OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Qualcosa di straordinario, Cirque du Soleil-Mondi lontani, Downton Abbey 4. Reti Mediaset, giovedì 25 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 viene trasmesso il film “Qualcosa di straordinario”, diretto dal regista Ken Kwapis e con la partecipazione di John Krasinski, Drew Barrymore e Kristen Bell

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 viene trasmesso il film “Qualcosa di straordinario”, diretto dal regista Ken Kwapis e con la partecipazione di John Krasinski, Drew Barrymore, Kristen Bell, Michael Gaston e Tim Blake Nelson. Un reporter di nome Adam in cerca del classico scoop che cambia completamente la carriera di un giornalista ancora precario, si imbatte nella parte dell’Oceano Pacifico che bagna l’Alaska e che quindi è in prossimità del Circolo Polare Artico, in un evento poco consueto e che potrebbe essere lo spunto giusto per mettere in essere un servizio di straordinario impatto. Nello specifico Adam vede due gigantesche balene grigie insieme ad una piccola, incagliate all’interno di un buco presente all’interno di uno spropositato iceberg. Una situazione quasi drammatica per i tre mammiferi che qualora non dovessero essere liberati nel giro di pochissime ore, potrebbero morire. Adam realizza quindi un bellissimo servizio che gli consente di prendere la scena a livello mondiale ed inoltre di sensibilizzare immediatamente l’opinione pubblica rispetto al problema. Infatti, della cosa si fanno immediatamente carico il Governo degli Stati Uniti, quello dell’Unione Sovietica e gli attivisti di Greenpeace. Per i telespettatori di Italia 1 invece l’appuntamento è con il film di genere fantastico “Cirque du Soleil – Mondi lontani”, diretto dal regista Andrew Adamson, e che vede la presenza nel cast di Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner, John Clarke e Dallas Barnett. Mia è una giovane donna di un piccolo centro abitato che durante la annuale fiera cittadina, decide di fare un giro tra le bancarelle presenti alla manifestazione fino ad imbattersi in un clown che attira la sua attenzione annuncia di un portentoso numero messo in atto da uno straordinario trapezista. La donna incuriosita entra nel tendone del circo e da qui è protagonista di una fantastica avventura insieme al trapezista viaggiando tra diversi dimensioni che in realtà sono numeri messi in atto dai componenti dello stesso circo. Per la precisione saranno sette i numeri presentati in altrettante location sparse per il mondo. Su Rete 4 grande atteso per il terzo episodio della quarta stagione della serie di genere drammatica “Downton Abbey”, che vede come propri grandi protagonisti i vari Hugh Boneville, Laura Carmichael, Jim Carter e Brendan Coyle. 

Sulle frequenze televisive di La 5 viene trasmesso il film di genere commedia “L’ultimo bacio”, diretto dal regista Gabriele Muccino e con la partecipazione di Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Giorgio Pasotti e Marco Cocci. Il film racconta la difficile situazione sentimentale in cui si viene a trovare un uomo di circa trent’anni di nome Marco in procinto di sposarsi con la bella fidanzata di sempre Giulia. Marco è da sempre molto innamorato della propria donna ma quando mancano poche settimane dalle nozze rimane completamente travolto dalla conoscenza di una giovanissima ragazza di nome Francesca che conquista completamente il suo cuore. Marco si ritrova in completa crisi e proprio non riesce a capire cosa debba fare. Inoltre, la mamma di Giulia ormai prossima ai sessant’anni è in crisi esistenziale in quanto si rende conto di come la giovinezza in lei sia solo un ricordo. 

Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica di un episodio della fiction “Furore – Il vento della speranza”, per la regia di Alessio Inturri e con la partecipazione di Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Elena Russo, Tullio Solenghi e Francesco Testi. Su Iris viene invece proposto per questa prima serata natalizia il film di genere fantasy Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, per la regia di Tim Burton e con la partecipazione di Johnny Depp, Freddie Highmore, David Kelly, Noah Taylor, Missi Pyle, Helena Bonham Carter e Julia Winter. La pellicola narra la vicenda di un bambino di nome Charlie nato in una famiglia estremamente povera nella quale si fa grande fatica per riuscire a guadagnare i soldi necessari per comperare da mangiare. Charlie per il suo compleanno riceve una gustosa tavoletta di cioccolato prodotto nella storica e molto famosa la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Charlie scartando la tavoletta si accorge che esse presenta l’ambito biglietto d’oro che permette a lui di poter visitare la fabbrica. Per Charlie si tratta di un vero e proprio sogno che si realizza. Il bambino accompagnato dal nonno prenderà parte ad una incredibile avventura tra dolci di ogni genere. 

Su Italia 2 viene trasmesso il film Rocky V, diretto dal regista John Avildsen e con la partecipazione di Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Sage Stallone e Tommy Morrison. Il puglie italo americano Rocky Balboa dopo aver avuto la meglio nel duro incontro tenutosi in Unione Sovietico contro il colosso Ivan Drago, rientra a Philadelphia ma deve fare i conti con una situazione che non aveva previsto. Il suo fidato commercialista per una serie di clamorosi errori lo ha messo sul lastrico e non potendo tornare sul ring per via delle proprie condizioni fisiche di certo non buone, si vede costretto a tornare da dove aveva incominciato quando era un esattore di uno strozzino locale. Su Boing viene trasmessa la seconda parte del film animazione Un bambino di nome Gesù, in cui viene raccontata la storia di Gesù. Infine su Top Crime vengono offerti al pubblico gli episodi Faida familiare e Delitto sul set della serie Bones con David Boreanaz e Emily Deschanel. 

Canale 5 ore 21,11 Qualcosa di straordinario, film
Italia 1 ore 21,10 Cirque du Soleil – Mondi lontani, film
Rete 4 ore 21,15 Downton Abbey, serie
La 5 ore 21,10 L’ultimo bacio, film
Mediaset Extra ore 21,15 Furore – Il vento della speranza, fiction
Iris ore 21,00 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, film
Italia 2 ore 21,11 Rocky V, film
Boing ore 20,00 Un bambino di nome Gesù (parte 2), film animazione
Top Crime ore 21,10 Bones, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori