OGGI IN TV/ Programmi di stasera: The Guardian, American Pie: ancora insieme e Il caso di Thomas Crawford. Reti Mediaset, martedì 16 dicembre 2014

- La Redazione

Il palinsesto di oggi sulle reti Mediaset presenta una interessante serie di film di vario genere: The Guardian, American Pie: ancora insieme, serie televisive e la replica di “Zelig”.

Foto-Mediaset
Mediaset

Il palinsesto di oggi sulle reti Mediaset presenta una interessante serie di film di vario genere, serie televisive e la replica di “Zelig”. Su Canale 5, il film di azione “The guardian”, diretto da Andrew Davis ed interpretato da Kevin Costner, Melissa Sagemiller, Ashton Kutcher, Rashonda Brokenberry, Joe Arquette, Derek Adams e Bonnie Bramlett. La vicenda di un sommozzatore della marina USA, Ben Randall, che, con l’appoggio di un elicottero, provvede al salvataggio di persone che si trovano in difficoltà in mare. Dopo essere stato lasciato dalla moglie ed aver subito un grave incidente, durante il salvataggio di un peschereccio, nel quale perdono la vita tutti gli uomini del suo equipaggio, Ben, molto segnato, passa ad addestrare gli aspiranti sommozzatori, individuando in uno di loro, Jake Fischer, quello giusto a cui trasmettere tutti i suoi insegnamenti, e le sue conoscenze, e per fare questo uscirà anche dagli schemi consueti. Tra i due ci saranno anche degli scontri piuttosto duri, ma alla fine saranno compagni in una operazione di salvataggio di due uomini che sono rimasti in trappola all’interno di una caverna. Dopo una serie di avventure, durante il salvataggio di un altro peschereccio, Ben e Jake sono attaccati al cavo dell’elicottero, ma il cavo si sta per rompere e Ben sacrifica la sua vita per salvare quella del più giovane. Su Italia 1 il film commedia “American Pie: ancora insieme”, la vicenda di 4 studenti di un liceo del Michigan, che nel 1999 cercavano la maniera più veloce per perdere la “verginità”. Dieci anni dopo gli stessi 4 amici organizzano un ritrovo durante un weekend, nel quale ricordare insieme le loro avventure giovanili. Nel corso dei dieci anni trascorsi, Jim e Michelle, dopo essersi sposati, hanno anche avuto un bambino, mentre la coppia di Kevin e Vicky si è rotta ed i due si sono lasciati. Heather ed Oz sono invece insieme ad altri compagni. Interpretato da Jon Hurwitz, Sean William Scott, Alyson Hannigan, e Jennifer Coolidge, e con la regia di Hayden Schlossberg. 

Su Rete 4 il film thriller “Il caso Thomas Crawford”, diretto da Gregory Hoblit ed interpretato da Anthony Hopkins, David Strathairn, Ryan Gosling, Rosamund Pike, Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton, Larry Sullivan e Fiona Shaw. Dopo aver scoperto il tradimento da parte della moglie, Ted Crawford la uccide e poi confessa il crimine alla polizia. Durante il processo, nel quale Crawford si difende da solo, decide invece di proclamare la sua innocenza e mette in grave difficoltà Willy Beachum il giovane procuratore distrettuale che è a capo dell’accusa. Quando sembra che Crawford, sfruttando le pieghe della legge, possa essere dichiarato innocente, il procuratore scopre la prova che lo inchioderà per il delitto commesso.

Su La 5, il ventunesimo ed il ventiduesimo episodio della serie horror in prima TV, “The vampire diaries”, dal titolo “Terra promessa” e “Casa”. Fanno parte del cast Candice Accola, Nina Dobrev, Zach Roerig, e Paul Wesley. Nel primo episodio i “viaggiatori” sono arrivati a Mystic Falls ed hanno preso possesso dei corpi dei cittadini, mentre Markos ha iniziato l’incantesimo che dovrebbe annullare la “magia” delle streghe. Maria libera Stefan ed Elena, prigionieri dei viaggiatori, poi, durante la fuga, Liv e Luke tentano di ucciderli. Matt, Stefan ed Elena si ritrovano con Damon ma la fine sembra avvicinarsi sempre più. Nel secondo episodio Damon ed Elena, compiono un attentato in un locale dove si trovano i “viaggiatori”, lanciandosi con un’auto, contro lo stesso locale. Bonnie da il via all’incantesimo, che è però interrotto da Luke, mentre Lexi, prima impedisce a Markos di attraversare Bonnie, e poi decide tornare in modo da non diventare complice dell’uccisione dell’amica. Su Mediaset Extra, la decima puntata di “Zelig” programma di intrattenimento con la presenza sul palco di molti cabarettisti, presentati da Alessia Marcuzzi e Raul Cremona. Su Iris,il film western “Furia del west”, diretto da Edward Ludwig ed interpretato da: Rory Calhoun, John Litel, Rod Cameron, e Lane Bradford. La vicenda di un fuorilegge, Blaine Madden che presta aiuto ad un amico, Roan, che è stato aggredito dai fratelli Sully. A loro volta i fratelli Sully, decisi ad ottenere vendetta contro Madden, pagano un killer per ucciderlo. Il piano dei fratelli Sully fallisce e Madden uccide sia il killer che i fratelli, ma nella sparatoria rimane ferito in modo grave ad un braccio. Successivamente la ferita si infetta e Madden capisce che non potrà cavarsela, e convince l’amico ad ucciderlo per non soffrire durante gli ultimi giorni.

Su Italia 2 il film di fantascienza “Matrix Reloaded” secondo capitolo della trilogia di “Matrix”, con Keanu Reeves, Carrie Ann Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving, Lambert Wilson e Monica Bellucci e diretto da Lana e Andy Wachowski. In questo secondo capitolo, i ribelli stanno ancora combattendo per liberare gli uomini dalla schiavitù delle macchine. Neo, insieme ai leader dei ribelli hanno a disposizione 72 ore prima che Zion sia scoperto dalle sonde che potrebbero distruggerlo, ed uccidere tutti suoi abitanti. Nello stesso tempo, Neo è impegnato anche nel salvataggio di Trinity da quel destino oscuro, che lui continua a sognare. Su Boing due episodi della serie TV, “Emma”. Le vicende di una ragazzina quattordicenne che con il trasloco in una nuova città deve iniziare tutto da capo per quanto riguarda la scuola, gli amori e le amicizie. 

Su Top Crime un episodio della serie poliziesca “Wallander”, intitolato “La talpa”, tratto dai romanzi dello scrittore svedese Henning Mankell. In questo episodio, il commissario Wallander incontra un suo ex collega, che tempo prima si era dimesso dalla polizia ed era passato a lavorare per una ditta privata che offriva servizi di sicurezza, la SkandiGuard. L’ex collega si rivolge a Wallander perché i furgoni portavalori della sua ditta da qualche tempo sono presi di mira da rapine ben organizzate, tanto che si sospetta la presenza di una “talpa” all’interno della ditta stessa. Le indagini di Wallander porteranno il commissario a scoprire una “verità” molto scomoda. Diretto da Charlotte Brandstrom ed interpretato da Krister Henriksson, Stina Ekblad, Lena Endre, e Mats Bergman. 

Canale 5 ore 21.10, “The guardian”, film d’azione;

Italia 1, ore 21.10, “American Pie: ancora insieme”, film commedia;

Rete 4, ore 21.15, “Il caso Thomas Crawford”, film thriller;

La 5, ore 21.10, “The Vampire Diaries”,, serie televisiva;

Mediaset Extra, ore 21.15, “Zelig”, programma di intrattenimento;

Iris, ore 21.00. “Furia del West”, film western;

Italia 2, ore 21.10 “Matrix Reloaded”, film di fantascienza;

Boing, ore 21.10, “Emma”, serie televisiva;

Top Crime, ore 21.05, “Wallander – La talpa”, film poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori