima, la “Antonia Graza”, che faceva parte della flotta italiana delle navi da crociera. Il ritrovamento viene effettuato da un rimorchiatore, l’Artic Warrior, che era stato contattato da Jack Ferriman, un pilota canadese che l’aveva notata vicino alle coste dell’Alaska. Dopo averla ritrovata, il rimorchiatore la trasporta verso il porto più vicino ed alcuni membri dell’equipaggio salgono a bordo dell’Antonia Graza, ma scoprono che la nave non è stata abbandonata e si ritrovano prigionieri a bordo della stessa.

Su Boing vanno in onda due episodi della serie televisiva “Emma”. Su Top Crime due episodi della serie poliziesca “Covert Affairs”, giunta alla sua quarta stagione. Nel primo, intitolato “Vamos”, Annie e Wilcox si recano in Colombia per incontrare Calder, il capo locale della CIA e Teo, il leader dei gruppi ribelli. Il secondo è intitolato ” Il Segreto”, con Annie ed Auggie che riescono a scoprire il nome della talpa che agisce all’interno della CIA. Nel cast della serie Piper Perabo, Kari Matchett, Christopher Gorham, e Peter Gallagher. 

Canale 5 ore 21.10, “Dream House”, film drammatico

Italia 1, ore 21.10, ” E.T. L’extraterreste”, film fantastico

Rete 4, ore 21.15, “Pride and glory – Il prezzo dell’onore”, film drammatico

La 5, ore 21.10, “Honey”, film commedia

Mediaset Extra, ore 21.15, “Checco Zalone Show – Zelig speciale”, programma di intrattenimento

Iris, ore 21.00. “Inviati molto speciali”, film commedia

Italia 2, ore 21.10 “Nave fantasma”, film thriller

Boing, ore 21.10, “Emma”, serie televisiva

Top Crime, ore 21.05, “Covert Affairs”, serie poliziesca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori