OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il mostro, Boss in incognito 2 e Cena tra amici. Reti Rai, lunedì 22 dicembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda stasera il film di Roberto Benigni “Il mostro”. Su Rai Due va in onda la trasmissione “Boss in incognito”. Su Rai Tre va in onda il film “Cena tra amici”.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno va in onda stasera il film di Roberto Benigni “Il mostro”. È la storia di Loris, un disoccupato, che viene confuso con un maniaco sessuale e serial killer di donne, che terrorizza il quartiere. Tutto nasce da un equivoco. Ma la polizia si metterà sulle sue tracce e…
Su Rai 2 andrà in onda la prima puntata della seconda edizione del reality show “Boss in incognito”, presentato da Costantino della Gherardesca. Il format è rimasto pressoché immutato rispetto allo scorso anno: top manager (e in alcuni casi presidenti) di società con sedi operative in Italia, si camuffano da lavoratori neoassunti, per comprendere fino in fondo le dinamiche aziendali, il modo in cui i dipendenti lavorano ed eventuali problematiche da risolvere. Protagonista della prima puntata Fabrizio Piantoni, vicepresidente del gruppo alberghiero Blu Hotels. 
Rai 3 trasmetterà il film del 2012 “Cena Tra Amici” (titolo originale Le Prénom), diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, vincitore di due premi Cesar nel 2013. Il film è incentrato sulla cena a casa di Elisabeth (Valérie Benguigui) e Pierre (Charles Berling), una coppia di professori parigini, a cui partecipano anche Vincent (Patrick Bruel), fratello di Elisabeth, e Claude (Guillaume de Tonquedec), un musicista amico della coppia. Vincent comunica ai presenti che sua moglie aspetta un bambino e che hanno deciso di chiamarlo Adolphe (in realtà si tratta solo di una provocazione). La notizia provoca la reazione stizzita di Pierre, che ritiene il nome inaccettabile (un omaggio a Adolf Hitler) e scatena una serie di battibecchi in cui vengono a galla rancori passati e mai sopiti. 

Su Rai 4 andrà in onda il film fantasy del 1985 “Legend”, diretto dal regista inglese Ridley Scott e candidato ad un Oscar nel 1987. Nel cast Tom Cruise, Mia Sara e Tom Curry. Su Rai 5 andrà in scena la tragedia di William Shakespeare del 1608 “Antonio e Cleopatra”, tradotta dal commediografo italiano Cesare Vico Lodovici. La tragedia racconta la storia dell’ultima regina d’Egitto e dei triumviri Marco Antonio e Ottaviano.  Su Rai Movie verrà trasmesso il film western del 1948 “In Nome Di Dio”, diretto dal regista americano John Ford. Lo sceriffo Perley Buck Sweet (Ward Bond) è sulle tracce di tre rapinatori, capeggiati dal temibile Marmaduke Hightower (John Wayne) e decide abilmente di chiudere loro tutte le vie d’accesso, ad eccezione del deserto, con l’intenzione di costringerli alla resa. I tre banditi continuano a fuggire e decidono di attraversare il deserto e di arrivare a New Jerusalem ma durante il tragitto si imbattono in una carovana dove una donna morente affida loro il bambino appena partorito. I tre criminali decidono di portare con sé il bambino e durante il tragitto in due perdono la vita a causa degli stenti. Hightower riesce a salvarsi miracolosamente e a consegnare i bambini ai cittadini di New Jerusalem e, una volta arrestato, promette di iniziare una vita diversa al termine della detenzione. 

Su Rai Premium andranno in onda la terza e la quarta puntata della serie tv poliziesca “Crossing Lines”, trasmesse in prima tv italiana il 23 giugno 2013 su Rai 2 e intitolate “L’Eliminatrice” e “Predatori”. Il corpo speciale anticrimine internazionale, creato nelle puntate precedenti, è sulle tracce di un traffico illegale di opere d’arte, i cui membri utilizzano armi chimiche per eliminare gli ostacoli. Alcuni uomini del corpo rischieranno la vita in un attacco chimico. 

Rai 1, ore 21:15, “Il mostro”, film, genere commedia;
Rai 2, ore 21:10, Boss in incognito, reality show;
Rai 3, ore 21:05,” Cena tra amici “, film, genere commedia;
Rai 4, ore 21:10,” Legend, “film, genere fantasy;
Rai 5, ore 21:20,” Antonio e Cleopatra, “teatro;
Rai Movie, ore 21:15,” In nome di Dio, “film, genere western;
Rai Premium, ore 21:15, Crossing Lines, serie tv, genere poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori